966 Visitatori + 1 Utente = 967

mauring
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (3407 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (227 risp.)
 volkswagen valuta la chiusura di s...
 Mondo Auto (211 risp.)
 nuovo codice della strada
 Altre news... (28 risp.)
 nuovo rottame
 Auto d'epoca (6 risp.)
 v8, check engine e tappo serbatoio
 Service (5 risp.)
 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (3 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2527 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (123 risp.)
 sostituzione candele : ogni quanto...
 Service (13 risp.)
 leclerc peggio dei neopatentati
 Mondo Auto (22 risp.)
 accensione a sparo
 Auto d'epoca (11 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (43 risp.)
 ciao a tutti, mi chiamo massimo na...
 Presentazioni e censimento (12 risp.)
 robotaxi
 Mondo Auto (1 risp.)
 airbus car europe
 Altre news... (0 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (131 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (34 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (45 risp.)
 mario "rostro" bertola
 In pista (6 risp.)
 nick85
 Presentazioni e censimento (49 risp.)
 auto elettrica... questa novita'
 Mondo Auto (120 risp.)
 ci vuole fortuna!!
 ilPistone viaggiatore (2 risp.)
 bmw insiste a far freni di merda
 Richiami (0 risp.)
 l'auto elettrica analizzata seriam...
 Mondo Auto (7 risp.)
 aprilia pegaso 650 tuscany tibet
 Mondo Moto (4 risp.)
 5^ moto in 3 anni: yamaha tracer 7...
 Mondo Moto (17 risp.)
 yamaha mt-03 - 2007
 Mondo Moto (8 risp.)
 dubbio attestato di rischio
 Mondo Auto (14 risp.)
 iaescortsmap
 Mondo Auto (0 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (22 risp.)
 prove rivista "auto" - q...
 Mondo Auto (33 risp.)
 ma perché ?!?
 Mondo Auto (1 risp.)
 amarcord
 Raduni (13 risp.)
 riflessioni motociclistico-legisla...
 Mondo Moto (34 risp.)
 oltre oneri finanziari
 Mondo Auto (5 risp.)
 totomoto 2024
 Mondo Moto (225 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 toyota corolla ts gr sport
 Mondo Auto (45 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (88 risp.)
 van e buoi dei paesi tuoi
 Mondo Auto (9 risp.)
 ricarica clima = 200 euro
 Service (15 risp.)
 ibridizzazione legale di un vecchi...
 Ambiente (0 risp.)
 3000km in 3 giorno col fiat ducato
 Test su strada (138 risp.)
 l'ho rifatto
 Mondo Moto (22 risp.)
 bugatti tourbillon 2026
 Altre news... (9 risp.)
 astoria, new york
 Mondo Moto (45 risp.)
 milano in diesel
 Mondo Auto (12 risp.)
 l'importante è avere una bmw
 Mondo Auto (1 risp.)
 amo i tedeschi
 Mondo Auto (1 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (52 risp.)
 superbollo agli sgoccioli
 Altre news... (21 risp.)
 nuova ergonomia
 Altre news... (2 risp.)
 e in mezzo a tante auto storiche &...
 Auto d'epoca (16 risp.)
 traffico sulle autostrade svizzere
 Mondo Moto (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (211 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 nuove regole autovelox
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 tefal model i vs model ht
 Sondaggi (1 risp.)
 airbag citroen c3 e ds3
 Richiami (4 risp.)
 va ben non annoiarsi, ma c'è un li...
 Mondo Auto (14 risp.)
 la magia dei levabolli (radaelli l...
 Tecnica (3 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 enduristi per caso
 Mondo Moto (131 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 mauring
 Presentazioni e censimento (79 risp.)
 emi
 Presentazioni e censimento (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Passion
| |-+  Sport
| | |-+  Loeb vs la storia
Pagine: 1 [2] 3 4 Vai Giù Stampa
   Re: Loeb vs la storia   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
SUBARUAIMONT
Gennaio 20, 2014, 07:58:15 am
Utente standard, V12, 18123 posts
Esatto, i trasferimenti non sono presi in considerazione, la media è fatta sulle PS.

La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Loeb vs la storia   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Gennaio 20, 2014, 08:48:17 am
Utente standard, V12, 58193 posts
In 30 anni gomme differenziali sospensioni elettronica (limitata) danno solo quel vantaggio? Mi sembra pochissimo

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Loeb vs la storia   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Nick85 du choke is megl' che one
Gennaio 20, 2014, 08:59:47 am
Utente standard, V12, 3218 posts
in effetti mi pare poco, sei sicuro che sia tutto giusto?
Sarei curioso di sapere anche il nr di km.
Per rispondere alla domanda "Anch io se faccio Torino Salerno senza aria condizionata e con tuta ignifuga dentro una 600 sporting sudo e perdo peso ma quindi?"
Ti dico che di sicuro una volta era più stressante di oggi, per questo non sono comparabili le situazioni.

