|
821 Visitatori + 1 Utente = 822
mauring
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
SUBARUAIMONT |
|
|
Febbraio 16, 2014, 08:27:53 am |
Utente standard, V12, 18123 posts |
|
Per gli appassionati delle due ruote l’attesa è ormai finita, il prossimo weekend al Phillip Island Grand Prix Circuit in Australia inizierà ufficialmente il Campionato Mondiale Eni FIM Superbike. Il round di apertura, fissato per domenica 23 febbraio, sarà preceduto dai consueti due giorni di test ufficiali, in programma lunedì 17 e martedì 18, a cui parteciperanno tutti i team e i piloti al via e in cui si potranno cominciare a vedere i reali valori in campo. Il circuito dello stato di Victoria è uno dei maggiormente apprezzati dai piloti, non a caso detiene il record per numero di round WSBK ospitati: la gara di quest’anno sarà infatti la ventiquattresima nella storia del Campionato. Caratteristica principale del tracciato, ulteriormente accentuata dai recenti lavori di rifacimento dell’asfalto, è la velocità: a Phillip Island si registra infatti la velocità media sul giro più alta di tutto il calendario SBK (e MotoGP). Ricordiamo i problemi di tenuta dei pneumatici con cui la Bridgestone ha dovuto fare i conti durante lo scorso round della MotoGP. n Australia vedremo al debutto non solo nuovi team, tecnici e costruttori, ma anche il nuovo regolamento WSBK: la Tissot-Superpole ed lo schedule rivisto per il weekend di gara rappresenteranno sicuramente un’ulteriore elemento di sfida per squadre e piloti. La novità più attesa dell’edizione 2014 rimane comunque l’ingresso della classe EVO, con dieci piloti al via. Le prestazioni rispetto alle SBK ufficiali sulla carta dovrebbero essere inferiori, sia sul giro che in gara, e per questo Pirelli, confermata Official Tyre Supplier, ha rivolto la sua attenzione allo sviluppo di pneumatici che permettano un livellamento delle prestazioni. Altra novità di quest’anno, dopo la presentazione ufficiale dello scorso anno, è il debutto come Official Safety Car del Campionato Mondiale Superbike della splendida Alfa Romeo “4C”, che aprirà anche ogni gara in calendario. GP d'Australia che si corre sul circuito di Philips Island nello Stato di Vittoria a 150 km circa da Melbourn. Phillip Island è un circuito per competizioni motociclistiche e automobilistiche situato nella Regione di Victoria in Australia, costruito nel 1956 e lungo 4448 m. Gli appassionati di moto lo conoscono perché vi si corre per il motomondiale dal 1997 il Gran Premio motociclistico d'Australia, mentre fin dal 1992 vi corre il Campionato Mondiale Superbike, poi affiancato dalla Supersport. Ma il circuito di Phillip Island ospita anche molte competizioni internazionali e australiane su quattro ruote, tra cui la Formula Holden, il V8 Supercars e i campionati nazionali della Formula 3, della Formula Ford. Si tratta di un circuito spettacolare, tutto un susseguirsi di curve veloci e di ampio raggio spezzato solo da due tornantini, dove si possono ammirare audacissimi sorpassi. L'unico rettilineo degno di nota, quello dei box, è in discesa e vi si raggiungono velocità di punta molto elevate. Caratteristici i vari tratti vicini al mare, suggestivi e amati dai fotografi di tutto il mondo.
Ecco le caratteristiche ed i records del circuito: Lunghezza 4.448 m Posizione pole a sinistra Curve 7 a sinistra e 5 a destra Lunghezza rettilineo 900 m
|
|
La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
|
|
|
SUBARUAIMONT |
|
|
Febbraio 16, 2014, 08:31:42 am |
Utente standard, V12, 18123 posts |
|
Questi gli orari: Venerdì 21 dalle 2.45 alle 3.30 prove libere; dalle 6.30 alle 7.15 prove libere;
Sabato 22 dalle 00.45 all’01.30 prove libere; dalle 03.30 alle 4.00 prove libere; dalle 6.00 alle 06.16 qualifiche 1 dalle 6.25 alle 06.40 qualifiche 1
Domenica 23 dalle 00.20 a 00.35 warm up, alle 3.00 gara 1 alle 5.40 gara 2.
