Grande verità.
più che altro è la questione di costi industriali. l'aggegio della toyota di google è un apparecchio di derivazione militare il cui costo attuale è roba tipo 150000$ a livello di fornitura. si stanno ricercando alternative più economiche.
inoltre ci sono tutti gli studi per permettere alla macchina di lavorare nei punti di confine dei limiti di aderenza (per questo ultimamente ci sono le auto che corrono in circuito senza pilota). richiederanno, probabilmente, affinamenti dell'elettronica di bordo attualmente utilizzata.
quindi, alla fine ci saranno sopra boh.... 200.000€ di extracosti sulle prime auto.
al quel punto sarebbe quasi peggio di quanto sono oggi le auto elettriche: le case dovranno vendere pesantemente sottocosto in modo da favorire l'ingresso sul mercato, che permetterà poi di spalmare i costi produttivi.
perchè io pagare anche 100.000€ per avere la prius che si guida da sola mi sentirei un co...... davvero ci pago il taxi pure ai parenti. oppure mi pago il maggiordomo che almeno mi può pure lavare i tappeti quando non guida
.
e poi mi immagino le città piene di auto che girano da sole cercando parcheggio
poi stendono la vecchietta che attraversa fuori dalle strisce e devono scappare via da sole dalla polizia
intanto però le macchine della polizia le potranno inseguire mentre i vigili stanno comodamente seduti a mangiare le ciambelle in ufficio!
sarà un mondo parecchio divertente