455 Visitatori + 3 Utenti = 458

tappo, Homer, mauring
 tavares out
 Altre news... (28 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (3654 risp.)
 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (48 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (239 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (28 risp.)
 pareri motore n47d20c
 Consigli per l'acquisto (6 risp.)
 new entry: hyundai tucson crdi mhe...
 Mondo Auto (25 risp.)
 fiat grande panda
 Mondo Auto (6 risp.)
 ia o "prontezza" del gui...
 Mondo Auto (7 risp.)
 nuovo codice della strada
 Altre news... (71 risp.)
 fenomeno pressione gomme col fredd...
 Tecnica (6 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (53 risp.)
 v8, check engine e tappo serbatoio
 Service (9 risp.)
 giulietta 1.8 tbi quadrofoglio ver...
 Vendo (14 risp.)
 volkswagen valuta la chiusura di s...
 Mondo Auto (221 risp.)
 nuovo rottame
 Auto d'epoca (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2527 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (123 risp.)
 sostituzione candele : ogni quanto...
 Service (13 risp.)
 leclerc peggio dei neopatentati
 Mondo Auto (22 risp.)
 accensione a sparo
 Auto d'epoca (11 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (43 risp.)
 ciao a tutti, mi chiamo massimo na...
 Presentazioni e censimento (12 risp.)
 robotaxi
 Mondo Auto (1 risp.)
 airbus car europe
 Altre news... (0 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (131 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (34 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (45 risp.)
 mario "rostro" bertola
 In pista (6 risp.)
 nick85
 Presentazioni e censimento (49 risp.)
 auto elettrica... questa novita'
 Mondo Auto (120 risp.)
 ci vuole fortuna!!
 ilPistone viaggiatore (2 risp.)
 bmw insiste a far freni di merda
 Richiami (0 risp.)
 l'auto elettrica analizzata seriam...
 Mondo Auto (7 risp.)
 aprilia pegaso 650 tuscany tibet
 Mondo Moto (4 risp.)
 5^ moto in 3 anni: yamaha tracer 7...
 Mondo Moto (17 risp.)
 yamaha mt-03 - 2007
 Mondo Moto (8 risp.)
 dubbio attestato di rischio
 Mondo Auto (14 risp.)
 iaescortsmap
 Mondo Auto (0 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (22 risp.)
 prove rivista "auto" - q...
 Mondo Auto (33 risp.)
 ma perché ?!?
 Mondo Auto (1 risp.)
 amarcord
 Raduni (13 risp.)
 riflessioni motociclistico-legisla...
 Mondo Moto (34 risp.)
 oltre oneri finanziari
 Mondo Auto (5 risp.)
 totomoto 2024
 Mondo Moto (225 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 toyota corolla ts gr sport
 Mondo Auto (45 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (88 risp.)
 van e buoi dei paesi tuoi
 Mondo Auto (9 risp.)
 ricarica clima = 200 euro
 Service (15 risp.)
 ibridizzazione legale di un vecchi...
 Ambiente (0 risp.)
 3000km in 3 giorno col fiat ducato
 Test su strada (138 risp.)
 l'ho rifatto
 Mondo Moto (22 risp.)
 bugatti tourbillon 2026
 Altre news... (9 risp.)
 astoria, new york
 Mondo Moto (45 risp.)
 milano in diesel
 Mondo Auto (12 risp.)
 l'importante è avere una bmw
 Mondo Auto (1 risp.)
 amo i tedeschi
 Mondo Auto (1 risp.)
 superbollo agli sgoccioli
 Altre news... (21 risp.)
 nuova ergonomia
 Altre news... (2 risp.)
 e in mezzo a tante auto storiche &...
 Auto d'epoca (16 risp.)
 traffico sulle autostrade svizzere
 Mondo Moto (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (211 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 nuove regole autovelox
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Passion
| |-+  Service
| | |-+  Quelli che "l'auto elettrica ha manutenzione zero"
Pagine: 1 [2] 3 4 ... 6 Vai Giù Stampa
   Re: Quelli che "l'auto elettrica ha manutenzione zero"   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Gennaio 22, 2014, 10:31:42 am
Utente standard, V12, 47023 posts
Invece in Svizzera è gratuito

http://www.teslamotors.com/it_CH/service

E' vero.  Shocked

E l'auto costa pure meno che in Italia...  Roll Eyes Lips Sealed
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Quelli che "l'auto elettrica ha manutenzione zero"   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Gennaio 22, 2014, 11:07:33 am
Utente standard, V12, 47023 posts
Dimenticavo: c'è il filtro abitacolo, come le altre.

In piu' c'è l'immancabile batteria merdosa a 12V (35 Ah), quella che quando cede di schianto resti a piedi, il che è il colmo per un'auto con una batteria ipersofisticata che puo' contenere fino a 85 kwh.  Grin Grin
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Quelli che "l'auto elettrica ha manutenzione zero"   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Nick85 du choke is megl' che one
Gennaio 22, 2014, 12:25:44 pm
Utente standard, V12, 3232 posts
Dimenticavo: c'è il filtro abitacolo, come le altre.

