sui mezzi da lavoro non concordo, non sono nuovi ma son tutti meno che 20ennali , diciamo tutti dal 2000 in poi.
vero che ormai lo sfriso sulla carrozzeria non viene più riparato ma lasciato cosi "tanto è vecchia".
è anche da dire che ai giovani da sempre motore dell'innovazione, non gliene frega più niente dell'auto/moto.
Forse è meglio cosi , tra 5 anni quando ripartiremo dal basso ci sarà anche il lavoro del passaggio all'elettrico delle auto!
Ps stavo pensando di fare un meccanico low cost
Ho un amico meccanico che un pò lavora ed un pò sta in cassa.
Io 6 mesi fa cercavo lavoro e mi son proposto anche come garzone presso dei meccanici, ma non mi ha mai chiamato nessuno.
Qui non si muove manco il mondo delle riparazioni, mediamente le auto non si rompono più e quando succede non conviene ripararle, perchè esplodono.
E' finita l'era delle riparazioni, non esistono componenti revisionabili in officina meccanica generica, un esempio:
una volta si sminchiavano i perni fusi? Prendevi il kit di revisione e con un alesatore il gioco era fatto, oggi invece si mandano i resi a chi li revisiona e ti forniscono il pezzo sistemato, questo aumenta i prezzi e diminuisce la convenienza a riparare.