|
alura |
|
|
Marzo 05, 2014, 10:22:55 am |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
Certo che il motore l'hanno nascosto davvero bene son curioso di sapere cosa c'e' davanti e del perche' non hanno messo un vano... non trovo una cavolo foto del cofano (anteriore )
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Marzo 05, 2014, 10:23:56 am |
Utente standard, V12, 23763 posts |
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Marzo 05, 2014, 10:24:18 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
cofano s'intende l'apertura che dà verso l'esterno, in alcuni casi da accesso al motore (cofano motore) , in altri al bagagliaio (cofano bagagli tipico nelle berline/sedan). La new twingo ha un cofano anteriore fisso (si muove di pochi cm) , dietro ha un portellone. Dentro al vano bagagli ha una paratia motore. Twingo NON HA COFANO MOTORE. Mi spiace!! Ma visto che ho scritto " Passano gli anni, ma i francesi rimangono i maestri indiscussi del casino sotto al cofano.", è ovvio che intendevo riferirmi alle realizzazioni francesi presenti e passate, e usando un solo termine, non potevo scrivere "sotto il baule" dato che in passato il motore non era sotto il baule... Ho scritto "sotto al cofano" per usare un unico termine generico, tutto sommato applicabile (impropriamente, te lo concedo) anche a questo caso.. Ri -
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
niu |
|
|
Marzo 05, 2014, 10:26:36 am |
Visitatore, , posts |
|
Certo che il motore l'hanno nascosto davvero bene son curioso di sapere cosa c'e' davanti e del perche' non hanno messo un vano... non trovo una cavolo foto del cofano (anteriore ) Il Dogui opera e si dà da fare e offre solide realtà , non fà inutili polemiche contro altri !! Ecco fonte autopareri
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
alura |
|
|
Marzo 05, 2014, 10:26:49 am |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
Ma perche' no ? Piuttosto, perche' davanti non si apre!!!
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
alura |
|
|
Marzo 05, 2014, 10:28:04 am |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
fonte autopareri Dai... e' uno scherzo... scorre in avanti ma sia alza pure ? Che minchia c'e' li davanti ?
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
niu |
|
|
Marzo 05, 2014, 10:32:06 am |
Visitatore, , posts |
|
Dai... e' uno scherzo... scorre in avanti ma sia alza pure ? Che minchia c'e' li davanti ?
avrà un movimento a pantografo presumo. Imho davanti ci sono i radiatori e il crash box. O poi è corta davanti è un supercab forward , guarda il passo e la lunghezza generale con gli sbalzi!!
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
niu |
|
|
Marzo 05, 2014, 10:34:20 am |
Visitatore, , posts |
|
Ma visto che ho scritto " Passano gli anni, ma i francesi rimangono i maestri indiscussi del casino sotto al cofano.", è ovvio che intendevo riferirmi alle realizzazioni francesi presenti e passate, e usando un solo termine, non potevo scrivere "sotto il baule" dato che in passato il motore non era sotto il baule... Ho scritto "sotto al cofano" per usare un unico termine generico, tutto sommato applicabile (impropriamente, te lo concedo) anche a questo caso.. Ri - In passato invece pure Regiè aveva fatto auto cosi (ma era centrale) le mitiche R5 maxi turbo , e le clio v6 lo erano!! Ripeto ti concedo la citazione generica "astrattista" ma in questo caso è fallace!
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Neo (Mr. Anderson) |
The real "Smartphone" |
|
Marzo 05, 2014, 10:45:45 am |
Utente standard, V12, 7078 posts |
|
|
Loggato
|
|
|
alura |
|
|
Marzo 05, 2014, 10:51:11 am |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
Io dico invece che se faranno l'rs (ed immagino che non sia tanta fantasia) potrebbe essere un giocattolino -low cost- molto interessante.
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
Homer |
|
|
Marzo 05, 2014, 11:03:07 am |
Staff, V12, 89890 posts |
|
Si hanno fatto un accordo con MB per dividersi i costi del nuovo telaio, quindi la Twingo per forza di cose ha dovuto adattarsi al motore posteriore. Non ho capito se anche la nuova Forfour continuerà ad avere il motore dietro come la Fortwo (la vecchia Smart Forfour era basata sulla Colt e quindi aveva meccanica tradizionale)
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
niu |
|
|
Marzo 05, 2014, 11:07:40 am |
Visitatore, , posts |
|
Si hanno fatto un accordo con MB per dividersi i costi del nuovo telaio, quindi la Twingo per forza di cose ha dovuto adattarsi al motore posteriore. Non ho capito se anche la nuova Forfour continuerà ad avere il motore dietro come la Fortwo (la vecchia Smart Forfour era basata sulla Colt e quindi aveva meccanica tradizionale)
credo che smart 4/4 sia identica a twingo come base. Da dire i motori 3 cilindri 900cc aspirati e turbo saranno i medesimi di smart. COmunque sterzare in 1metro in meno non è cosa da poco, e anche l'abitabilità è buona. Tra le piccole a Ginevra, mi pare la più moderna, c1/108/aygo nuove cosa danno di nuovo in realtà??
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Marzo 05, 2014, 11:11:54 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Io dico invece che se faranno l'rs (ed immagino che non sia tanta fantasia) potrebbe essere un giocattolino -low cost- molto interessante.
Una specie di 911 RS, col motore posteriore a sbalzo (ok Dogui non rompermi le balle, non lo so se questo è a sbalzo, era una battuta )
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|