|
|
La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
|
|
|
SUBARUAIMONT |
|
|
Febbraio 18, 2014, 07:15:20 am |
Utente standard, V12, 18123 posts |
|
Appuntamenti TV Venerdi 21-02-2014: ore 0.00-0.45, Supersport, Prove libere 1 ore 1.45-2.30, Superbike, Prove libere 1 ore 3.45-4.30, Supersport, Qualifica 1 ore 5.30-6.15, Superbike, Qualifica 1 ore 23.45-0.30, Superbike, Qualifica 2, Italia 2, diretta
Sabato 22-02-2014: ore 0.45-1.30, Supersport, Prove libere 2, Italia 2, diretta ore 2.30-3.15, Superbike, Prove libere 2, Italia 2, diretta ore 5.00-5.50, Superbike, Superpole, Italia 1/HD e Italia 2, diretta ore 6.05-6.50, Supersport, Qualifica 2, Italia 2, diretta ore 9.15, Superbike, Superpole, Eurosport 2/HD, differita ore 22.15, Superbike, Superpole, Eurosport 2/HD, replica ore 23.20-23.35, Superbike, Warm up, Italia 2, diretta ore 23.45-24.00, Supersport, Warm up, Italia 2, diretta
Domenica 23-02-2014: ore 2.00, Superbike, Gara 1, Italia 1/HD, Italia 2 e Eurosport/HD, diretta ore 3.00, Superbike, Superpole, Eurosport 2/HD, replica ore 3.30, Supersport, Gara, Italia 2 e Eurosport/HD, diretta ore 4.30, Superbike, Gara 1, Eurosport/HD, replica ore 5.30, Superbike, Gara 2, Italia 1/HD, Italia 2 e Eurosport/HD, diretta ore 8.30, Superbike, Gara 2, Eurosport/HD, replica ore 14.00, Superbike, Gara 1, Italia 1/HD, replica ore 15.00, Superbike, Gara 2, Italia 1/HD, replica ore 17.15, Superbike, Gara 1, Eurosport 2/HD, replica ore 18.00, Superbike, Gara 2, Eurosport 2/HD, replica
Lunedi 24-02-2014: ore 0.00, Supersport, Gara, Eurosport/HD, replica ore 0.45, Superbike, Gara 2, Eurosport /HD, replica ore 10.30, Superbike, Gara 1, Eurosport 2/HD, replica ore 11.30, Superbike, Gara 2, Eurosport 2/HD, replica ore 16.30, Superbike, Gara 1, Eurosport 2/HD, replica ore 17.15, Superbike, Gara 2, Eurosport 2/HD, replica
I canali: Italia 1 (canale 6 del DTT e canale 6 di Tivù Sat, criptato sul canale 106 di SKY) Italia 1 HD (canale 506 del DTT) Italia 2 (canale 35 del DTT e canale 16 di Tivù Sat) Eurosport/HD (canale 211 di SKY) Eurosport 2/HD (canale 212 di SKY)
|
|
La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
|
|
|
SUBARUAIMONT |
|
|
Febbraio 18, 2014, 07:15:45 am |
Utente standard, V12, 18123 posts |
|
Viste le peculiarità del circuito, per il primo round del Campionato Pirelli porta sia per la classe Superbike che per quella Supersport alcune soluzioni di gamma a cui si affiancano delle soluzioni di sviluppo studiate ad hoc per l’Australia. In totale sono 5.626 gli pneumatici portati da Pirelli per le due classi per test e weekend di gare. Sia in Superbike che in Supersport l’obiettivo dei test è quello di confrontare soluzioni posteriori con due differenti profili. Ecco perchè per i test di ieri ed oggi la classe Superbike avrà a disposizione al posteriore due soluzioni di sviluppo medio-morbide, la S1633 e la S1635, che si distinguono per avere due profili differenti. La S1633 si basa sulla soluzione di riferimento nel round di Phillip Island del 2013, progettata con struttura e materiali interni differenti per mantenerne le temperature d'esercizio particolarmente basse, la S1635 ha invece un profilo diverso studiato per distribuire gli sforzi, le pressioni e le spinte e offrire così una impronta a terra migliorata. All’anteriore le slick scelte da Pirelli per i test prevedono due SC2, quella di gamma e la R753 già portata lo scorso anno a Phillip Island, Monza, Portimão, Imola, Mosca e Istanbul. Per quanto riguarda la Supersport, al posteriore alla SC1 di gamma Pirelli affianca la S1660, soluzione di sviluppo in mescola medio-morbida che adotta il profilo utilizzato nel 2013 nelle gare di Istanbul e Jerez de la Frontera. All’anteriore invece SC1 e SC2 di gamma. In base ai risultati dei test i team saranno poi in grado durante il weekend di gara di orientare le proprie scelte su diverse soluzioni che tra di loro si distinguono per la durezza della mescola pur adottando uno dei due profili visti nei test.
|
|
La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
|
|
|
SUBARUAIMONT |
|
|
Febbraio 18, 2014, 17:28:38 pm |
Utente standard, V12, 18123 posts |
|
Dopo la disputa dei 2 giorni di test ci saranno un po' di defezioni in questa prima prova del Mondiale SBK 2014. vediamole: Luca Scassa. Il pilota del Team Pedercini è caduto questa mattina, durante la seconda giornata dei test collettivi di Phillip Island, procurandosi una frattura al bacino, e per questo sarà costretto a saltare la gara di apertura, fissata per questo fine settimana proprio sul tracciato australiano, rimandando il debutto sulla sua Kawasaki ZX-10R EVO. Sylvain Barrier, che ieri si era procurato un identico infortunio cadendo con la sua BMW S1000RR EVO. Il francese non ha ancora gettato la spugna definitivamente, ma il suo forfait per Phillip Island si può considerare quasi certo. Peter Sebestyen, pure lui caduto ieri ed infortunatosi ad una spalla. Il portacolori del Team Toth però venerdì proverà a sottoporsi al controllo dei medici della FIM prima di decidere se tornare in sella alla sua BMW o rimandare l'esordio a Motorland Aragon.
