|
1239 Visitatori + 1 Utente = 1240
Crazy
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
alura |
|
|
Febbraio 06, 2014, 19:03:42 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
vatanen |
|
|
Febbraio 06, 2014, 19:38:35 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
Non ne sapevo nulla....anche se ormai,se ne son sentite tante sugli sprechi del [moderato] della precedente giunta di centro-destra,che questa pare una cavolata... « Ultima modifica: Febbraio 07, 2014, 07:49:38 am da alura »
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
niu |
|
|
Febbraio 06, 2014, 20:17:10 pm |
Visitatore, , posts |
|
premesso che non concordo sulla sparata di vatenen sul precedente sindaco che tanto ha sbagliato è vero , ma non in questo caso. Tra l'altro la tua offesa verso di lui , non so se veritiera, dice proprio poco ed è poco elegante,anche alla luce anche dei fiaschi che l'amministrazioen Pizzarotti (che ho pure votate) stà collezionando.
A Parma è una storia conosciuta da tempo , io stesso andai i n piazza a vederli alla presentazione e devo dire che non è colpa di nessuno, solo dell'ottusità e dalla burocrazia dello stato e in particolar modo della motorizzazione italiana.
Anzitutto sono mezzi spettacolari , sembrano dei tram e hanno tutti i confort, sono lunghi e snodati e sarebbero dovuti entrare in servizio su una linea iperutilizzata (la 5 che uso pure io da casa mia) .
Sono van hool in uso in tante città europee con soddisfazione.
Arrivano qui , e qui nasce il problema il filobus ha una targa sua (viva i casini all'italiana...) non è un tram, non è un autobus.
se fosse un autobus nessun problema, ma purtroppo è un filobus e una normativa di anni e anni fa dichiara i 18mt , e come al solito piuttosto di dare una mano a una società pubblica ma di "colore avverso" i vari tecnici si girano dall'altra parte, mentre in europa scorrazzano contenti dei nuovi filobus.
Qualcuno l'ha paragonata alla vicenda civis che invece è ben diversa.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
vatanen |
|
|
Febbraio 06, 2014, 20:42:36 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
Frena,prima di far un ordine devo assicurarmi che ogni norma,comprese misure sia rispettata....se ho un garage di 4 m e compro una macchina di 5,non posso lamentarmi con chi ha fatto i garage o la macchina...e trovo in giusto che non siano pagati o restituiti....mi ricorda la storia del ponte nord,carino,con spazi adibiti ad attivitá commerciali ecc che si scopre di fatto non utilizzabile per tale scopo a causa di una vecchia normativa sui ponti.perchè il comune e le 1000 persone che ci han lavorato e guadagnato,non sapevano che fosse vietato?? La stazione che fa invidia a cape canaveral iniziata senza essere certi della copertura finanziaria? L'inceneritore? Il nuovo spip che è una palude inutilizzata? I quartieri nuovi concessi a suon di terreni passati a edificabili,ma mai abitsti? Mi elenchi quali sarebbero i pestoni di pizzarotti? Non parlo da "tifoso" ma da curioso,visto che mal digerisco la gazzetta di Parma e in special modo i soci che la governano...ho letto di qualche scelta non condivisibile all'umananimitá ma non lesivi per tutti! Sprechi e cose assurde fatte dal M5S non ne ricordo. [moderato]« Ultima modifica: Febbraio 07, 2014, 21:09:48 pm da alura »
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
niu |
|
|
Febbraio 06, 2014, 23:44:25 pm |
Visitatore, , posts |
|
Frena,prima di far un ordine devo assicurarmi che ogni norma,comprese misure sia rispettata....se ho un garage di 4 m e compro una macchina di 5,non posso lamentarmi con chi ha fatto i garage o la macchina...e trovo in giusto che non siano pagati o restituiti....mi ricorda la storia del ponte nord,carino,con spazi adibiti ad attivitá commerciali ecc che si scopre di fatto non utilizzabile per tale scopo a causa di una vecchia normativa sui ponti.perchè il comune e le 1000 persone che ci han lavorato e guadagnato,non sapevano che fosse vietato?? La stazione che fa invidia a cape canaveral iniziata senza essere certi della copertura finanziaria? L'inceneritore? Il nuovo spip che è una palude inutilizzata? I quartieri nuovi concessi a suon di terreni passati a edificabili,ma mai abitsti?
