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TonyH
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Gennaio 22, 2014, 11:07:33 am |
Utente standard, V12, 46984 posts |
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Dimenticavo: c'è il filtro abitacolo, come le altre. In piu' c'è l'immancabile batteria merdosa a 12V (35 Ah), quella che quando cede di schianto resti a piedi, il che è il colmo per un'auto con una batteria ipersofisticata che puo' contenere fino a 85 kwh.
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Nick85 |
du choke is megl' che one |
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Gennaio 22, 2014, 12:25:44 pm |
Utente standard, V12, 3228 posts |
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Dimenticavo: c'è il filtro abitacolo, come le altre. In piu' c'è l'immancabile batteria merdosa a 12V (35 Ah), quella che quando cede di schianto resti a piedi, il che è il colmo per un'auto con una batteria ipersofisticata che puo' contenere fino a 85 kwh. se davvero c'è la batteria "ordinaria", spero che almeno abbiano fatto in modo che si accenda una spia e che la batteria principale faccia da backup...
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Somaro special parts Rulez!!!
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Gennaio 22, 2014, 12:27:51 pm |
Utente standard, V12, 46984 posts |
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se davvero c'è la batteria "ordinaria", spero che almeno abbiano fatto in modo che si accenda una spia e che la batteria principale faccia da backup...
Povero illuso... La batteria a 12V serve a far partire tutto l'ambaradàn di controllo. Morto quello, non si avvia niente. Anche sulla Prius è così. Devi far ponte coi cavi, come avessi una 127. « Ultima modifica: Gennaio 22, 2014, 12:29:55 pm da mauring »
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tappo |
when the dream comes true |
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Gennaio 22, 2014, 12:43:20 pm |
Utente standard, V12, 14583 posts |
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con la frenata rigenerativa e i sistemi di recupero di energia, su auto come la i3 i freni sono stressati in maniera estremamente inferiore...se con un'auto normale ogni 40-50mila km si cambian le pastiglie e ogni 100k i dischi su una elettrica mi aspetto percorrenze almeno doppie. E cmq non è manutenzione ordinaria neanche sulle auto normali
sulla mia prius ho controllato le pasticche anteriori a 65.000 km (un paio di settimane fa) e secondo me riuscirò a percorrerci altri 65.000 km, perchè sono praticamente nuove riguardo alla manutenzione, fino ad adesso problemi 0, solo cambio olio e filtri vari ogni 15.000 km il bello di toyota poi è che già so il prezzo del prossimo tagliando e i lavori che mi faranno, quindi posso scegliere qualsiasi officina senza brutte sorprese http://www.toyota.it/assistenza/manutenzione/tagliando_widget.tmex
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La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
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Nick85 |
du choke is megl' che one |
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Gennaio 22, 2014, 12:52:08 pm |
Utente standard, V12, 3228 posts |
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Povero illuso... La batteria a 12V serve a far partire tutto l'ambaradàn di controllo. Morto quello, non si avvia niente. Anche sulla Prius è così. Devi far ponte coi cavi, come avessi una 127. almeno il 127 lo buttavi su una discesa e partiva... Tacci loro...
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Somaro special parts Rulez!!!
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Gennaio 22, 2014, 13:04:08 pm |
Utente standard, V12, 46984 posts |
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almeno il 127 lo buttavi su una discesa e partiva... Tacci loro...
Ma non è tutto. La batteria ipergalattica, a macchina spenta, si scarica di circa l'1% al giorno (che non è poco, vuol dire che in 3 mesi di fermo sei praticamente a piedi). Per non andare a zero (il che danneggerebbe la costosa batteria) la macchina ad un certo punto predispone una modalità di "Low consumption". In questa modalità la batteria 12V puo' andare a zero in brevissimo tempo (12 ore) e poi devi ricaricarla, fare il ponte o sostituirla, come si diceva, altrimenti la macchina è paralizzata, non puoi nemmeno attaccarla alla presa per ricaricarla. Non c'è male come tecnologia all'avanguardia. Battery Care Never allow the Battery to fully discharge. Even when Model S is not being driven, its Battery discharges very slowly to power the onboard electronics. On average, the Battery discharges at a rate of 1% per day. Situations can arise in which you must leave Model S unplugged for an extended period of time (for example, at an airport when traveling). In these situations, keep the 1% in mind to ensure that you leave the Battery with a sufficient charge level. For example, over a two week period (14 days), the Battery discharges by approximately 14%. Discharging the Battery to 0% may permanently damage the Battery. To protect against a complete discharge, Model S enters a low-power consumption mode when the charge level drops to 5%. In this mode, the Battery stops supporting the onboard electronics to slow the discharge rate to approximately 4% per month. Once this low-power consumption mode is active, it is important to plug in Model S within two months to avoid Battery damage. NOTE: When the low-power consumption mode is active, the auxiliary 12V battery is no longer being charged and can completely discharge within 12 hours. In the unlikely event that this occurs, you may need to jump start or replace the 12V battery before you can charge. In this situation, contact Tesla.