|
|
La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
|
|
|
SUBARUAIMONT |
|
|
Febbraio 19, 2014, 15:49:50 pm |
Utente standard, V12, 18123 posts |
|
Sylvain Barrier purtroppo non potrà prendere parte al via del campionato mondiale Superbike, in programma a partire da venerdì in Australia. Il rider del BMW Motorrad Italia Superbike Team era stato ricoverato in ospedale per sospetta frattura all’anca destra, a seguito della caduta nel Test Day 1 di lunedì: è di queste ore la conferma della frattura che lo costringerà a saltare il primo round della stagione. Il suo posto sarà preso dal pilota australiano Glenn Allerton, rendendo in questo modo possibile la partecipazione al weekend di gare del BMW Motorrad Italia Superbike Team e il proseguo del lavoro si sviluppo e messa a punto della BMW S 1000 RR in versione Evo.
|
|
La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
|
|
|
SUBARUAIMONT |
|
|
Febbraio 21, 2014, 04:26:40 am |
Utente standard, V12, 18123 posts |
|
Un altro nome si è aggiunto all'elenco dei piloti che dovranno rinunciare al primo appuntamento del Mondiale Superbike, che si disputeranno sul tracciato di Phillip Island, dove nei giorni scorsi ci sono state due giornate di test collettivi. Dopo Luca Scassa e Sylvain Barrier, entrambi fermati dalla frattura del bacino, anche Michel Fabrizio ha deciso di alzare bandiera bianca. Il nuovo pilota del Team Grillini è stato vittima di una brutta caduta nel corso della prima giornata di test, dalla quale è uscito piuttosto acciaccato.
|
|
La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
|
|
|
SUBARUAIMONT |
|
|
Febbraio 21, 2014, 08:01:08 am |
Utente standard, V12, 18123 posts |
|
Prove libere 1 Sono appena terminate in Australia, sul circuito di Phillip Island, le prime prove libere del venerdì di questa nuova stagione, e non sono mancate le sorprese. Sessione abbastanza avversata delle cattive condizioni meteo, caratterizzate da umidità e freddo., con entrambi i riders Kawasaki, Sykes e Baz, fermi ai box, insieme a Melandri, Davies e Lowes. Questi i tempi delle libere 1
1. Jonathan Rea GBR Pata Honda CBR1000RR 1m 37.033s 2. Sylvain Guintoli FRA Aprilia Racing RSV4 1m 38.005s 3. Glenn Allerton AUS BMW Italia S1000RR 1m 38.189s (E) 4. Imre Toth HUN Team Toth BMW S1000RR 1m 40.449s 5. Alessandro Andreozzi ITA Pedercini Kawasaki ZX-10R 1m 40.553s (E) 6. Eugene Laverty IRL Voltcom Crescent Suzuki GSX-R1000 1m 42.118s 7. Toni Elias ESP Red Devils Roma Aprilia RSV4 1m 47.166s 8. Sheridan Morais RSA IRON BRAIN Kawasaki ZX-10R 1m 47.547s (E) 9. Peter Sebestyen HUN Team Toth Italia S1000RR 1m 53.601s (E)
|
|
La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
|
|
|
SUBARUAIMONT |
|
|
Febbraio 21, 2014, 08:03:27 am |
Utente standard, V12, 18123 posts |
|
Prove libere 2 Diverso il discorso per le free practice 2, con tutti i piloti in pista impegnati a trovare il miglior crono in vista della Superpole di domani. Cinque costruttori nelle prime cinque posizioni, con Alex Lowes davanti a tutti: un tempo però alto il suo, a quasi un secondo dal record della pista fatto registrare lo scorso anno da Checa. Lo seguono in seconda e terza posizione Marco Melandri e Davide Giugliano, solo quarto il Campione del Mondo Tom Sykes, che ha svolto più che altro un lavoro sulle mappature. Questi i tempi delle libere 2
1. Alex Lowes GBR Voltcom Crescent Suzuki GSX-R1000 1m 31.100s 2. Marco Melandri ITA Aprilia Racing RSV4 1m 31.137s 3. Davide Giugliano ITA Ducati SBK 1199R 1m 31.205s 4. Tom Sykes GBR Kawasaki Racing ZX-10R 1m 31.395s 5. Jonathan Rea GBR Pata Honda CBR1000RR 1m 31.436s 6. Eugene Laverty IRL Voltcom Crescent Suzuki GSX-R1000 1m 31.448s 7. Leon Haslam GBR Pata Honda CBR1000RR 1m 31.533s 8. Loris Baz FRA Kawasaki Racing ZX-10R 1m 31.637s 9. Chaz Davies GBR Ducati SBK 1199R 1m 31.757s 10. Sylvain Guintoli FRA Aprilia Racing RSV4 1m 31.759s 11. Toni Elias ESP Red Devils Roma Aprilia RSV4 1m 32.073s 12. Niccolo Canepa ITA Althea Ducati 1199R 1m 32.340s (E) 13. Fabien Foret FRA MAHI Kawasaki ZX-10R 1m 32.734s (E) 14. David Salom ESP Kawasaki Racing ZX-10R 1m 32.944s (E) 15. Glenn Allerton AUS BMW Italia S1000RR 1m 33.118s (E) 16. Claudio Corti ITA MV Agusta RC Yakhnich F4RR 1m 33.119s 17. Sheridan Morais RSA IRON BRAIN Kawasaki ZX-10R 1m 33.635s (E) 18. Alessandro Andreozzi ITA Pedercini Kawasaki ZX-10R 1m 33.996s (E) 19. Jeremy Guarnoni FRA MRS Kawasaki ZX-10R 1m 34.279s (E) 20. Geoff May USA Team Hero EBR 1190RX 1m 34.640s 21. Imre Toth HUN Team Toth BMW S1000RR 1m 35.117s 22. Mathew Walters AUS Pedercini Kawasaki ZX-10R 1m 35.810s (E) 23. Aaron Yates USA Team Hero EBR 1190RX 1m 36.338s 24. Peter Sebestyen HUN Team Toth Italia S1000RR 1m 39.076s (E)
|
|
La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
|
|
|
SUBARUAIMONT |
|
|
Febbraio 22, 2014, 06:05:50 am |
Utente standard, V12, 18123 posts |
|
Classifica Prove Libere 3
01- Alex Lowes – Voltcom Crescent Suzuki – Suzuki GSX-R 1000 – 1’30.566 02- Eugene Laverty – Voltcom Crescent Suzuki – Suzuki GSX-R 1000 – + 0.235 03- Davide Giugliano – Ducati Superbike Team – Ducati 1199 Panigale R – + 0.298 04- Chaz Davies – Ducati Superbike Team – Ducati 1199 Panigale R – + 0.396 05- Tom Sykes – Kawasaki Racing Team – Kawasaki ZX-10R – + 0.416 06- Niccolò Canepa – Althea Racing – Ducati 1199 Panigale R – + 0.499 (EVO) 07- Sylvain Guintoli – Aprilia Racing Team – Aprilia RSV4 Factory – + 0.521 08- Jonathan Rea – Pata Honda World Superbike Team – Honda CBR 1000RR – + 0.525 09- Loris Baz – Kawasaki Racing Team – Kawasaki ZX-10R – + 0.645 10- Marco Melandri – Aprilia Racing Team – Aprilia RSV4 Factory – + 0.763 11- Toni Elias – Red Devils Roma – Aprilia RSV4 Factory – + 0.846 12- Leon Haslam – Pata Honda World Superbike Team – Honda CBR 1000RR – + 0.864 13- Glenn Allerton – BMW Motorrad Italia Superbike Team – BMW S1000RR – + 1.396 (EVO) 14- David Salom – Kawasaki Racing Team – Kawasaki ZX-10R – + 1.574 (EVO) 15- Fabien Foret – MAHI Racing Team India – Kawasaki ZX-10R – + 1.816 (EVO) 16- Claudio Corti – MV Agusta Reparto Corse Yakhnich Motorsport – MV Agusta F4 RR – + 2.049 17- Sheridan Morais – IRON BRAIN Kawasaki SBK Team – Kawasaki ZX-10R – + 2.360 (EVO) 18- Jeremy Guarnoni – MRS Kawasaki – Kawasaki ZX-10R – + 2.530 (EVO) 19- Alessandro Andreozzi – Team Pedercini Racing – Kawasaki ZX-10R – + 3.156 (EVO) 20- Imre Toth – BMW Team Toth – BMW S1000RR – + 3.683 21- Matt Walters – Team Pedercini Racing – Kawasaki ZX-10R – + 3.887 (EVO) 22- Aaron Yates – Team Hero EBR – EBR 1190RX – + 4.955 23- Geoff May – Team Hero EBR – EBR 1190RX – + 5.584 24- Peter Sebestyen – BMW Team Toth – BMW S1000RR – + 6.708 (EVO)
Classifica Combinata FP1-FP2-FP3 (i primi 10 ammessi alla “Superpole 2″)
01- Alex Lowes – Voltcom Crescent Suzuki – Suzuki GSX-R 1000 – 1’30.566 02- Eugene Laverty – Voltcom Crescent Suzuki – Suzuki GSX-R 1000 – + 0.235 03- Davide Giugliano – Ducati Superbike Team – Ducati 1199 Panigale R – + 0.298 04- Chaz Davies – Ducati Superbike Team – Ducati 1199 Panigale R – + 0.396 05- Tom Sykes – Kawasaki Racing Team – Kawasaki ZX-10R – + 0.416 06- Niccolò Canepa – Althea Racing – Ducati 1199 Panigale R – + 0.499 (EVO) 07- Jonathan Rea – Pata Honda World Superbike Team – Honda CBR 1000RR – + 0.525 08- Sylvain Guintoli – Aprilia Racing Team – Aprilia RSV4 Factory – + 0.541 09- Marco Melandri – Aprilia Racing Team – Aprilia RSV4 Factory – + 0.571 10- Loris Baz – Kawasaki Racing Team – Kawasaki ZX-10R – + 0.645 11- Toni Elias – Red Devils Roma – Aprilia RSV4 Factory – + 0.846 12- Leon Haslam – Pata Honda World Superbike Team – Honda CBR 1000RR – + 0.864 13- Glenn Allerton – BMW Motorrad Italia Superbike Team – BMW S1000RR – + 1.396 (EVO) 14- David Salom – Kawasaki Racing Team – Kawasaki ZX-10R – + 1.574 (EVO) 15- Fabien Foret – MAHI Racing Team India – Kawasaki ZX-10R – + 1.816 (EVO) 16- Claudio Corti – MV Agusta Reparto Corse Yakhnich Motorsport – MV Agusta F4 RR – + 2.049 17- Sheridan Morais – IRON BRAIN Kawasaki SBK Team – Kawasaki ZX-10R – + 2.360 (EVO) 18- Jeremy Guarnoni – MRS Kawasaki – Kawasaki ZX-10R – + 2.530 (EVO) 19- Alessandro Andreozzi – Team Pedercini Racing – Kawasaki ZX-10R – + 3.156 (EVO) 20- Imre Toth – BMW Team Toth – BMW S1000RR – + 3.683 21- Matt Walters – Team Pedercini Racing – Kawasaki ZX-10R – + 3.887 (EVO) 22- Geoff May – Team Hero EBR – EBR 1190RX – + 4.074 23- Aaron Yates – Team Hero EBR – EBR 1190RX – + 4.955 24- Peter Sebestyen – BMW Team Toth – BMW S1000RR – + 6.708 (EVO)
