Benvenuto sul ilpistone.com. Il nostro forum usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione. Usando il nostro sito, acconsenti alla creazione dei cookies.
Nel Varenland sono già caduti 40 cm di neve e ci sono temperature sotto lo zero. La neve ha iniziato a scendere e le speciali sono ora completamente innevate. Spiega il direttore di gara Christina Lundqvist Viklund: “Le strade usate come prove speciali, hanno un manto nevoso diverso, le strade private hanno un manto nevoso più morbido, mentre le strade ad accesso pubblico hanno un manto nevoso più compatto”.
La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
Max Rendina è costretto a rinunciare alla trasferta del Rally di Svezia, seconda prova del Campionato del Mondo WRC2, in programma dal 5 all’8 febbraio. Il motivo dell’assenza è l’infortunio subìto domenica scorsa durante l’ultimo passaggio della Prova Speciale dello Junior Rally Show, che ha disputato e vinto a bordo della Mitsubishi Lancer Evo IX Gruppo R, gommata Pirelli. Durante la gara, nell’affrontare una curva, lo sterzo della Lancer ha avuto uno scarto improvviso conferendo un forte colpo alla mano destra. La diagnosi medica parla di lesione della regione scafoidea carpale. Al pilota romano è stato applicato un tutore che dovrà essere portato per quindici giorni, seguito da terapia riabilitativa funzionale, cosicché si è visto costretto a segnalare la propria assenza al via del Rally di Svezia.
La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
Intervista ai 2 piloti Hyundai prima di iniziare i test della gara svedese Juho Hänninen: “Sono orgoglioso della chance che mi è stata data. Per me si tratterà del primo appuntamento con un team ufficiale e di certo sarà un momento speciale considerato poi che amo in maniera particolare questo evento. Per un finlandese guidare sulla neve è una cosa naturale quindi sarebbe bello poter ottenere un buon risultato anche se l’importante sarà arrivare alla fine e accumulare esperienza per aiutare il team”. Thierry Neuville: “Non conosco molto questa corsa avendola disputata solo due volte, ma mi diverte e l’anno scorso ho raggiunto un discreto quinto posto. E’ un rally unico, velocissimo, con strade strette e banchi di neve ai lati. Lo scorso dicembre abbiamo fatto un test in Lapponia e in quell’occasione abbiamo iniziato a lavorare sul set-up specifico. Nel weekend faremo un altro giorno di prove per rifinire i dettagli e coprire qualche chilometro in più. Dopo il ritiro nel Principato siamo più motivati che mai a portare a termine la corsa per noi e per la squadra”.
La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)