|
Pagine: 1 [2] 3
|
|
|
Neo (Mr. Anderson) |
The real "Smartphone" |
|
Gennaio 22, 2014, 11:18:15 am |
Utente standard, V12, 7078 posts |
|
Secondo me è sempre tutto figlio dell'imborghesimento medio... del buonismo generale...
Io me li vedo in fase di kickoff del progetto: Ok, oggi facciamo una sportiva... Siiiii vaiiiii... bello.... Però: - deve essere usabile tutti i giorni... (approvata) - deve essere ecologica... (approvata) - deve andar bene sulle strade con le buche... (approvata) - ci deve stare il passeggino del bimbo....(approvata) - mettiamoci navigatore, bose, telecomando per il cancello... (approvata) - mettiamoci un super motore con super allungo, alleggeriamo tutto, rendiamola spartana, bassa e larga come le vecchie (bocciata e fate uscire sto cretino dalla riunione)
e ne esce un miscuglio.....
Alla riunione successiva: Siiii vaiii facciamo una spider 2 posti: - ok però deve essere fruibile da tutti (approvato) - facciamola anche diesel (approvato) - facciamola con un allungo da 10.000 giri (bocciato... dove vuoi andare a 10k giri) - facciamola con assetto sportivo (bocciato, ci sono le buche in strada) - capotte in tela, leggera, telaio reattivo non per tutti... (Bocciato.. sicurezza... c'è il cretino di prima da buttar fuori)
Poii va beh ci sono le eccezioni...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Loggato
|
|
|
niu |
|
|
Gennaio 24, 2014, 11:43:00 am |
Visitatore, , posts |
|
...su cui ho fatto considerazioni varie...
Honda S200: vista una oggi... non ne vedevo da tanto... ho pensato che se uscisse domani, sarebbe attualissima e molto molto più gradevole di tanta concorrenza... a partire da porsche, finendo all'ultima Z4... di cui alla fine non ho capito il senso...
Z3 prima serie... idem come sopra!!!
Ferrari 458: l'ho sguita per parecchio... almeno finchè non ha scaldato un po' il motore ed è sparita... onestamente l'ho trovata brutta... ma proprio brutta... però mi ha ridato la sensazione di auto bassa e larga, come non ne ricevevo da tempo immemore...
La considerazione generale che facevo, dunque è: ma queste auto che voglion fare più o meno tutto, snaturando almeno in parte il concetto dal quale sono partite, non è che hanno un poco rotto il cazzo?
mia riflessione di ieri. anzitutto molte meno auto in giro, traffico ormai inesistente faccio la via emilia in 10 minuti !! auto di alta rappresentanza sparite, supercar estinte in ogni genere e forma, suvi resistono ma sopra il seg d mi paiono abbastanza usati e di generazioni precedenti nulla di nuovo. nuoe targhe su auto massimo sino al seg d massimo e solo aziendali mi sembrano. Esempio ho attteso mezzo,ora su una panchina e guardavo la strada , importante arteria della mia città, non è passata nenache una macchina con valore commerciale sopra i 30k euro , solo un x3 del 2012!!! Tutte auto medie , ne vecchie ne nuove, tenute bene non benissimo. Imho tra 5 anni ci sarà un boom del mercato! Un auto oggi non dura più di 20 anni!
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
niu |
|
|
Gennaio 24, 2014, 11:53:43 am |
Visitatore, , posts |
|
Mah, io invece mi stupisco di quanti macchinoni si vedano in giro, nonostante i tempi di vacche magre. 30k euro in una macchina per me non sono certo pochi, e se ti guardi intorno se ne vedono parecchie altroché.
io parlo di valore attuale, cosa vale oggi un x5 di 8 anni 3000?? O anche la mia audi pagata 30 2 anni fà , oggi se mi danno 19 è miracolo!! Oggi comprerei pure io una seg <D altro che D! Imho il business delle autoriparazione a breve riprenderà molto vigore, e se tolgono l'assurdo balzello del passaggio auto (mi hanno chiesto 600 euro per passaggiare un auto di 15 anni e 120cv ...) l'usato di cui prevedo importanti balzi nei volumi ma appiattimenti sui prezzi vistosi.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Gennaio 24, 2014, 12:03:00 pm |
Utente standard, V12, 46985 posts |
|
Io qui noto la quasi totale sparizione delle versioni speciali/sportive con prezzi abbordabili. Tutta robaccia banale, allestimenti base, diesel parchi, colori da malinconìa.