|
|
La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
|
|
|
SUBARUAIMONT |
|
|
Febbraio 22, 2014, 06:07:19 am |
Utente standard, V12, 18123 posts |
|
In seguito ad una caduta nella terza sessione di prove libere alla curva 11, l’ex protagonista dei campionati AMA Pro Road Racing Geoff May ha rimediato la frattura della clavicola sinistra. Complice questo infortunio l’originario di Atlanta, dal 2011 pilota EBR tra AMA e World Superbike, sarà costretto a posticipare l’esordio stagionale in gara al Motorland Aragón di Alcañiz.
|
|
La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
|
|
|
SUBARUAIMONT |
|
|
Febbraio 22, 2014, 06:08:49 am |
Utente standard, V12, 18123 posts |
|
Classifica Prove Libere 4
01- Davide Giugliano – Ducati Superbike Team – Ducati 1199 Panigale R – 1’30.712 02- Tom Sykes – Kawasaki Racing Team – Kawasaki ZX-10R – + 0.193 03- Sylvain Guintoli – Aprilia Racing Team – Aprilia RSV4 Factory – + 0.194 04- Alex Lowes – Voltcom Crescent Suzuki – Suzuki GSX-R 1000 – + 0.234 05- Eugene Laverty – Voltcom Crescent Suzuki – Suzuki GSX-R 1000 – + 0.313 06- Chaz Davies – Ducati Superbike Team – Ducati 1199 Panigale R – + 0.612 07- Marco Melandri – Aprilia Racing Team – Aprilia RSV4 Factory – + 0.647 08- Jonathan Rea – Pata Honda World Superbike Team – Honda CBR 1000RR SP – + 0.868 09- Leon Haslam – Pata Honda World Superbike Team – Honda CBR 1000RR SP – + 0.904 10- Loris Baz – Kawasaki Racing Team – Kawasaki ZX-10R – + 0.922 11- David Salom – Kawasaki Racing Team – Kawasaki ZX-10R – + 1.431 (EVO) 12- Toni Elias – Red Devils Roma – Aprilia RSV4 Factory – + 1.485 13- Claudio Corti – MV Agusta Reparto Corse Yakhnich Motorsport – MV Agusta F4 RR – + 1.662 14- Niccolò Canepa – Althea Racing – Ducati 1199 Panigale R – + 1.733 (EVO) 15- Fabien Foret – MAHI Racing Team India – Kawasaki ZX-10R – + 1.791 (EVO) 16- Glenn Allerton – BMW Motorrad Italia Superbike Team – BMW S1000RR – + 1.963 (EVO) 17- Sheridan Morais – IRON BRAIN Kawasaki SBK Team – Kawasaki ZX-10R – + 2.099 (EVO) 18- Alessandro Andreozzi – Team Pedercini Racing – Kawasaki ZX-10R – + 2.567 (EVO) 19- Jeremy Guarnoni – MRS Kawasaki – Kawasaki ZX-10R – + 3.181 (EVO) 20- Imre Toth – BMW Team Toth – BMW S1000RR – + 4.007 21- Aaron Yates – Team Hero EBR – EBR 1190RX – + 6.032
|
|
La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
|
|
|
SUBARUAIMONT |
|
|
Febbraio 22, 2014, 06:10:04 am |
Utente standard, V12, 18123 posts |
|
Phillip Island Grand Prix Circuit, Classifica Superpole (SP2)
01- Sylvain Guintoli – Aprilia Racing Team – Aprilia RSV4 Factory – 1’30.038 02- Davide Giugliano – Ducati Superbike Team – Ducati 1199 Panigale R – + 0.097 03- Marco Melandri – Aprilia Racing Team – Aprilia RSV4 Factory – + 0.294 04- Eugene Laverty – Voltcom Crescent Suzuki – Suzuki GSX-R 1000 – + 0.347 05- Alex Lowes – Voltcom Crescent Suzuki – Suzuki GSX-R 1000 – + 0.383 06- Jonathan Rea – Pata Honda World Superbike Team – Honda CBR 1000RR SP – + 0.622 07- Loris Baz – Kawasaki Racing Team – Kawasaki ZX-10R – + 0.758 08- Tom Sykes – Kawasaki Racing Team – Kawasaki ZX-10R – + 0.797 09- Leon Haslam – Pata Honda World Superbike Team – Honda CBR 1000RR SP – + 1.100 10- Niccolò Canepa – Althea Racing – Ducati 1199 Panigale R – + 1.236 (EVO) 11- Chaz Davies – Ducati Superbike Team – Ducati 1199 Panigale R – + 1.243 12- David Salom – Kawasaki Racing Team – Kawasaki ZX-10R – + 1.912 (EVO)
La Griglia di Partenza
