|
1251 Visitatori + 1 Utente = 1252
MRC
|
|
Pagine: [1] 2 3 ... 7
|
|
|
RockDj |
|
|
Gennaio 15, 2014, 15:28:36 pm |
Utente standard, V12, 1613 posts |
|
Come scritto su altro topic, per un po' andai a zonzo con una 325ti compact 192cv M-sport (quella con i 4fari); la trovavo un gran mezzo, non meno simpatica della 130i che strapazzai in seguito. Oggi vuoi i 30 (e passa) anni, vuoi l'amore per le vecchie Bmw, stavo pensando di prendere un mezzo da usar su pista, ma di "libera" circolazione anche su strada. Attratto dalle M3 E36 che si trovano a poco, ma son tutte un po' strapazzate (seppur di CERTA rivalutazione futura), ho provato a buttare un occhio sui 6L montati su 3er, trovando tra Germania ed Italia, dei bei mezzi a prezzi ridicoli. La prenderei Compact, perché la coupé mi piace poco; il passo è identico. Sapete per caso quanti kg si risparmiano optando per la compact? Altra cosa: della serie E36 compact ho avuto la 318tds che era un polmone senza senso, della E46 la 325ti. Onestamente non so che differenze "pratiche" ci siano tra il 323 da 170cv, ed il 325 da 192; il retrotreno della seconda dovrebbe essere quello della E46 coupé, della E36 quello della E30, confermate? Sta di fatto che esteticamente preferisco MILLE volte la E36, ma penso che quei 22cv si sentano parecchio. Che mi dite?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Gennaio 15, 2014, 15:50:05 pm |
Staff, V12, 28735 posts |
|
Se non ricordo male la compact e36 aveva il retrotreno della e30...
Comunque, se arrivi alla m3 e36 come budget, puoi pensare alle z4 3.0
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
Nick85 |
du choke is megl' che one |
|
Gennaio 15, 2014, 16:12:12 pm |
Utente standard, V12, 3228 posts |
|
io invece sarei per una e30 con motore diverso, perchè no?
|
|
Somaro special parts Rulez!!!
|
|
|
Homer |
|
|
Gennaio 15, 2014, 16:14:07 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
|
io invece sarei per una e30 con motore diverso, perchè no?
perchè in strada è pericoloso usarla!
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
RockDj |
|
|
Gennaio 15, 2014, 16:19:00 pm |
Utente standard, V12, 1613 posts |
|
Tony la Z4 non sarebbe male, ma a parte vederla un po' troppo "aperitivara", con un paio di modifiche necessarie, andrei a spendere troppo. Carina sarebbe una Z3 coupè, anche se il prezzo "è li". L'E30 l'adoro, ancora mi sogno la 325i m-tech di mio zio crucco Questa non sarebbe male :O :O :O http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=220793031&asrc=stVorrei però spendere max 4-5mila Eur finita « Ultima modifica: Gennaio 15, 2014, 16:22:53 pm da RockDj »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Nick85 |
du choke is megl' che one |
|
Gennaio 15, 2014, 16:49:14 pm |
Utente standard, V12, 3228 posts |
|
perchè in strada è pericoloso usarla!
E pensare che il mio vero sogno sarebbe una elise/sfilatino, con quelli che fai, muori direttamente? E con la 500? Alla fine senza fare boiate enormi è difficile accopparsi....
|
|
Somaro special parts Rulez!!!
|
|
|
Nielli |
|
|
Gennaio 15, 2014, 16:56:52 pm |
Utente standard, V12, 848 posts |
|
Credo intenda pericoloso per le fdo non per altro ... e sono d'accordo , se uno scriteriato come me non ha gia un 6 cilindri da 300cv sotto al cofano un motivo ci sarà
|
|
|
|
|
Nick85 |
du choke is megl' che one |
|
Gennaio 15, 2014, 17:05:32 pm |
Utente standard, V12, 3228 posts |
|
Guarda, le fdo di solito ti rompono se fai le cazzate, c'è anche da dire che non penso che una e30 col motore di una m3 la usi tutti i giorni ed il rischio è proporzionato al nr di km che ci fai. Oltretutto a meno che non faccia un baccano abnorme è difficile che ti guardino nel cofano.
|
|
Somaro special parts Rulez!!!
