|
1219 Visitatori + 1 Utente = 1220
mariner
|
|
Pagine: [1] 2 3 ... 6
|
|
|
mauring |
|
|
Maggio 07, 2003, 15:06:09 pm |
Visitatore, , posts |
|
Da un articolo di oggi de "La Repubblica": "Aumentato il contributo pubblico per chi compra una veicolo nuovo alimentato a gas o per chi sceglie la conversione della propria auto. Secondo quanto annunciato dal sottosegretario al ministero delle Attività Produttive, Mario Valducci, "il ministro Marzano ha sottoscritto un decreto, ora in visione al Consiglio di Stato, che prevede l'innalzamento degli incentivi a 1.500 euro per chi acquista una vettura nuova e a 650 euro per chi converte la propria auto entro un anno dalla prima immatricolazione". I fondi stanziati per l'operazione, 26 milioni di euro fino al 2005, sono prevalentemente concentrati nel 2003 anno in cui - ha spiegato Valducci a margine del convegno 'il settore Gpl in Italia: bilancio di un anno di attività e analisi delle problematiche aperte' - "sono ancora disponibili complessivamente 16 miliardi di euro". « Ultima modifica: Maggio 14, 2003, 19:19:03 pm da ciccio »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
|
|
Maggio 07, 2003, 15:14:52 pm |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
|
|
Maggio 08, 2003, 09:21:37 am |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
Patarix |
Alessandro |
|
Maggio 08, 2003, 10:05:02 am |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
|
Gran bella bufala... per la serie "compra che ti faccio lo sconto"... MAH!!! Fatto sta che a questa gente di ecologia gliene importa un fico secco. Se cominciassero a proporre cose del tipo "compra una macchina a Gas e ti sconto tutti gli anni di un Tot sul bollo Auto". Oppure: "Converti a Gas la tua vettura, nuova o vecchia che sia, e ti sconto un Tot sul bollo annuale" Gia mi sembra di sentire qualcuno: "Ma vogliamo scherzare?? Nahhh, facciamo solo un piccolo sconto all'automobilista che magari poi compra un'auto nuova con qualche cavallo in più e quello che risparmia sull'acquisto di una vettura nuova poi ce lo rimangiamo sul bollo nel giro di qualche anno?" Gran bella trovata... Stesso discorso si può fare anche per come viene calcolato il bollo auto: ancora ci si ostina sui Kw... Perchè invece non adottare un sistema basato su quanto in effetti inquina un'automobile, sistema già adottato in Inghilterra, Spagna e altri paesi? Possibile che non si capisca che un'auto con 200cv può in alcuni casi inquinare meno di una da 80? Vabe', basta con le polemiche che poi divento anche noioso... In linea generale, voi come vedreste un sistema di calcolo bollo basato sull'inquinamento effettivo di un'auto anzichè sui Kw? Saludos a todos P.S.: inutile dire che si mi facessero un piccolo sconto sul bollo annuale sulla mia autovettura in caso la convertissi a gas, lo andrei a fare di corsa!! P.S.: come mai le vetture elettriche sono poco diffuse? Semplicemente non sono sufficientemente convenienti, oltre ad altri fattori quali scarsa versatilità, ecc. Io son dell'idea che se azzerassero il bollo su auto elettriche (Inquinamento praticamente pari a zero) se ne venderebbe qualcuna in più, contribuendo in qualche modo nella lotta all'inquinamento nelle grandi città.... Ma tanto è tutta un'utopia, almeno fino a che le cose rimangono così come stanno. « Ultima modifica: Maggio 08, 2003, 10:13:53 am da Patarix »
|
|
Panama: "Where the World meets"
|
|
|
alura |
|
|
Maggio 08, 2003, 10:41:22 am |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
Se voglio tenermi in garage un'auto per 5 anni senza muoverla e' demenziale che sia costretto a pagarci il bollo.
L'assicurazione, poi, dovrebbe essere unica per ogni conducente. Che ti frega se ho 10 macchine ? Le uso una alla volta !
Clap! Clap! Clap! Clap! Clap! Yuhuuuuuu... MAURING FOR PRESIDENT !
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
Patarix |
Alessandro |
|
Maggio 08, 2003, 10:54:51 am |
|
Mauring, mi trovo pienamente daccordo con te sull'idea di scaricare il bollo auto sui carburanti, ma la cosa non potrebbe funzionare particolarmente bene.
Quando un turista viene in Italia con la propria autovettura non possiamo fargli pagare il bollo Italiano ogni volta che va a fare benzina...
Pienamente daccordo invece sul discorso "assicurazione unica per ogni conducente".
A mio avviso la soluzione ideale per il bollo, dato che non credo si arriverà mai alla totale cancellazione del bollo, potrebbe essere quella del calcolo basato su quanto inquina l'auto, ma soprattutto dovrebbe essere possibile poter sospendere il pagamento del bollo in caso l'auto non venga utilizzata per un periodo superiore (per esempio) ai 3 mesi, che è un po come la prassi utilizzata dalle compagnie di assicurazione per la sospensione della polizza.
Saludos a todos
|
|
|
|
|
alura |
|
|
Maggio 08, 2003, 10:56:40 am |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
Quando un turista viene in Italia con la propria autovettura non possiamo fargli pagare il bollo Italiano ogni volta che va a fare benzina...
Perche' no ?
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
Patarix |
Alessandro |
|
Maggio 08, 2003, 11:35:21 am |
|
Facendo delle proporzioni e due calcoli molto approssimativi, basati su:
chilometraggio medio annuale di un automobilista (15mila km), costo medio del carburante (Benzina e Diesel) di circa 1? consumo medio di un?auto nell?uso misto (approx 10 km/litro) considerando quanto paga un?auto media in bollo annuale (circa 200?, se non ricordo male),
l?aumento medio del costo del carburante tale da permettere allo stato di ricevere gli stessi introiti (derivati dal bollo) di quanto non faccia ora, si aggira intorno al 13%
In effetti le cifre non sarebbero tali da diminuire drasticamente l?afflusso di stranieri che vengono in Italia con la propria auto.
Saludos a todos
|
|
|
|
|
alberto |
|
|
Maggio 08, 2003, 19:23:23 pm |
Visitatore, , posts |
|
Il bollo secondo me non dovrebbe proprio esistere. Questa tassa andrebbe scaricata sui carburanti, cosi' chi piu' consuma piu' paga e non c'e' storia. Se voglio tenermi in garage un'auto per 5 anni senza muoverla e' demenziale che sia costretto a pagarci il bollo.
Non son minimamente d'accordo..... chi allora è costrtto ad utilizzare la macchina per lavoro/studio e non può scaricare? I liberi professionisti scaricano..... i dipendenti statali e gli studenti non scaricano un bel niente... quindi l'avvvocato del menga gira col suo bel Porschino e scarica il povero studentello morto di fame lo prende nel buco dello sbarabaus e paga..... naaaaaaa lasciamo stare... Io, per esempio, o mi prendo 4 autobus al dì e vado all'uni con una spesa che più o meno si aggira sui 4-5 ? al giorno oppure con 10? di benza vad e vengo dall'uni per 4 giorni a settimana.... quindi.... per cortesia, non suggeriamo follie a nessuno...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: [1] 2 3 ... 6
|
|
|