01- Sylvain Guintoli – Aprilia Racing Team – Aprilia RSV4 Factory 02- Davide Giugliano – Ducati Superbike Team – Ducati 1199 Panigale R 03- Marco Melandri – Aprilia Racing Team – Aprilia RSV4 Factory 04- Eugene Laverty – Voltcom Crescent Suzuki – Suzuki GSX-R 1000 05- Alex Lowes – Voltcom Crescent Suzuki – Suzuki GSX-R 1000 06- Jonathan Rea – Pata Honda World Superbike Team – Honda CBR 1000RR SP 07- Loris Baz – Kawasaki Racing Team – Kawasaki ZX-10R 08- Tom Sykes – Kawasaki Racing Team – Kawasaki ZX-10R 09- Leon Haslam – Pata Honda World Superbike Team – Honda CBR 1000RR SP 10- Niccolò Canepa – Althea Racing – Ducati 1199 Panigale R (EVO) 11- Chaz Davies – Ducati Superbike Team – Ducati 1199 Panigale R 12- David Salom – Kawasaki Racing Team – Kawasaki ZX-10R (EVO) 13- Toni Elias – Red Devils Roma – Aprilia RSV4 Factory 14- Claudio Corti – MV Agusta Reparto Corse Yakhnich Motorsport – MV Agusta F4 RR 15- Fabien Foret – MAHI Racing Team India – Kawasaki ZX-10R (EVO) 16- Alessandro Andreozzi – Team Pedercini Racing – Kawasaki ZX-10R (EVO) 17- Jeremy Guarnoni – MRS Kawasaki – Kawasaki ZX-10R (EVO) 18- Sheridan Morais – IRON BRAIN Kawasaki SBK Team – Kawasaki ZX-10R (EVO) 19- Glenn Allerton – BMW Motorrad Italia Superbike Team – BMW S1000RR (EVO) 20- Imre Toth – BMW Team Toth – BMW S1000RR 21- Matt Walters – Team Pedercini Racing – Kawasaki ZX-10R (EVO) 22- Geoff May – Team Hero EBR – EBR 1190RX * 23- Aaron Yates – Team Hero EBR – EBR 1190RX
|
|
La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
|
|
|
SUBARUAIMONT |
|
|
Febbraio 22, 2014, 20:24:22 pm |
Utente standard, V12, 18123 posts |
|
Le dichiarazioni dei primi 10 piloti dello schieramento: Sylvain Guintoli (Aprilia Racing Team), 1° “Questo inverno è stato duro, dopo quasi 4 mesi senza guidare una moto e pochi test ero preoccupato per le mie condizioni fisiche. Invece la mia Aprilia ha lavorato molto bene, non è un segreto che questa pista sia una delle nostre preferite. Mi sono davvero divertito oggi, peccato non essere scesi a 1’29, sarebbe stato fantastico. L’importante è che siamo cresciuti durante tutto il weekend, la spalla non mi da alcun problema quindi domani potrò spingere visto anche il nostro ottimo passo di gara. Mi aspetto due buone gare, ci sono tanti piloti con un buon ritmo ma spero di poter sfruttare il potenziale della mia RSV4 per cercare la vittoria“. Davide Giugliano (Ducati Superbike Team), 2° “Sono soddisfatto di questi due giorni di lavoro con la mia squadra. Sino ad ora abbiamo avuto un passo molto buono, ma dobbiamo vedere quali saranno le condizioni della pista domattina per capire come siamo messi per la gara. Sono molto contento di poter partire in prima fila e questa seconda posizione è molto importante per noi. Spero di riuscire a fare una buona partenza, visto che di solito è il mio punto di forza. Sono anche contento di essere riuscito a segnare un 30.2 con la gomma da gara ed è stato bello vedere quel tempo sul mio cruscotto. Sono fiducioso per le gare di domani, e lotterò per stare nelle posizioni che contano“. Marco Melandri (Aprilia Racing Team), 3° “Una Superpole incredibile, dopo la caduta nelle prove i ragazzi hanno fatto un lavoro eccezionale per ripristinare la mia RSV4. Avevo perso un po’ il feeling, prima della Superpole avevo confessato al mio capotecnico che sarei stato felice di un posto nei primi sei. In realtà ho avuto subito buone sensazioni con la gomma da gara, ho fatto un ottimo giro, mentre con quella da tempo ho provato a spingere ma facevo troppa fatica e sono andato largo alla curva Siberia. Sono felice di essere qui, partire davanti sarà fondamentale domani, ho un buon passo di gara ma ci sarà da combattere con almeno altri cinque piloti“. Eugene Laverty (Voltcom Crescent Suzuki), 4° “Siamo in seconda fila: non è proprio il massimo, ma abbiamo realizzato il nostro tempo sul giro con gomma da gara e questo ci lascia fiduciosi per domani. La gomma da Superpole non siamo riusciti a sfruttarla a dovere, nel mio tentativo c’erano tante vibrazioni che hanno pregiudicato la possibilità