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mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
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Gennaio 22, 2014, 13:08:00 pm |
Staff, V12, 23946 posts |
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io più che altro pensavo una cosa , leggendo su Auto la prova breve del Range Rover Ibrido: se la velocità massima dichiarata è ottenuta utilizzando il 100% della potenza del motore termico ed il 100% della potenza dell'eletttrico...ma l'elettrico si scarica in 4 km...il pratica la si raggiunge...ma poi non la si mantiene...ok...è pura accademia, e siamo tutti d'accordo che fare i 210 o i 190 con una Range Rover non è importante etc. etc.....però...io sono abituati ai motori marini dove è detto a chiare lettere: potenza max continuativa, oppure potenza max per 30' ogni 6h....o cosi via....
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L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
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Loggato
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&re@ |
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Gennaio 22, 2014, 13:22:53 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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(...) La batteria ipergalattica, a macchina spenta, si scarica di circa l'1% al giorno (che non è poco, vuol dire che in 3 mesi di fermo sei praticamente a piedi). (...)
Vabbè quello non mi sembra un gran problema, la userai pure la macchina no? E la ricaricherai anche... È vero che un serbatorio di benzina pieno, dopo 3 mesi è ancora un serbatoio di benzina pieno ma pazienza.
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Loggato
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Gennaio 22, 2014, 13:49:29 pm |
Utente standard, V12, 46984 posts |
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io più che altro pensavo una cosa , leggendo su Auto la prova breve del Range Rover Ibrido: se la velocità massima dichiarata è ottenuta utilizzando il 100% della potenza del motore termico ed il 100% della potenza dell'eletttrico...ma l'elettrico si scarica in 4 km...il pratica la si raggiunge...ma poi non la si mantiene...ok...è pura accademia, e siamo tutti d'accordo che fare i 210 o i 190 con una Range Rover non è importante etc. etc.....però...io sono abituati ai motori marini dove è detto a chiare lettere: potenza max continuativa, oppure potenza max per 30' ogni 6h....o cosi via....
Strano. Di solito sulle ibride la vel. massima si raggiunge col solo termico, senza usare la batteria. La batteria serve solo per le accelerazioni, o per mantenere la velocità in salita. Infatti sulle salite autostradali fatte a tavoletta, la batteria si scarica subito.
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baranzo |
Nothing's as it seems! |
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Gennaio 22, 2014, 14:15:37 pm |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
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E' vero. E l'auto costa pure meno che in Italia... In realtà costa di più, visto che in Svizzera l'IVA è dell'8%, probabilmente è per questo che hanno del margine per offrire i servizi gratuiti.
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“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
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Nick85 |
du choke is megl' che one |
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Gennaio 22, 2014, 14:16:39 pm |
Utente standard, V12, 3228 posts |
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per sopperire alla scarica basterebbe un piccolo pannello solare, se non erro lo ha come optional la nissn leaf anche se mi pare che a top gear dicevano servisse per mantenere acceso il condizionatore a veicolo fermo
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Somaro special parts Rulez!!!
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Gennaio 22, 2014, 14:24:09 pm |
Utente standard, V12, 46984 posts |
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per sopperire alla scarica basterebbe un piccolo pannello solare,
Non credo. La batteria grossa si scarica dell'1% al giorno, cioè 0,6 kwh nel caso della batteria piu' piccola da 60 kwh. Per ricaricare 0,6 kwh in un giorno ci vorrebbero, con un conto a spanne, considerati i rendimenti, almeno un metro quadro di pannelli nella bella stagione.
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Gennaio 22, 2014, 14:26:36 pm |
Utente standard, V12, 46984 posts |
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In realtà costa di più, visto che in Svizzera l'IVA è dell'8%, probabilmente è per questo che hanno del margine per offrire i servizi gratuiti.
Ah, quindi è corretto quello che scrivono nel sito. Non scrivono che i tagliandi sono "gratuiti", ma "compresi nel prezzo d'acquisto".
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mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
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Gennaio 22, 2014, 14:28:16 pm |
Staff, V12, 23946 posts |
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Strano. Di solito sulle ibride la vel. massima si raggiunge col solo termico, senza usare la batteria. La batteria serve solo per le accelerazioni, o per mantenere la velocità in salita. Infatti sulle salite autostradali fatte a tavoletta, la batteria si scarica subito.
boh..puo darsi, io mi domandavo appunto se la vel massima è quella "mantenibile" cioè se il sistema elettrico viene disattivato ad un certo punto, oppure no...che poi, se si è nella situazione di ricarica, percui parte della potenza termica viene usata per ricaricare le batterie...le prestazioni diminuiscono , o qualora si chiedesse massima potenza, il sistema capisce ...e decide di trascurare la ricarica delle batterie?
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L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
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Loggato
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