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Gennaio 15, 2014, 17:12:20 pm |
Staff, V12, 28735 posts |
|
Le FdO sono il problema minore....i cazzi maggiori sono se devi far intervenire la tua assicurazione girando su un mezzo non omologato Finché si tratta di una bottarella, chiudono tutti gli occhi...se il casino è grosso non so come ne esci.
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
Nielli |
|
|
Gennaio 15, 2014, 17:16:22 pm |
Utente standard, V12, 848 posts |
|
Onestamente non so che differenze "pratiche" ci siano tra il 323 da 170cv, ed il 325 da 192; il retrotreno della seconda dovrebbe essere quello della E46 coupé, della E36 quello della E30, confermate? Sta di fatto che esteticamente preferisco MILLE volte la E36, ma penso che quei 22cv si sentano parecchio. Che mi dite?
Che hai ragione , la serie compact è "l'accorciata " delle serie E36 ed E46 , la prima ( la piu carina secondo me ) montava i motori E36 serie M52 con singolo vanos , il 2500 anche se la sigla è 323 , la E46 l'M54B25 sempre 2500 ma con doppio vanos e la differenza è solo quella , per la prima sono certo che il ponte posteriore fosse quello della E30 poichè non c'era spazio per il multilink della lunga ( ho preso un differenziale in demlizione da una compact per la mia ) sulla versione E46 sinceramente non sò . Anche se i BMwisti non amano molto la versione compact , sembra che la prima versione con l'M52 nonostante quei 20 cavalli in meno abbia un'erogazione piu divertente , la E46 non l'ho mai provata ma ho provato una 325 con lo stesso motore ed in effetti è veramente molto progressiva come lo Z4 3000 mentre la E36 è un po piu vivace ... cmq l'E30 è un'altra roba
|
|
|
|
|
Nick85 |
du choke is megl' che one |
|
Gennaio 15, 2014, 17:27:17 pm |
Utente standard, V12, 3228 posts |
|
Le FdO sono il problema minore....i cazzi maggiori sono se devi far intervenire la tua assicurazione girando su un mezzo non omologato Finché si tratta di una bottarella, chiudono tutti gli occhi...se il casino è grosso non so come ne esci. se non erro basta prendere un'assicura che nel contratto non si riserva il diritto di rivalsa, ma magari sbaglio.
|
|
Somaro special parts Rulez!!!
|
|
|
Homer |
|
|
Gennaio 15, 2014, 17:29:49 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
|
se non erro basta prendere un'assicura che nel contratto non si riserva il diritto di rivalsa, ma magari sbaglio.
se giri con una macchina con un motore diverso, per di più iperpompato stai tranquillo che si attaccano a qualsiasi cosa pur di non pagare, e in più c'è il problema legale...se poi fai qualche cosa di grave le FdO ti inculano selvaggiamente
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Nick85 |
du choke is megl' che one |
|
Gennaio 15, 2014, 17:40:27 pm |
Utente standard, V12, 3228 posts |
|
ma scusa Homer, che cambia tra avere un motore turbo, con una turbina che è grossa il doppio ed avere un motore diverso dall'origine? Dal punto di vista legale è perfettamente lo stesso, solo che anche gli ignoranti sono capaci di leggere il nr blocco, non tutti però vedono le modifiche. L'assicurazione... di solito se causi il danno non esce il perito, se sei la vittima invece esce. Ora, se sei la vittima è difficile che dimostrino che le modifiche siano la causa del botto. E' diverso se il botto è grosso e ci sono le fdo. Ma non stavamo parlando di auto per uso pista con qualche sporadica puntata per strada? Se la usi in prevalenza in pista è difficile che fai le coglionate per strada, se poi ti schianti a 240km/h allora sei somaro (e fortunato se sopravvivi per beccarti le inculate). Purtroppo in questo schifo di paese non esiste il tuv...
|
|
Somaro special parts Rulez!!!
|
|
|
Pagine: [1] 2 3 ... 7
|
|
|
|