|
1254 Visitatori + 1 Utente = 1255
&re@
|
|
Pagine: 1 [2]
|
|
|
niu |
|
|
Febbraio 08, 2014, 13:58:00 pm |
Visitatore, , posts |
|
come al solito in Italia arriviamo sempre tardi ... nel resto d'europa ormai circolano autobus snodati di 21 metri e oltre Mercedes da diversi anni ha lanciato il capacity nella lunghezza di 22,85 metri.. lo si può vedere in servizio in tutta europa tranne che in Italia tappo credo che gli autobus girino già a 18 e oltre metri. qui si parla di filobus.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
tappo |
when the dream comes true |
|
Febbraio 08, 2014, 16:28:39 pm |
Utente standard, V12, 14584 posts |
|
tappo credo che gli autobus girino già a 18 e oltre metri.
qui si parla di filobus.
lo so che si parla di filobus, era solo per farti capire come siamo indietro in Italia rispetto al resto dell'europa (e gli autobus snodati in Italia non possono superare i 18 metri di lunghezza)
|
|
La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
|
|
|
pasquale83 |
ALFA ROMEO cuore sportivo :( |
|
Febbraio 10, 2014, 00:15:12 am |
Utente standard, V12, 10074 posts |
|
bah ...
una norma è qualcosa che va "oltre" la semplice limitazione burocratica, ma si collega con altre norme e quindi se le strade rispettano delle norme che son fatte per veicoli max di 18mt ... mettere veicoli fuori norma in circolazione può portare a conseguenze anche gravi
|
|
|
|
|
tappo |
|
Febbraio 10, 2014, 16:23:31 pm |
|
C'è da dire che mediamente una città italiana è fatta in modo un tantino diverso, rispetto alla media delle città europee... non è sempre detto che si sia arretrati... Lo vedo in costiera amalfitana... arrivano co 'sti pullman di 200mt e poi ci rompono i coglioni un'estate intera perchè s'incastrano ogni 20 mt...
in costiera amalfitana sono anni che c'è il divieto per gli autobus riguardo agli autobus di linea, la SITA ha risolto brillantemente acquistano 40 autobus cinesi costruiti su misura per la Costiera Amalfitana http://www.ilmattino.it/napoli/cronaca/nuovi_bus_sitasud_cina_servizio_costiera_sorrentina/notizie/423923.shtml
|
|
La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
|
|
|
Nick85 |
du choke is megl' che one |
|
Febbraio 10, 2014, 16:41:28 pm |
Utente standard, V12, 3228 posts |
|
i cinesi... ma porca... ma dare del lavoro alla breda menarinibus no?
|
|
Somaro special parts Rulez!!!
|
|
|
tappo |
|
Febbraio 10, 2014, 19:02:13 pm |
|
i cinesi... ma porca... ma dare del lavoro alla breda menarinibus no?
e secondo te la breda menarinibus avrebbe costruito soltanto 40 autobus su misura per la costiera Amalfitana??!! per inciso questi autobus cinesi vanno davvero bene.. quando sono apparsi sul mercato italiano tutti noi del settore li abbiamo snobbati.. adesso, invece, vista la loro ottima riuscita, stanno togliendo fette di mercato alle altre case costruttrici... al momento sono gli unici che costruiscono un autobus da 35 posti che viene venduto a circa 100.000 € full optional (per un mercedes con un allestimento simile ci vogliono 220.000 €)
|
|
|
|
|
Nick85 |
du choke is megl' che one |
|
Febbraio 10, 2014, 19:58:43 pm |
Utente standard, V12, 3228 posts |
|
non so, diciamo che non sono mai andato in concessionario per un test drive
|
|
Somaro special parts Rulez!!!
|
|
|
tappo |
|
Febbraio 11, 2014, 13:35:35 pm |
|
io continuo a vederne... ultimamente sono più piccoli, ma qualcuno grandicello ancora capita.... appena inizio a frequentarla, quest'estate ti faròqualche foto...
io ho già avuto modo di vederli dal vivo i grandicelli naturalmente sono gli autobus che c'erano già in costiera
|
|
|
|
|
tappo |
|
Febbraio 11, 2014, 19:15:41 pm |
|
parli dei syrenbus? io parlo dei pullman che portano in giro turisti, non quelli di linea dell sita... che spesso sono molto più veloci degli automobilisti... ci ho fatto una sola volta un positano-amalfi e non lo farò mai più... ti cachi sotto ad ogni curva, soprattutto quelle verso sinistra in cui ti pare di cadere di sotto...
anche io parlo degli autobus di linea della SITA
|
|
|
|
|
pasquale83 |
ALFA ROMEO cuore sportivo :( |
|
Aprile 11, 2014, 01:47:44 am |
Utente standard, V12, 10074 posts |
|
e come fanno con le abilitazioni alla guida?
|
|
|
|
|
Pagine: 1 [2]
|
|
|
|