E la gente va piano, anzi, pianissimo, probabilmente per consumar poco.
Nella mia via nessuno cambia auto da ormai 3-4 anni, e se cambiano comprano usato. Chi boccia non ripara e lascia li', troppo costoso.
I furgoni delle ditte sono vetusti pure quelli: girano Fiorino, Ducato e Daily degli anni che furono, con milioni di km sulle spalle. L'altro giorno un camion ventennale della BRT s'è piantato in mezzo ad una rotonda con l'albero di trasmissione per terra. La manutenzione è ridotta al minimo indispensabile.
Le zone industriali sono desolanti: capannoni chiusi , cancelli arrugginiti, vegetazione che prende il sopravvento sulle strutture dove una volta ferveva l' attività.
Negozi non ne parliamo. Le vetrine servono solo per appenderci i cartelli "Affitasi".
Si va avanti per inerzia, ma fra poco, venduto tutto l'oro ai compro-oro e sfruttati i risparmi delle generazioni precedenti, tutto si fermerà a parte i vecchi mestieri e gli artigiani che riparano.
|
|
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Gennaio 24, 2014, 12:06:47 pm |
Staff, V12, 28735 posts |
|
- mettiamoci un super motore con super allungo, alleggeriamo tutto, rendiamola spartana, bassa e larga come le vecchie (bocciata e fate uscire sto cretino dalla riunione)
Perché poi sono per primi i clienti che le schifano.... Proponi una mx5, una 500 abarth, una Toyota GT86 o una roba simile, anche a un ragazzino e ti risponde - si, ma gli amici dietro stanno scomodi - ma lo sai quanto consuma? - ma il navi non è figo - troppo rigida per la mia schiena - fa troppo rumore L'auto, come oggetto di passione, è oramai passato di moda.
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
niu |
|
|
Gennaio 24, 2014, 12:11:41 pm |
Visitatore, , posts |
|
sui mezzi da lavoro non concordo, non sono nuovi ma son tutti meno che 20ennali , diciamo tutti dal 2000 in poi. vero che ormai lo sfriso sulla carrozzeria non viene più riparato ma lasciato cosi "tanto è vecchia". è anche da dire che ai giovani da sempre motore dell'innovazione, non gliene frega più niente dell'auto/moto. Forse è meglio cosi , tra 5 anni quando ripartiremo dal basso ci sarà anche il lavoro del passaggio all'elettrico delle auto! Ps stavo pensando di fare un meccanico low cost
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Gennaio 24, 2014, 12:16:31 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
|
Mah, io invece mi stupisco di quanti macchinoni si vedano in giro, nonostante i tempi di vacche magre. 30k euro in una macchina per me non sono certo pochi, e se ti guardi intorno se ne vedono parecchie altroché.
quoto...qua in zona industriale disagiata, con aziende che chiudono (o bruciano, come una ieri notte a meno di un km da dove lavoro) o sono in crisi comunque girano fior di macchinoni...e non solo le mega Audi targate IN della Italdesign (RS5, A8 W12, A6 e A5 con cerchi minimo da 20",etc)...giusto stamattina ho beccato targate ET una ML350CDI e una X5 3.0d nuovo modello...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
niu |
|
|
Gennaio 24, 2014, 12:16:34 pm |
Visitatore, , posts |
|
Secondo me ci sono anche parecchi rincoglioniti però ha ragione nei primi 2000 in autostrada se andavi ai 130km/h ti sorpassavano tutti. oggi con tutur se vai già ai 131km/h superi tutti.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Gennaio 24, 2014, 12:17:59 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
però ha ragione nei primi 2000 in autostrada se andavi ai 130km/h ti sorpassavano tutti.
oggi con tutur se vai già ai 131km/h superi tutti.
Ok ma quello è colpa del tutor, non della crisi. Comunque mi riferivo perlopiù alle altre strade...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
niu |
|
|
Gennaio 24, 2014, 12:34:22 pm |
Visitatore, , posts |
|
Ok ma quello è colpa del tutor, non della crisi. Comunque mi riferivo perlopiù alle altre strade...
c'è meno traffico in generale, quindi ci metti meno tempo , quindi vai più piano non essendo in ritardo.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: 1 [2] 3
|
|
|
|