|
1239 Visitatori + 1 Utente = 1240
TonyH
|
|
Pagine: 1 [2] 3
|
|
|
&re@ |
|
|
Febbraio 10, 2014, 15:38:53 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
un 5/10% di consumo in più in città c'era tutto
Alla lunga, secondo me te lo mangi con la manutenzione...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
niu |
|
|
Febbraio 10, 2014, 15:41:48 pm |
Visitatore, , posts |
|
Alla lunga, secondo me te lo mangi con la manutenzione...
dipende che strada fai, io che faccio poca città , e ho l'abitudine di pigiare la frizione da fermo , spendò e basta
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Febbraio 10, 2014, 15:51:03 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
|
Alla lunga, secondo me te lo mangi con la manutenzione...
molto probabile, a meno di non fare tanti km solo in città che sta cactus?
la nuova crossover Citroen
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
|
Febbraio 10, 2014, 16:49:11 pm |
Utente standard, V12, 8189 posts |
|
agm praticamente non è una marca ma una tecnologia che grazie ai setti di fibra di vetro consente di mantenere la concentrazione dell' acido costante in tutte le zone delle piastre di piombo...contrariamente alle normali batterie al piombo in cui l' acido per gravita tende a cadere verso il basso...in questo modo si fanno batterie molto migliori per lo start stop...batterie che sopportano meglio la scarica e batterie piu' sigillate e con la esatta concentrazione di acido ma che devono essere molto piu' controllate come temperatura xè avendo meno acido hanno molta meno inerzia termica... quindi c'è tutto un sistema di controllo da parte della vettura su una specie di linea can connessa alla batteria....poi hanno anche caratteristiche molto migliori sul fatto che l' auto oggi ha moltissimi assorbimenti di corrente avendo molti servomeccanismi.. so di per certo che bmw prescrive tecnologia agm non puoi mettere batterie normali al piombo...rischieresti di incasinare la gestione batteria quindi ogni volta che cambi la batteria devi farne la codifica con uno speciale strumento...in pratica lo strumento comunica con la macchina che stai cambiando la batteria e calibra il tutto per audi presumo sara' uguale il gruppazzo allo stato non le usa...ci penso' ma poi non le uso' (costavano troppo) PS: quanto allo s&s discende dal protocollo di kyoto e dal 20 20 20 « Ultima modifica: Febbraio 10, 2014, 16:55:39 pm da Mark Mc Cormick »
|
|
|
|
|
pasquale83 |
ALFA ROMEO cuore sportivo :( |
|
Febbraio 11, 2014, 00:20:22 am |
Utente standard, V12, 10074 posts |
|
attenzione... le AGM dovrebero avere una vita media pari a circa il doppio di una a piombo-acido "standard"
|
|
|
|
|
MRC |
|
|
Febbraio 11, 2014, 08:49:13 am |
Utente standard, V12, 19993 posts |
|
quanta tecnologia inutile, costosa e dannosa. mi viene da vomitare pensando allo Start&Stop
Se penso di cambiare auto per avere lo S&S e il FAP... mi auguro che la mia resista ancora a lungo
|
|
|
|
|
abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
|
Febbraio 11, 2014, 08:50:36 am |
Utente standard, V12, 8189 posts |
|
quanta tecnologia inutile, costosa e dannosa. mi viene da vomitare pensando allo Start&Stop
Se penso di cambiare auto per avere lo S&S e il FAP... mi auguro che la mia resista ancora a lungo
ditelo ai nostri governanti che hanno sottoscritto kyoto e il 202020
|
|
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Febbraio 11, 2014, 09:29:30 am |
Utente standard, V12, 23763 posts |
|
no... anche alle case... perchè vorrei sapere quanto consumo/inquinamento si guadagnerebbe a limare peso, magari un po' di gomma in meno etc. etc. etc. Vorrei dire che oggi una Panda monta gomme che, fino a ieri l'altro, erano appannaggio di vetture 3 segmenti superiori... se non ricordo male l'alfasud di mio padre (1a serie, 1.2 boxer, 86cv***, sempre mi pare) montava delle 165/qualcosadigrosso r14 ed era la misura cosiddetta maggiorata... se ste ruote le monti sotto una 500, oggi, ti viene da ridere... Si è un po' perso il lume della ragione... anche perchè voi ingeNieri ci insegnate che muovere un oggetto di quasi 2 tonnellate per portarne a spasso uno di neanche 70kg (vabbè se è homer non conta ) non è proprio il massimo dell'efficienza... è un po' come la storia delle penne nello spazio... gli americani si ingegnarono a trovare una penna pressurizzata che scrivesse in tutte le posizioni e soprattutto in assenza di gravità... i russi risolsero con.... le matite ***sono andato a verificare... effettivamente mi parevano troppi... « Ultima modifica: Febbraio 11, 2014, 09:51:58 am da MarzulLaurus »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Febbraio 11, 2014, 09:36:17 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Quella delle matite nello spazio è una leggenda metropolitana. (cfr http://complottilunari.blogspot.it/2013/01/la-biro-milionaria-degli-astronauti.html ) A parte questo... onestamente la Panda (intendo la II serie, che non è certo pesantissima) con le gommine da 155/80-13" ha un comportamento stradale pietoso e perfino poco sicuro, infatti sono in cerca di ruote da 14", che spero la migliorino un po'. Poi, chiaro, da lì a giustificare certi eccessi che vediamo sulle macchine attuali, con ruote da ottantapollici, ce ne passa.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Febbraio 11, 2014, 09:42:36 am |
Utente standard, V12, 46986 posts |
|
...se non ricordo male l'alfasud di mio padre (1a serie, 1.2 boxer, 86cv, sempre mi pare) montava delle 165/qualcosadigrosso r14 ed era la misura cosiddetta maggiorata...
La 131 supermirafiori 1.6 TC di mio papà montava i 165-13" (pesava 1060 kg).
|
|
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Febbraio 11, 2014, 09:45:36 am |
Utente standard, V12, 23763 posts |
|
Quella delle matite nello spazio è una leggenda metropolitana. si, si, era per esemplificare il concetto... A parte questo... onestamente la Panda (intendo la II serie, che non è certo pesantissima) con le gommine da 155/80-13" ha un comportamento stradale pietoso e perfino poco sicuro, infatti sono in cerca di ruote da 14", che spero la migliorino un po'. Poi, chiaro, da lì a giustificare certi eccessi che vediamo sulle macchine attuali, con ruote da ottantapollici, ce ne passa.
Forse insicura è un po' troppo... certo magari ruotine del genere con spalla alta ed una flessione mostruosa, a fronte di certe "leccate di gomma" di altre auto, pongono dei problemi... c'è anche da dire che la tua panda certamente non pesa quanto la panda originale, che con quelle gommine lì era l'auto da città con cui andar piano che con il 1000 fire diventava quasi sportiva...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Febbraio 11, 2014, 09:46:47 am |
Utente standard, V12, 23763 posts |
|
La 131 supermirafiori 1.6 TC di mio papà montava i 165-13" (pesava 1060 kg).
allora potrebbe darsi che pure l'alfasud montasse cerchi da 13"... io ricordavo i 14...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Febbraio 11, 2014, 09:52:13 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
(...) Forse insicura è un po' troppo... (...)
No, figurati che me l'ha chiesto mia moglie, di metterci una pezza, e non è mica Nuvolari (anzi, forse proprio per quello... io mi rendo conto che fa schifo ma certi comportamenti riesco a prevederli, lei un po' meno).
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: 1 [2] 3
|
|
|
|