|
1221 Visitatori + 0 Utenti = 1221
|
|
&re@ |
|
|
Febbraio 13, 2014, 10:22:38 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Che sia necessaria per l'automobilista, in un forum frequentato da gente che ha passato di slancio i 20 o 30 anni di patente e si spera abbia un minimo di sale in zucca, dovrebbe essere scontato... Comunque meno male che almeno l'ho scritto. (&re@) bisogna stare attenti (a piedi come in macchina)
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
pg |
"Forse tu non pensavi ch’io löico fossi!" |
|
Febbraio 13, 2014, 10:24:49 am |
Utente standard, V12, 12456 posts |
|
decisamente.
Quando questi non esistono, o distano più di cento metri dal punto di attraversamento, i pedoni possono attraversare la carreggiata solo in senso perpendicolare, con l'attenzione necessaria ad evitare situazioni di pericolo per sé o per altri.Sarà ...
|
|
Digital computers = people who count on their fingers
|
|
Loggato
|
|
|
pg |
|
Febbraio 13, 2014, 10:25:45 am |
|
Che sia necessaria per l'automobilista, in un forum frequentato da gente che ha passato di slancio i 20 o 30 anni di patente e si spera abbia un minimo di sale in zucca, dovrebbe essere scontato... Comunque meno male che almeno l'ho scritto.
Attendo la risposta di Mauring ....
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Febbraio 13, 2014, 10:25:54 am |
Utente standard, V12, 46985 posts |
|
Specificare, per favore. L'attenzione è necessaria solo per il pedone o anche per l'automobilista?
Minchia, lo vedrai se uno arriva a bomba ! Starai attento se sbuchi da dietro un autobus ! Magari uno sta sorpassando. Lo so che non si puo', che le auto devono fermarsi, ecc., ma che te ne fai della ragione quando sei al cimitero ? E rinnovo la domanda: Ci sono incitamenti a non lasciar passare i pedoni sulle striscie, in questo thread ?
|
|
|
|
|
pg |
|
Febbraio 13, 2014, 10:28:45 am |
|
^^^
Quindi? Se uno viene investito sulle strisce lo doveva evitare lui, stando attento? O poteva stare più attento chi l'ha investito? O entrambi?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
|
Febbraio 13, 2014, 10:39:33 am |
|
^^^
Quindi? Se uno viene investito sulle strisce lo doveva evitare lui, stando attento? O poteva stare più attento chi l'ha investito? O entrambi?
Mi sembra che la mia frase del post iniziale di 5 pagine fa " che te ne fai della ragione quando sei al cimitero" contenga (in italiano corretto e in sole 10 parole) tutte le risposte alle tue domande. Aggiungo che, anche se il CdS non specifica chiaramente che il pedone sulle striscie deve in ogni modo attraversare con attenzione, esiste l'Ordinanza sulle norme della circolazione stradale (ONC) art. 47.2 che recita così: Sui passaggi pedonali senza regolazione del traffico, il pedone ha la precedenza, salvo rispetto alle tranvie e alle ferrovie su strada. Tuttavia non può avvalersi della precedenza se il veicolo è già così vicino da non potersi più fermare per tempo.E' contenuta in questo documento fatto molto bene, che vi invito a leggere e a far leggere ai vostri bambini. http://www.gelbeszebra.ch/pdf/AzioneZebraGialla.pdf« Ultima modifica: Febbraio 13, 2014, 10:41:29 am da mauring »
|
|
|
|
|
pg |
|
Febbraio 13, 2014, 10:44:11 am |
|
suvvia, l'amico Paolo ha qualche minuto di tempo in attesa che gli liberino lo strumento, oppure in attesa che lo schiav.... tesista di turno gli porti i risultati... ha tempo e testa per coglinarci.... Non si tratta di coglionare nessuno. Noto che quando guido in Francia o in Svizzera o in Germania o in Gran Bretagna, l'attenzione da parte dell'automobilista per il pedone è sacra. Da noi no. Se attraversi la strada sulle strisce, devi TU avere paura che non ci sia qualche deficente che dato che è alla guida di un'automobile si sente superiore a te che sei a piedi. Sai quante volte mi hanno detto che guido come un francese perchè mi fermo a prescindere per far passare i pedoni sulle strisce? Aggiungo: siamo noi che guidiamo male o i Francesi, gli Svizzeri, I Tedeschi, i Britoni?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
|
Febbraio 13, 2014, 10:56:13 am |
|
Non si tratta di coglionare nessuno. Noto che quando guido in Francia o in Svizzera o in Germania o in Gran Bretagna, l'attenzione da parte dell'automobilista per il pedone è sacra. Da noi no. Se attraversi la strada sulle strisce, devi TU avere paura che non ci sia qualche deficente che dato che è alla guida di un'automobile si sente superiore a te che sei a piedi. Sai quante volte mi hanno detto che guido come un francese perchè mi fermo a prescindere per far passare i pedoni sulle strisce?
Aggiungo: siamo noi che guidiamo male o i Francesi, gli Svizzeri, I Tedeschi, i Britoni?
Siamo noi che guidiamo male, ma questo non c'entra nulla con il succo del thread. Il succo era che, pur essendo in Italia, attraversare sulle striscie senza essere stirati SI PUO'. E quando sento di una mamma che è stata travolta col bambino in carrozzina sulle striscie, oltre a pensare "il solito cogl... che passa a bomba" penso anche "la solita mamma che attraversa alla cazzo". Perché avrebbe tranquillamente potuto evitarlo. Quando c'è di mezzo la vita tua e magari anche quella di un bambino, c'è poco da basarsi rigidamente sul CdS, ci vuole il buon senso e l'attenzione non è mai troppa, come dice il documento postato poc'anzi. Tutto qui.
|
|
|
|
|
pg |
|
Febbraio 13, 2014, 11:03:55 am |
|
Siamo noi che guidiamo male, ma questo non c'entra nulla con il succo del thread.
Il succo era che, pur essendo in Italia, attraversare sulle striscie senza essere stirati SI PUO'. E quando sento di una mamma che è stata travolta col bambino in carrozzina sulle striscie, oltre a pensare "il solito cogl... che passa a bomba" penso anche "la solita mamma che attraversa alla cazzo". Perché avrebbe tranquillamente potuto evitarlo. Quando c'è di mezzo la vita tua e magari anche quella di un bambino, c'è poco da basarsi rigidamente sul CdS, ci vuole il buon senso e l'attenzione non è mai troppa, come dice il documento postato poc'anzi. Tutto qui.
Bon, e allora dato che siamo NOI che guidiamo male, se ne deduce che la mamma con carrozzina che viene investita sulle strisce viene investita, in media, perchè la gente guida male. Poi, sul fatto dell'attenzione, sono pure d'accordo. Ma in media, siamo NOI che guidiamo male. Non i pedoni che sono degli aspiranti suicidi ......
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
alura |
|
|