Benvenuto sul ilpistone.com. Il nostro forum usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione. Usando il nostro sito, acconsenti alla creazione dei cookies.
Trovo veramente impressionante la determinazione di quest'uomo... ed onestamente penso dia piú soddisfazione un tempo sotto i 10minuti con un'auto del genere (1.5 Diesel da 52cv!!) piuttosto che un tempo sotto gli 8 minuti con un'auto super performante. Con una potenza tanto ridotta basta un piccolissimo errore per perdere inerzia (velocitá) e bruciare tantissimi secondi preziosi.
Notare come su alcune curve sembra che arrivi troppo veloce apposta, guidando sporco, cercando di non perdere velocitá. Tanto di cappello!
« Ultima modifica: Febbraio 01, 2014, 12:34:57 pm da Patarix »
Minchia se vado con la 500 che ho oggi la sfida e' finire in 25 minuti senza cremare la meccanica?
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
mi ricorda le traiettorie che usavo ai tempi della y10....dentro a cannone in curva,calcolando l'uscita in sottosterzo...pattinando un filo le gomme il motore non perde giri....che gran cuore entrare al ring con quel frullatore,sopratutto con 685.000 km!!!
« Ultima modifica: Febbraio 02, 2014, 13:32:48 pm da vatanen »
Mah, non so. A me pare che si scrivano tante cacchiate in rete... 685.000 km, tutta di serie tranne due cazzate, bla bla. A me sembra che vada abbastanza bene quel motore, altro che di serie e con 700.000 km. Io l'ho guidata la saxo diesel con lo stesso motore, ma dio bono faceva pietà anche da nuova.
Ma c'è qualcuno che controlli ? Perché a scrivere boiate son capaci tutti. Fra poco gli risponderà uno dicendo che con la Uno diesel ha fatto 9' netti a tre cilindri e con la roulotte.
Mah, non so. A me pare che si scrivano tante cacchiate in rete... 685.000 km, tutta di serie tranne due cazzate, bla bla. A me sembra che vada abbastanza bene quel motore, altro che di serie e con 700.000 km. Io l'ho guidata la saxo diesel con lo stesso motore, ma dio bono faceva pietà anche da nuova.
Ma c'è qualcuno che controlli ? Perché a scrivere boiate son capaci tutti. Fra poco gli risponderà uno dicendo che con la Uno diesel ha fatto 9' netti a tre cilindri e con la roulotte.
mah non volevo dirlo per non passare x il solito ...ma pure a me sembra abbia una certa accelerazione...vabbe' che è svuotata mahh
poi pensavo che il casco in pista fosse obbligatorio boh
Mah, non so. A me pare che si scrivano tante cacchiate in rete... 685.000 km, tutta di serie tranne due cazzate, bla bla. A me sembra che vada abbastanza bene quel motore, altro che di serie e con 700.000 km. Io l'ho guidata la saxo diesel con lo stesso motore, ma dio bono faceva pietà anche da nuova.
Ma c'è qualcuno che controlli ? Perché a scrivere boiate son capaci tutti. Fra poco gli risponderà uno dicendo che con la Uno diesel ha fatto 9' netti a tre cilindri e con la roulotte.
ovviamente nessuno controlla. di sicuro il motore 700000km non li ha visto che già da nuovo era un catorcio, e soprattutto si vede chiaramente che se ne porta dietro uno di scorta . mi pare pure che il collettore non sia originale, la barra duomi probabilmente aiuta visto che il telaio non deve essere rigidissimo. le gomme saranno decenti e, vista la percorrenza, le sospensioni devono essere state sostituite. inoltre la ax era più leggera della saxo, ricordo (perchè lo vidi live ) che la versione gt in accelerazione umiliava sonoramente la golf III gti e pure la corolla st che avevano un 25-30cv di più. effettivamente una media di 120 per una macchina da 60cv sembrano tanti, però le piccole francesi di una volta tenevano parecchio bene la strada. insomma io gli crederei pure.
il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti, più veloce del tempo stesso
La AX era più leggera di un bel po' rispetto alla Saxo. E viaggiava di brutto, una volta ho preso una batosta notevole da una Ax GT (o GTi non ricordo)
2 o 3 cose: - se non ricordo male la pilotessa del Ring (sabine qualchecosa) aveva girato in un tempo simile con un Ford Transit diesel.. - in termini di velocità, su distanze brevi, 20-30 secondi son tanti..20 km in 8 minuti son 150 kmh di media, 20 km in 9 sono 133 kmh, in 9.55 sono 120 kmh.. - abbassando la velocità massima è più "facile" , secondo me, impostare le curve, tenere le traiettorie, in un circuito cosi..si sta sempre a tavoletta....e stop..
poi appunto, la macchina è leggera, il motore di base poco potente...ma magari ciò significa anche che con 2 modifiche "da garage di casa" le prestazioni cambiano. Chiarisco: non sto dicendo "che ci vuole? è facile"...dico solo che forse, ragionandoci, può non essere cosi fuori di ogni logica...
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.