In piu' c'è l'immancabile batteria merdosa a 12V (35 Ah), quella che quando cede di schianto resti a piedi, il che è il colmo per un'auto con una batteria ipersofisticata che puo' contenere fino a 85 kwh.  Grin Grin

se davvero c'è la batteria "ordinaria", spero che almeno abbiano fatto in modo che si accenda una spia e che la batteria principale faccia da backup...

Somaro special parts Rulez!!!
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: Quelli che "l'auto elettrica ha manutenzione zero"   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Gennaio 22, 2014, 12:27:51 pm
Utente standard, V12, 47023 posts
se davvero c'è la batteria "ordinaria", spero che almeno abbiano fatto in modo che si accenda una spia e che la batteria principale faccia da backup...

Povero illuso...  Roll Eyes Grin

La batteria a 12V serve a far partire tutto l'ambaradàn di controllo. Morto quello, non si avvia niente.

Anche sulla Prius è così.

Devi far ponte coi cavi, come avessi una 127.  Grin
« Ultima modifica: Gennaio 22, 2014, 12:29:55 pm da mauring »
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Quelli che "l'auto elettrica ha manutenzione zero"   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
tappo when the dream comes true
Gennaio 22, 2014, 12:43:20 pm
Utente standard, V12, 14606 posts
con la frenata rigenerativa e i sistemi di recupero di energia, su auto come la i3 i freni sono stressati in maniera estremamente inferiore...se con un'auto normale ogni 40-50mila km si cambian le pastiglie e ogni 100k i dischi su una elettrica mi aspetto percorrenze almeno doppie. E cmq non è manutenzione ordinaria neanche sulle auto normali


sulla mia prius ho controllato le pasticche anteriori a 65.000 km (un paio di settimane fa) e secondo me  riuscirò a percorrerci altri 65.000 km, perchè sono praticamente nuove  Wink

riguardo alla manutenzione, fino ad adesso problemi 0, solo cambio olio e filtri vari ogni 15.000 km  Smiley

il bello di toyota poi è che già so il prezzo del prossimo tagliando e i lavori che mi faranno, quindi posso scegliere qualsiasi officina senza brutte sorprese  Wink

http://www.toyota.it/assistenza/manutenzione/tagliando_widget.tmex

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Quelli che "l'auto elettrica ha manutenzione zero"   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Nick85 du choke is megl' che one
Gennaio 22, 2014, 12:52:08 pm
Utente standard, V12, 3232 posts
Povero illuso...  Roll Eyes Grin

La batteria a 12V serve a far partire tutto l'ambaradàn di controllo. Morto quello, non si avvia niente.

Anche sulla Prius è così.

Devi far ponte coi cavi, come avessi una 127.  Grin
almeno il 127 lo buttavi su una discesa e partiva...
Tacci loro...

Somaro special parts Rulez!!!
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: Quelli che "l'auto elettrica ha manutenzione zero"   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Gennaio 22, 2014, 13:04:08 pm
Utente standard, V12, 47023 posts
almeno il 127 lo buttavi su una discesa e partiva...
Tacci loro...

Ma non è tutto.

La batteria ipergalattica, a macchina spenta, si scarica di circa l'1% al giorno (che non è poco, vuol dire che in 3 mesi di fermo sei praticamente a piedi).

Per non andare a zero (il che danneggerebbe la costosa batteria) la macchina ad un certo punto predispone una modalità di "Low consumption". In questa modalità la batteria 12V puo' andare a zero in brevissimo tempo (12 ore)  Shocked e poi devi ricaricarla, fare il ponte o sostituirla, come si diceva, altrimenti la macchina è paralizzata, non puoi nemmeno attaccarla alla presa per ricaricarla.

Non c'è male come tecnologia all'avanguardia.  Grin

Battery Care
Never allow the Battery to fully discharge. Even
when Model S is not being driven, its Battery
discharges very slowly to power the onboard
electronics. On average, the Battery discharges
at a rate of 1% per day. Situations can arise in
which you must leave Model S unplugged for an
extended period of time (for example, at an
airport when traveling). In these situations,
keep the 1% in mind to ensure that you leave the
Battery with a sufficient charge level. For
example, over a two week period (14 days), the
Battery discharges by approximately 14%.
Discharging the Battery to 0% may
permanently damage the Battery. To protect
against a complete discharge, Model S enters a
low-power consumption mode when the
charge level drops to 5%. In this mode, the
Battery stops supporting the onboard
electronics to slow the discharge rate to
approximately 4% per month. Once this
low-power consumption mode is active, it is
important to plug in Model S within two months
to avoid Battery damage.
NOTE: When the low-power consumption
mode is active, the auxiliary 12V battery is no
longer being charged and can completely
discharge within 12 hours. In the unlikely event
that this occurs, you may need to jump start or
replace the 12V battery before you can charge.
In this situation, contact Tesla.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Quelli che "l'auto elettrica ha manutenzione zero"   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mariner Chi ha toccato il freno a mano?
Gennaio 22, 2014, 13:08:00 pm
Staff, V12, 23948 posts
io più che altro pensavo una cosa , leggendo su Auto la prova breve del Range Rover Ibrido: se la velocità massima dichiarata è ottenuta utilizzando il 100% della potenza del motore termico ed il 100% della potenza dell'eletttrico...ma l'elettrico si scarica in 4 km...il pratica la si raggiunge...ma poi non la si  mantiene...ok...è pura accademia, e siamo tutti d'accordo che fare i 210 o i 190 con una Range Rover non è importante etc. etc.....però...io sono abituati ai motori marini dove è detto a chiare lettere: potenza max continuativa, oppure potenza max per 30' ogni 6h....o cosi via....

