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mauring
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&re@ |
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Febbraio 13, 2014, 11:51:36 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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Ok allora te lo dico: per me è una pazzia!
Quoto. È un'illusione sperare di risparmiare.
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Loggato
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Febbraio 13, 2014, 11:59:07 am |
Utente standard, V12, 46986 posts |
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Quoto. È un'illusione sperare di risparmiare.
Non è un'illusione, basta scegliere una macchina adatta. Il 124 Sport, ad esempio, non avrebbe nessun problema ad affrontare 15.000 km all'anno, con poca manutenzione (se in buone condizioni all'origine). E solo di mancata svalutazione e immobilizzazione di capitale guadagni migliaia e migliaia di euro all'anno rispetto ad una macchina nuova o seminuova. Senza contare il non-bollo e l'assicurazione ridotta. Non saranno i guasti imprevisti che fanno scemare tutto questo vantaggio pecuniario immenso, nemmeno se dovessi sostituire motore e cambio completi. I guai arrivano con i modelli costosi da ripristinare o terribilmente assetati di benzina. Secondo te, considerando tutto, spendi meno con la 205 che hai o con una equivalente nuova ? « Ultima modifica: Febbraio 13, 2014, 12:00:47 pm da mauring »
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&re@ |
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Febbraio 13, 2014, 12:04:06 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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L'assicurazione ridotta no, perché hanno tutte un limite di kmtraggio e non puoi certo farci 15k km/anno. Comunque sì, può anche andarti bene, ma è un salto nel buio... E se per sfiga ti si spacca qualcosa che fai fatica a reperire? Magari hai un fermo macchina di un mese e sei a piedi. Non è solo una questione economica, ma anche pratica. Poi oh, liberissimo di farlo, io non lo farei. La 205 al momento farà 2000km/anno, è sempre ferma in garage con la coperta, ci credo che mi costa poco Negli ultimi anni non mi è costata poco di manutenzione comunque.
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Loggato
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Febbraio 13, 2014, 12:11:56 pm |
Utente standard, V12, 46986 posts |
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L'assicurazione ridotta no, perché hanno tutte un limite di kmtraggio e non puoi certo farci 15k km/anno.
La mia (Autostorica Reale - Reale Mutua) non ha limiti di chilometraggio. E se per sfiga ti si spacca qualcosa che fai fatica a reperire? Magari hai un fermo macchina di un mese e sei a piedi. Non è solo una questione economica, ma anche pratica.
Per quello consigliavo il 124. Su quella si trova tutto. Forse si fa fatica con i pezzi di carrozzeria, quello si, ma di meccanica proprio no. La 205 al momento farà 2000km/anno, è sempre ferma in garage con la coperta, ci credo che mi costa poco Negli ultimi anni non mi è costata poco di manutenzione comunque. Una sportivetta odierna nuova negli "ultimi anni" ti sarebbe costata minimo 15.000 euro di sola svalutazione, fai tu.
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&re@ |
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Febbraio 13, 2014, 12:18:23 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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Con una sportivetta moderna, difficilmente avrei rotto le scatole a mia madre per un mese quando ho dovuto rifare il ponte... Tant'è che poi abbiamo preso la Panda. Per un'auto da sfizio va bene tutto e sono d'accordo, ma se uno deve usarla così tanto, secondo me conviene (in senso esteso, non strettamente economico) avere una meccanica "fresca". È anche più sicura, più confortevole... 15000km non sono pochi... io non ho comunque mai superato i 5k all'anno... P.S. Aggiungo che ho sempre sfruttato i mesi estivi per la manutenzione, potevo permettermi di lasciarla in officia per settimane fregandomene perché tanto giravo in moto, ma uno che fa 15k km non penso che abbia lunghi periodi di inutilizzo. « Ultima modifica: Febbraio 13, 2014, 12:28:12 pm da &re@ »
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Loggato
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Febbraio 13, 2014, 12:37:44 pm |
Utente standard, V12, 46986 posts |
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Con una sportivetta moderna, difficilmente avrei rotto le scatole a mia madre per un mese quando ho dovuto rifare il ponte... Tant'è che poi abbiamo preso la Panda.
Un mese di noleggio di una Panda cosa costa ? 1000 euro ? 1500 euro ? Neanche questo fa pendere la bilancia dalla parte del nuovo. E si tratta di un caso particolarmente sfigato.
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Febbraio 13, 2014, 12:52:09 pm |
Utente standard, V12, 46986 posts |
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... magari non succederà mai niente, ma io nel dubbio preferisco una meccanica più fresca se devo girare molto (che non vuoi dire "nuovo", può anche voler dire un usato di 3-4 anni eh...).
Certo, sono scelte. Ma la meccanica fresca si paga. Abbastanza poco sulle utilitarie, moltissimo sulle auto grandi.
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fabio1.9tdi |
Come autocostruirsi un auto a idrogeno ( HHO ) |
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Febbraio 13, 2014, 13:45:57 pm |
Utente standard, V12, 606 posts |
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E' una pazzia lo so, ma se mi accorgo di voler tornare indietro la posso rivendere senza rimetterci molto e levarmi questo sfizio!
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Febbraio 13, 2014, 13:48:49 pm |
Utente standard, V12, 46986 posts |
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E' una pazzia lo so, ma se mi accorgo di voler tornare indietro la posso rivendere senza rimetterci molto e levarmi questo sfizio!
Si, oddio, non è proprio un buon momento neanche per la vendita delle storiche, eh... Si riesce a far permute, ma vendite è difficile, a meno che non si tratti di modelli da schèi.
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fabio1.9tdi |
Come autocostruirsi un auto a idrogeno ( HHO ) |
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Febbraio 13, 2014, 13:51:53 pm |
Utente standard, V12, 606 posts |
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Homer |
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Febbraio 13, 2014, 13:54:09 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
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E' una pazzia lo so, ma se mi accorgo di voler tornare indietro la posso rivendere senza rimetterci molto e levarmi questo sfizio!
anche questa è un'utopia...o prendi un modello veramente molto smerciabile (ma lo paghi) oppure non è che ci sia sempre la fila a comprare le auto d'epoca...io sto con Andrea, anche se l'assicurazione non ha limiti non userei mai tutti i giorni una macchina di 25-30 anni, per questioni di sicurezza ma soprattutto di affidabilità. E poi un altro problema è che nell'uso quotidiano l'auto si usura e si rovina, te la bozzano in parcheggio, te la segnano con le sportellate nei centri commerciali, le auto vecchie sono più basse e meno protette...due paraurtate da un SUV e saltano fari e si piegano lamierati...
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
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Febbraio 13, 2014, 14:01:13 pm |
Utente standard, V12, 8189 posts |
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MIO zio aveva il 124 sport coupe' 1,6
andava marcio solo a guardarlo
carburazione ballerina
consumi alti
comfort inesistente rapportato alle auto moderne....no servo ,no clima,cigolii,
pensare di farci 15mila km anno
poi capitolo dove vivi ..se la puoi usare con le eurox,,devi avere un garage
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&re@ |
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Febbraio 13, 2014, 14:04:28 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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(...) comfort inesistente rapportato alle auto moderne....no servo ,no clima,cigolii,
pensare di farci 15mila km anno (...)
Figuriamoci poi che appeal può avere per le 28-enni Al massimo carichi qualche wannabe-GILF che se la ricorda perché l'aveva il defunto marito poi capitolo dove vivi ..se la puoi usare con le eurox,,devi avere un garage
Giusta osservazione
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Loggato
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