Somaro special parts Rulez!!!
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: Loeb vs la storia   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Gennaio 20, 2014, 09:02:47 am
Staff, V12, 28717 posts
più che il numero di km (che non capisco come possa fare la differenza  Huh) il tipo di tracciati. Quest'anno hanno avuto anche condizioni meteo abbastanza merdose. L'ascona 400, con tutta quella neve, credo che avrebbe iniziato a piroettare già all'accensione  Roll Eyes

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Loeb vs la storia   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
SUBARUAIMONT
Gennaio 20, 2014, 09:30:27 am
Utente standard, V12, 18123 posts
in effetti mi pare poco, sei sicuro che sia tutto giusto?
Sarei curioso di sapere anche il nr di km.
Per rispondere alla domanda "Anch io se faccio Torino Salerno senza aria condizionata e con tuta ignifuga dentro una 600 sporting sudo e perdo peso ma quindi?"
Ti dico che di sicuro una volta era più stressante di oggi, per questo non sono comparabili le situazioni.

Nel 1982 Rohl percorse i 747.91 km di PS  in 8h20'33" : http://www.ewrc-results.com/final.php?e=1591&t=Rallye-Monte-Carlo-1982
Nel 2014 ogeir ha percorso i 383.88 km di PS in 3h55'14" : http://www.ewrc-results.com/final.php?e=13442&t=Rallye-Monte-Carlo-2014

La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Loeb vs la storia   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
SUBARUAIMONT
Gennaio 20, 2014, 09:42:27 am
Utente standard, V12, 18123 posts
più che il numero di km (che non capisco come possa fare la differenza  Huh) il tipo di tracciati. Quest'anno hanno avuto anche condizioni meteo abbastanza merdose. L'ascona 400, con tutta quella neve, credo che avrebbe iniziato a piroettare già all'accensione  Roll Eyes

Prededentemento ho postato un filmato dell'82 e di neve un po' ne ho vista.
quest'anno quando c'è stata hanno annullato la PS e queste erano le gomme che avevano gli ufficiali sulle macchine per affronatre la PS: Citroën/Ford 4 chiodate 2 neve - Ogier 3 neve 3 chiodate -Mikkelsen 4 neve 2 chiodate - Latvala 6 neve

situazione sulla PS del turini sabato sera (annullata)

La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Loeb vs la storia   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Gennaio 20, 2014, 12:00:35 pm
Utente standard, V12, 58193 posts
in effetti mi pare poco, sei sicuro che sia tutto giusto?
Sarei curioso di sapere anche il nr di km.
Per rispondere alla domanda "Anch io se faccio Torino Salerno senza aria condizionata e con tuta ignifuga dentro una 600 sporting sudo e perdo peso ma quindi?"
Ti dico che di sicuro una volta era più stressante di oggi, per questo non sono comparabili le situazioni.

guarda un on board di oggi e dimmi se per te mantenere quel livello non è stressante....
guarda loeb alla pikes peak secondo te stava fumando mentre guidava perchè era rilassato? Tongue

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Loeb vs la storia   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Gennaio 20, 2014, 13:16:57 pm
Utente standard, V12, 58193 posts
cmq qualcosa nei dati non torna,
da quelli postati sembra che le macchine di 20 anni fa vadano come le odierne, zero progresso,
ma se vedi passare un wrc attuale ed un ascona la differenza è visibile ad occhio nudo,

non critico subaruaimont sia chiaro, anzi vorrei approfondire con lui la cosa, perchè le differenze riscontrabili ad occhio nudo non le vedo nei tempi e qualcosa non torna... Wink

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Loeb vs la storia   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
oscar all in all it's just another brick in the wall
Gennaio 20, 2014, 14:24:56 pm
Utente standard, V12, 6067 posts
semplicemente è possibile che siano diversi i tracciati, magari le ps di quest'anno erano più tortuose Huh

il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti,
più veloce del tempo stesso
   