semplice mi sembra di essere tornato all'epoca lavagetto, non si sbaglia di sicuro ... non si fa niente. tagli dove li hanno fatti ?? alle fioriere e alle buche stradali forse , ma non mi pare che i dipendenti comunali siano stati spostati/rimodulati. Sull'inceneritore non gliene faccio una colpa era troppo tardi per blocarne il progetto/posizionamento, ma la differenziata per te ha senso la storia del microchip sul grigio? E della sicurezza che dici, davanti a casa mia ci sono gli zingari , ma è meglio fare clamore e fare un ordinanza del piffero sulle bibite bevute al battistero!! è vero che le passate amministartozioni erano troppo cicale , e che si è speso troppo per opere assurde (vedi progetto metropolitana, ponte etc tc ) ma il comune che fa un comunicato stampa sul caso autobus, in pratica dicendo è colpa dei vecchi amministratori colpa loro.... quando se oltre a sta omologazione speciale biennale, questo paese burocrate centralizzato si adeguasse alle normative europee , si potrebbero usare questi filobus nuovi da subito. Ripeto è assurda la normativa a riguardo , se avvessero un motore termico sarebbero a norma, idem se immatricolati all'estero , cosa che però un mezzo filobus non può essere in quanto non soggetto a targatura normale. (altra stortura del nostro bellissimo cds che vieta modifiche etc etc e che t'impone di andare da un gommista per cambiare un serchioò!!!!! ) !!! Dailà dag adrè e perla con la motorisasiò a Romà !! Maledet ti e col nador del'ingner!!!
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
niu |
|
|
Febbraio 07, 2014, 09:14:00 am |
Visitatore, , posts |
|
A Bologna abbiamo quel cesso di Civis fermo da anni, soldi pubblici buttati dalla finestra... Ne hanno fatta anche una puntata di Report.
Il Civis sarebbe quell'autobus "senza autista", a guida ottica... che ovviamente non funziona. Comprati diversi mezzi e lasciati lì a marcire.
il civis è diverso come caso, tecnicamente ha problemi questi sono perfettamente funzionanti.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
fabrizio.b |
saab 9-3 proud owner |
|
Febbraio 07, 2014, 10:49:08 am |
Utente standard, V12, 10361 posts |
|
a milano i filobus sono targati ....strano. non è che dipenda da regolamenti locali ?
|
|
ARGO RICONOBBE ULISSE , PENELOPE NO . anonimo alessandrino ubriaco fradicio addì 29 settembre anno domini MMXI
|
|
Loggato
|
|
|
niu |
|
|
Febbraio 07, 2014, 11:08:08 am |
Visitatore, , posts |
|
a milano i filobus sono targati ....strano. non è che dipenda da regolamenti locali ?
impossibile avranno la targa dell'amministrazione locale che lo utilizza. Sono targhe non normali e hanno un loro capitolo in una legge credo di anni e anni fa sul cds. Per esempio le auto elettriche hanno targa normale gli autobus no.... bo mi stupisco sempre della burocrazia di roma.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Nick85 |
du choke is megl' che one |
|
Febbraio 07, 2014, 11:12:22 am |
Utente standard, V12, 3228 posts |
|
mi sa che sono targati con targa dell'atm. Non vorrei che li non riescono a targarli per altre questioni/cavilli, leggevo sopra di questioni inerenti la lunghezza... Altrimenti si potrebbe fare una delle solite gabbole all'italiana, li si immatricola a Mulano e li si riporta indietro
|
|
Somaro special parts Rulez!!!
|
|
|
niu |
|
|
Febbraio 07, 2014, 20:22:48 pm |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
niu |
|
|
Febbraio 07, 2014, 20:27:23 pm |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
tappo |
when the dream comes true |
|
Febbraio 08, 2014, 13:12:09 pm |
Utente standard, V12, 14584 posts |
|
come al solito in Italia arriviamo sempre tardi ... nel resto d'europa ormai circolano autobus snodati di 21 metri e oltre Mercedes da diversi anni ha lanciato il capacity nella lunghezza di 22,85 metri.. lo si può vedere in servizio in tutta europa tranne che in Italia
|
|
La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
|
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
|