di realizzare un buon giro. In ogni caso abbiamo un buon passo gara e siamo a posto pensando alla distanza delle due manche. L’ideale per noi sarebbe lottare con le Aprilia per il podio, credo che abbiamo tutto il potenziale per riuscirci“. Alex Lowes (Voltcom Crescent Suzuki), 5° “Sono davvero deluso, per non dire frustato. Questa mattina ho commesso un piccolo errore, ma è costato carissimo: mi sono fatto male alla caviglia sinistra e la squadra ha dovuto lavorare per risistemare la moto. Non ero completamente a posto in Superpole: senza quella caduta potevo fare decisamente meglio rispetto alla seconda fila. Nonostante l’infortunio sono in ogni caso quinto, non è malissimo, ma potevo puntare a qualcosa di più importante. Spero domani soltanto di non soffrire troppo sul piano fisico e disputare due buone gare“. Jonathan Rea (Pata Honda World Superbike Team), 6° “La Superpole è andata secondo le nostre previsioni, senza grossi problemi, se non il fatto che ogni volta ci presentavamo alle ultime due curve praticamente senza grip. Sono in ogni caso soddisfatto perchè per tutto il weekend ci siamo concentrati esclusivamente sul passo gara, trovando dei riscontri positivi. Domani sapremo dopo 22 giri di ciascuna gara se il nostro lavoro è stato corretto, ma sono fiducioso. Dopo il brutto infortunio dello scorso anno esser già a buon livello è positivo, tutti in squadra abbiamo lavorato bene e siamo pronti per una stagione positiva“. Loris Baz (Kawasaki Racing Team), 7° “Oggi è andata sempre meglio, ma dopo le varie cadute ho dovuto ritrovare la fiducia. Ho provato a fare i primi tre giri della Superpole per conto mio e sono riuscito a ritrovare la fiducia. Purtroppo con la gomma da qualifica le sensazioni erano particolari, mancava grip in curva, così ho cercato di andarci piano per poi spingere in uscita. Ho fatto del mio meglio, mi sarebbe piaciuto esser in seconda fila, ma sono comunque settimo in griglia che non è male. In gara come sempre è un discorso diverso, il nostro passo non è male e sono sempre più andato forte in gara rispetto che alle prove“. Tom Sykes (Kawasaki Racing Team), 8° “Abbiamo iniziato la Superpole con gomme da gara, ma con le gomme da qualifica ero convinto di poter puntare alla pole. Le sensazioni erano buone, ma all’ingresso della Lukey Heights ho iniziato ad avvertire delle vibrazioni sull’anteriore, ho perso la moto, ho cercato di riprenderla, ma alla fine sono finito a terra. Peccato perchè, ne sono convinto, oggi potevo arrivare all’1’29″ che era il mio obiettivo personale per questa giornata. Per fortuna domani è un altro giorno e sono pronto: il nostro passo non è male, siamo pronti anche se non sarà facile partire dalla terza fila“. Leon Haslam (Pata Honda World Superbike Team), 9° “Sono un pò deluso. Nei test avevamo un buon feeling, mentre questo weekend abbiamo qualche problema in più ad arrivare al limite. Ieri abbiamo montato un nuovo propulsore, più potente, ma più aggressivo: questo ha cambiato un pò le nostre sensazioni, tanto che credo siamo adesso soltanto al 50 % del nostro potenziale. Peccato perchè nei test siamo andati bene e abbiamo un gran potenziale: dobbiamo soltanto studiare e capir bene l’elettronica, a quel punto possiamo lottare sempre al vertice“. Niccolò Canepa (Althea Racing), 10° “Le qualifiche di questa mattina sono andate molto bene, tanto che sono riuscito a migliorare il crono che avevo fatto segnare nei test e mi sono qualificato direttamente per la Superpole 2. Purtroppo in Superpole abbiamo avuto un problema con la gomma da qualifica con la quale non mi sono trovato bene e che nell’ultimo curvone mi ha mollato ed ho rischiato di cadere. Peccato perché avrei potuto ottenere un risultato migliore e forse guadagnare una fila in griglia. Sono comunque soddisfatto perché sono ancora il primo delle Evo ed assieme alla mia squadra abbiamo trovato un passo di gara che domani ci potrebbe consentire di stare a ridosso delle Superbike. Sono fiducioso“.