                                                A. Senna
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Loeb vs la storia   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
SUBARUAIMONT
Gennaio 20, 2014, 15:34:54 pm
Utente standard, V12, 18123 posts
In questi giorni avrò poco tempo per approfondire il tuttoo, comunque dal filmato che ho postato relativo al Monte 1982 fi vede ad esempio che c'è si neve ma anche parecchio asciutto. Quest'anno invece 0 metri di asciutto ma solo pioggia, neve e verglass; questo incide parecchio. Poi come dice Oscar c'è la tortuosità delle strade che forse erano più scorrevoli delle attuali (io conosco Sisteron, Burzet, Moulinet (Turini), Sospel, Vitroles).

comunque su questi due siti potete trovare gli storici delle varie gare e fare confronti:

http://www.ewrc-results.com/season.php

http://www.juwra.com/rallies.html

La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Loeb vs la storia   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Mister Sandman
Gennaio 20, 2014, 15:50:55 pm
Utente standard, V12, 4680 posts
secondo me il confronto 1982 - 2014 bisognerebbe farlo su una singola PS, stesse condizioni di tracciato (possibilmente asciutto). Magari nel Tour de Corse
E sarebbe interessante Gr 4 vs Gr B vs WRC ...
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Loeb vs la storia   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Gennaio 20, 2014, 20:07:15 pm
Utente standard, V12, 46905 posts
Io so solo che Munari lo vidi dal vivo varie volte negli anni '70, con la Fulvia HF, principalmente al rally di S. Martino di Castrozza, quando molti passi dolomitici, tra cui il Giau, erano strettissimi, sterrati, pieni di buche e piu' pendenti di adesso. Con le auto di quel tempo (noi avevamo la 1100 Special) si saliva in prima. Poi li hanno rifatti larghi e lisci come autostrade.

Era uno spettacolo meraviglioso, appassionante. Molto spesso le prove speciali erano di notte, ancora piu' suggestive, in mezzo alle montagne echeggiavano, da km di distanza,  i rumori dei motori, tutti diversi, perché le macchine erano estremamente diverse tra loro. Si andava dalla Mini Minor alla 911, dal Maggiolone alla 124 Abarth, dalla NSU prinz TTS alla citroen DS. E sui tornanti volavano le grosse pietre del fondo stradale, le auto scavavano solchi incredibili tanto che poi era difficile tornare a casa.

Sono tornato a vedere quel Rally un po' di anni fa, ed ho rimpianto di non aver portato la settimana enigmistica. Piloti e macchine vanno certamente di piu', ma vederli è una rottura di cojoni senza pari, al confronto. Per me possono anche abolirli.

E l'impressione è che una volta il pilota contasse molto di piu'. Adesso se non hai un'auto superpreparata da milioni di euro non puoi far niente, mentre una volta c'era spazio anche per chi si preparava l'auto in garage con pochi soldi.
« Ultima modifica: Gennaio 20, 2014, 20:09:41 pm da mauring »
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Loeb vs la storia   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Nick85 du choke is megl' che one
Gennaio 20, 2014, 20:43:53 pm
Utente standard, V12, 3218 posts
quoto Mau per quanto riguarda la facilità d'accesso alle competizioni.

Vi posto un video significativo, guardate la fulvia hf barchetta di Munari.



Somaro special parts Rulez!!!
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: Loeb vs la storia   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Gennaio 20, 2014, 20:48:21 pm
Utente standard, V12, 46905 posts
Altra cosa che mi viene in mente, a proposito di fatica, è che una volta sterzo, cambio, frizione, freno a mano, richiedevano parecchio sforzo per essere azionati.

Non sono esperto, ma credo che i corrispondenti comandi odierni siano molto meno impegnativi dal punto di vista fisico.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Loeb vs la storia   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Mister Sandman
Gennaio 20, 2014, 20:58:03 pm
Utente standard, V12, 4680 posts
Altra cosa che mi viene in mente, a proposito di fatica, è che una volta sterzo, cambio, frizione, freno a mano, richiedevano parecchio sforzo per essere azionati.

Non sono esperto, ma credo che i corrispondenti comandi odierni siano molto meno impegnativi dal punto di vista fisico.

e' che gli "sforzi" adesso sono diversi: accelerazione, velocita' in curva, frenata ed in generale i tempi di risposta sono molto superiori, la concentrazione necessaria e' molto maggiore.
e' un tipo di fatica diverso

guarda la pikes peak di ari vatanen e quella di loeb

piu' fascinosa quella di vatanen, sono d'accordo. ma l'impegno tra i due periodi a mio parere e' molto diverso. piu' fatica fisica nel 1982 e ma piu' fatica mentale nel 2013
« Ultima modifica: Gennaio 20, 2014, 21:02:00 pm da Mister Sandman »
Guarda Profilo Email  Loggato 
Pagine: 1 [2] 3 4 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.078 secondi con 37 queries.