Benvenuto sul ilpistone.com. Il nostro forum usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione. Usando il nostro sito, acconsenti alla creazione dei cookies.
Allooooora: ho parlato con il proprietario della E30 "340i"... Mi sa che rompo il salvadanaio e passo a dargli un'occhiata...
Allora ... è il sogno ludico di molti etrentisti ( me compreso ) ma certe robe van comprate in germania dove i documenti sono in ordine , quella anche se fatta bene ( ed è un lavoro non difficilissimo da fare ) non sarà mai in regola , e non stiamo parlando di un M52 al posto di un M20 ... che se vogliamo riuscirebbe persino a passare la revisione in un centro revisioni normale ( 6 cilindri son 6 ... BMW c'è scritto ... ) ma qui i cavi candele sono 8 , mi pongo anche il problema del venditore che dovrà fare un foglio di scarico responsabilità ... o tacere totalmente la modifica sotto il profilo legale ... ma sentite... sembro mio padre
Allora ... è il sogno ludico di molti etrentisti ( me compreso ) ma certe robe van comprate in germania dove i documenti sono in ordine , quella anche se fatta bene ( ed è un lavoro non difficilissimo da fare ) non sarà mai in regola , e non stiamo parlando di un M52 al posto di un M20 ... che se vogliamo riuscirebbe persino a passare la revisione in un centro revisioni normale ( 6 cilindri son 6 ... BMW c'è scritto ... ) ma qui i cavi candele sono 8 , mi pongo anche il problema del venditore che dovrà fare un foglio di scarico responsabilità ... o tacere totalmente la modifica sotto il profilo legale ... ma sentite... sembro mio padre
Beh dipende come è arrivata qua...sai bene che se la importi dalla germania collaudata tuv hai tutto a libretto (come il 327 di 2bar)
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
Beh dipende come è arrivata qua...sai bene che se la importi dalla germania collaudata tuv hai tutto a libretto (come il 327 di 2bar)
Be si è quello che intendevo , la K27 di Alex ha un libretto che è una botte di ferro , da incoriciare , quella che ha postato RockDj si vede che ha una targa italiana della seconda metà degli anni 80 ( bianca con provincia ) e il motore che ha sotto anche se non dice la sigla ( 4000 V8 ) può essere solo un M60B40 da 286 cv ( gli altri sono 4400cc ) che è uscito negli anni 90 ... quindi è un lavoro che ovviamente sul libretto non esiste ma se va a vederla poi ci dirà lui .
mitico son curioso di vedere le impressioni. Devo andare a vedermi qualche particolare delle sospensioni di ste auto, voglio vedere cosa si può regolare.
La cosa più bella delle bmw vecchie è che tu vai a richiedere qualsiasi pezzo di qualsiasi modello, anche di 50 anni fa, e te lo fanno avere senza problemi, a costi tutto sommato umani. Cosa che le marche italiane si sognano, ma alla grande.
Devo andare a vedermi qualche particolare delle sospensioni di ste auto, voglio vedere cosa si può regolare.
Con componentistiche sia originali che racing che si possono trovare in giro ( istallazione semplicissima con la differenza fra regolazione mobile o fissa) si può fare un po di tutto , sulla mia ora posso regolare convergenza , camber e caster sull'avantreno e convergenza e camber sul retrotreno e scegliere la percentuale di bloccaggio del differenziale fra 25% e 60% con una semplice interposizione di frizioni
La cosa più bella delle bmw vecchie è che tu vai a richiedere qualsiasi pezzo di qualsiasi modello, anche di 50 anni fa, e te lo fanno avere senza problemi, a costi tutto sommato umani. Cosa che le marche italiane si sognano, ma alla grande.
Vai a richiedere i pezzi che ti sei potuto controllare da solo sulle slides sul sito di ricambi BMW su internet mettendo il tuo numero di telaio , non devi far capire cosa ti serve al ragazzetto di turno , vai con un codice e amen http://www.realoem.com/bmw/select.do
Ma quella versione di Serie 3 non era quella che faceva tutto tranne stare in strada? Io ricordo che un amico di famiglia aveva avuto prima una 320... e poi una 318is... ed entrambe vendute per disperazione tenuta di strada zero.
Vai a richiedere i pezzi che ti sei potuto controllare da solo sulle slides sul sito di ricambi BMW su internet mettendo il tuo numero di telaio , non devi far capire cosa ti serve al ragazzetto di turno , vai con un codice e amen http://www.realoem.com/bmw/select.do
Ma quella versione di Serie 3 non era quella che faceva tutto tranne stare in strada? Io ricordo che un amico di famiglia aveva avuto prima una 320... e poi una 318is... ed entrambe vendute per disperazione tenuta di strada zero.
Certi utilizzatori dovrebbero prima informarsi se il mezzo che stanno comprando va guidato o fa tutto da solo , sicuramente avesse comprato una merdeces , una vecchia alfa o qualsiasi trazione posteriore senza controlli il risultato non sarebbe cambiato ... vuoi farti un giro con me per vedere quanto non tiene la strada ?
Progetto 340i un po' al palo: andrebbe rivista per l'uso pista (freni, gabbia, sedili, cerchi, gomme etc), ed il motore 286cv V8 pare sia davvero MOLTO adatto al drifting, ma poco alla guida in pista (troppo pesante sull'anteriore e con scarso allungo) .