|
|
La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
|
|
|
SUBARUAIMONT |
|
|
Febbraio 23, 2014, 05:32:21 am |
Utente standard, V12, 18123 posts |
|
Phillip Island Gara 1Il Campionato Mondiale eni FIM Superbike ha preso il via sul tracciato dello Stato di Victoria con una prima gara entusiasmante in cui Eugene Laverty (VoltcomCrescent Suzuki) ha regalato la prima vittoria al team capitanato da Paul Denning, riportando dopo lungo tempo la Suzuki sul gradino più alto del podio (2010, Kyalami, gara 2 – Haslam). Dopo una partenza in sordina in cui il pilota di Toomebridge ha portato la suaGSX-R 1000a chiudere il primo giro solo in settima posizione, ha avuto inizio la battaglia - dapprima con Chaz Davies (Ducati Superbike Team),successivamente con Jonathan Rea (Pata Honda World Superbike) – in cuiLaverty è stato capace di mantenere un eccellente passo di gara ed arrivare a lottare con il terzetto di testa, sorpassando prima Davide Giugliano (Ducati Superbike Team), aggressivo sin dall’inizio, poi Marco Melandri e il leader SylvainGuintoli (entrambi su Aprilia ufficiale). L’irlandese ha preso dunque il comando al 17° giro, e dal suo assalto ha tratto vantaggio Melandri, che è riuscito ad avere la meglio sul compagno di squadra. Loris Baz (Kawasaki Racing Team) intanto si avvicinava a Johnny Rea, a comporre un altro terzetto in bagarre, insieme al suo compagno di squadra, Tom Sykes. Il francese si è piazzato in quinta posizione, mentre il Campione del Mondo in carica, perdeva terreno, arrivando 7° alla bandiera a scacchi, davanti a Davies. I piloti EVO David Salom (Kawasaki Racing Team), Niccolò Canepa (Althea Racing Team) e Glenn Allerton (sostituto di SylvainBarrierper il TeamBMW Motorrad Italia Superbike) sono stati anche loro protagonisti di un’agguerrita competizione, in cui lo spagnolo ha chiuso davanti agli altri, in nona posizione. Alex Lowes (VoltcomCrescent Suzuki),Leon Haslam (Pata Honda World Superbike Team) e Toni Elias (RedDevils Roma Aprilia) sono rimasti fuori dai giochi a causa di cadute, fortunatamente senza conseguenze, nelle prime fasi di gara. 01- Eugene Laverty – Voltcom Crescent Suzuki – Suzuki GSX-R 1000 – 22 giri in 33’39.440 02- Marco Melandri – Aprilia Racing Team – Aprilia RSV4 Factory – + 2.959 03- Sylvain Guintoli – Aprilia Racing Team – Aprilia RSV4 Factory – + 3.034 04- Davide Giugliano – Ducati Superbike Team – Ducati 1199 Panigale R – + 6.972 05- Loris Baz – Kawasaki Racing Team – Kawasaki ZX-10R – + 11.132 06- Jonathan Rea – Pata Honda World Superbike Team – Honda CBR 1000RR SP – + 11.718 07- Tom Sykes – Kawasaki Racing Team – Kawasaki ZX-10R – + 15.612 08- Chaz Davies – Ducati Superbike Team – Ducati 1199 Panigale R – + 25.724 09- David Salom – Kawasaki Racing Team – Kawasaki ZX-10R – + 37.407 (EVO) 10- Niccolò Canepa – Althea Racing – Ducati 1199 Panigale R – + 37.468 (EVO) 11- Glenn Allerton – BMW Motorrad Italia Superbike Team – BMW S1000RR – + 39.271 (EVO) 12- Fabien Foret – MAHI Racing Team India – Kawasaki ZX-10R – + 45.212 (EVO) 13- Claudio Corti – MV Agusta Reparto Corse Yakhnich Motorsport – MV Agusta F4 RR – + 50.249 14- Jeremy Guarnoni – MRS Kawasaki – Kawasaki ZX-10R – + 1’17.134 (EVO) 15- Sheridan Morais – IRON BRAIN Kawasaki SBK Team – Kawasaki ZX-10R – + 1’23.686 (EVO) 16- Imre Toth – BMW Team Toth – BMW S1000RR – + 1’30.651 17- Aaron Yates – Team Hero EBR – EBR 1190RX – a 1 giro « Ultima modifica: Febbraio 23, 2014, 07:18:21 am da SUBARUAIMONT »
|
|
La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
|
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
|