L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Quelli che "l'auto elettrica ha manutenzione zero"   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Gennaio 22, 2014, 13:22:53 pm
Utente standard, V12, 77633 posts
(...)
La batteria ipergalattica, a macchina spenta, si scarica di circa l'1% al giorno (che non è poco, vuol dire che in 3 mesi di fermo sei praticamente a piedi).
(...)

Vabbè quello non mi sembra un gran problema, la userai pure la macchina no? E la ricaricherai anche...
È vero che un serbatorio di benzina pieno, dopo 3 mesi è ancora un serbatoio di benzina pieno Grin ma pazienza.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Quelli che "l'auto elettrica ha manutenzione zero"   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Gennaio 22, 2014, 13:49:29 pm
Utente standard, V12, 47023 posts
io più che altro pensavo una cosa , leggendo su Auto la prova breve del Range Rover Ibrido: se la velocità massima dichiarata è ottenuta utilizzando il 100% della potenza del motore termico ed il 100% della potenza dell'eletttrico...ma l'elettrico si scarica in 4 km...il pratica la si raggiunge...ma poi non la si  mantiene...ok...è pura accademia, e siamo tutti d'accordo che fare i 210 o i 190 con una Range Rover non è importante etc. etc.....però...io sono abituati ai motori marini dove è detto a chiare lettere: potenza max continuativa, oppure potenza max per 30' ogni 6h....o cosi via....

Strano. Di solito sulle ibride la vel. massima si raggiunge col solo termico, senza usare la batteria. La batteria serve solo per le accelerazioni, o per mantenere la velocità in salita. Infatti sulle salite autostradali fatte a tavoletta, la batteria si scarica subito.

Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Quelli che "l'auto elettrica ha manutenzione zero"   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
baranzo Nothing's as it seems!
Gennaio 22, 2014, 14:15:37 pm
Global Moderator, V12, 27249 posts
E' vero.  Shocked

E l'auto costa pure meno che in Italia...  Roll Eyes Lips Sealed

In realtà costa di più, visto che in Svizzera l'IVA è dell'8%, probabilmente è per questo che hanno del margine per offrire i servizi gratuiti.

“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Quelli che "l'auto elettrica ha manutenzione zero"   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Nick85 du choke is megl' che one
Gennaio 22, 2014, 14:16:39 pm
Utente standard, V12, 3232 posts
per sopperire alla scarica basterebbe un piccolo pannello solare, se non erro lo ha come optional la nissn leaf


anche se mi pare che a top gear dicevano servisse per mantenere acceso il condizionatore a veicolo fermo

Somaro special parts Rulez!!!
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: Quelli che "l'auto elettrica ha manutenzione zero"   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Gennaio 22, 2014, 14:24:09 pm
Utente standard, V12, 47023 posts
per sopperire alla scarica basterebbe un piccolo pannello solare,

Non credo.

La batteria grossa si scarica dell'1% al giorno, cioè 0,6 kwh nel caso della batteria piu' piccola da 60 kwh.

Per ricaricare 0,6 kwh in un giorno ci vorrebbero, con un conto a spanne, considerati i rendimenti, almeno un metro quadro di pannelli nella bella stagione.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Quelli che "l'auto elettrica ha manutenzione zero"   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Gennaio 22, 2014, 14:26:36 pm
Utente standard, V12, 47023 posts
In realtà costa di più, visto che in Svizzera l'IVA è dell'8%, probabilmente è per questo che hanno del margine per offrire i servizi gratuiti.

Ah, quindi è corretto quello che scrivono nel sito.

Non scrivono che i tagliandi sono "gratuiti", ma "compresi nel prezzo d'acquisto".  Roll Eyes
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Quelli che "l'auto elettrica ha manutenzione zero"   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mariner Chi ha toccato il freno a mano?
Gennaio 22, 2014, 14:28:16 pm
Staff, V12, 23948 posts
Strano. Di solito sulle ibride la vel. massima si raggiunge col solo termico, senza usare la batteria. La batteria serve solo per le accelerazioni, o per mantenere la velocità in salita. Infatti sulle salite autostradali fatte a tavoletta, la batteria si scarica subito.



boh..puo darsi, io mi domandavo appunto se la vel massima è quella "mantenibile" cioè se il sistema elettrico viene disattivato ad un certo punto, oppure no...che poi, se si è nella situazione di ricarica, percui parte della potenza termica viene usata per ricaricare le batterie...le prestazioni diminuiscono , o qualora si chiedesse massima potenza, il sistema capisce ...e decide di trascurare la ricarica delle batterie?

L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: 1 [2] 3 4 ... 6 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.057 secondi con 34 queries.