962 Visitatori + 0 Utenti = 962


 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (3569 risp.)
 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (43 risp.)
 pareri motore n47d20c
 Consigli per l'acquisto (6 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (27 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (229 risp.)
 new entry: hyundai tucson crdi mhe...
 Mondo Auto (25 risp.)
 fiat grande panda
 Mondo Auto (6 risp.)
 ia o "prontezza" del gui...
 Mondo Auto (7 risp.)
 nuovo codice della strada
 Altre news... (71 risp.)
 fenomeno pressione gomme col fredd...
 Tecnica (6 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (53 risp.)
 v8, check engine e tappo serbatoio
 Service (9 risp.)
 giulietta 1.8 tbi quadrofoglio ver...
 Vendo (14 risp.)
 volkswagen valuta la chiusura di s...
 Mondo Auto (221 risp.)
 nuovo rottame
 Auto d'epoca (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2527 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (123 risp.)
 sostituzione candele : ogni quanto...
 Service (13 risp.)
 leclerc peggio dei neopatentati
 Mondo Auto (22 risp.)
 accensione a sparo
 Auto d'epoca (11 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (43 risp.)
 ciao a tutti, mi chiamo massimo na...
 Presentazioni e censimento (12 risp.)
 robotaxi
 Mondo Auto (1 risp.)
 airbus car europe
 Altre news... (0 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (131 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (34 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (45 risp.)
 mario "rostro" bertola
 In pista (6 risp.)
 nick85
 Presentazioni e censimento (49 risp.)
 auto elettrica... questa novita'
 Mondo Auto (120 risp.)
 ci vuole fortuna!!
 ilPistone viaggiatore (2 risp.)
 bmw insiste a far freni di merda
 Richiami (0 risp.)
 l'auto elettrica analizzata seriam...
 Mondo Auto (7 risp.)
 aprilia pegaso 650 tuscany tibet
 Mondo Moto (4 risp.)
 5^ moto in 3 anni: yamaha tracer 7...
 Mondo Moto (17 risp.)
 yamaha mt-03 - 2007
 Mondo Moto (8 risp.)
 dubbio attestato di rischio
 Mondo Auto (14 risp.)
 iaescortsmap
 Mondo Auto (0 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (22 risp.)
 prove rivista "auto" - q...
 Mondo Auto (33 risp.)
 ma perché ?!?
 Mondo Auto (1 risp.)
 amarcord
 Raduni (13 risp.)
 riflessioni motociclistico-legisla...
 Mondo Moto (34 risp.)
 oltre oneri finanziari
 Mondo Auto (5 risp.)
 totomoto 2024
 Mondo Moto (225 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 toyota corolla ts gr sport
 Mondo Auto (45 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (88 risp.)
 van e buoi dei paesi tuoi
 Mondo Auto (9 risp.)
 ricarica clima = 200 euro
 Service (15 risp.)
 ibridizzazione legale di un vecchi...
 Ambiente (0 risp.)
 3000km in 3 giorno col fiat ducato
 Test su strada (138 risp.)
 l'ho rifatto
 Mondo Moto (22 risp.)
 bugatti tourbillon 2026
 Altre news... (9 risp.)
 astoria, new york
 Mondo Moto (45 risp.)
 milano in diesel
 Mondo Auto (12 risp.)
 l'importante è avere una bmw
 Mondo Auto (1 risp.)
 amo i tedeschi
 Mondo Auto (1 risp.)
 superbollo agli sgoccioli
 Altre news... (21 risp.)
 nuova ergonomia
 Altre news... (2 risp.)
 e in mezzo a tante auto storiche &...
 Auto d'epoca (16 risp.)
 traffico sulle autostrade svizzere
 Mondo Moto (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (211 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 mauring
 Presentazioni e censimento (79 risp.)
 emi
 Presentazioni e censimento (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Passion
| |-+  Service
| | |-+  Prima rottura (in tutti i sensi) dell'impianto a gpl
Pagine: [1] Vai Giù Stampa
   Prima rottura (in tutti i sensi) dell'impianto a gpl   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Febbraio 17, 2014, 16:20:22 pm
Utente standard, V12, 46997 posts
Ecco, ci siamo, la prima rottura di balle avviene dopo 14 mesi (10.000 km) dall'impianto. 

Non poteva durare un po' di piu' l'idillio ?    Angry

Si sente un puzzo di GPL niente male nel vano motore. A benzina non si sente niente (per forza, il gpl viene bloccato dall'elettrovalvola sulla bombola).
Quando sono fermo al minimo il puzzo entra pure in abitacolo. Probabilmente esce dalle prese d'aria del cofano e viene aspirato dalla ventola interna.

Il punto preciso è difficile stabilirlo, perché nella zona ci sono il polmone e gli iniettori della bancata destra, un sacco di tubi.

Boh, potrei provare con la classica schiuma, ma preferisco portarla dal gasista venerdì, vediamo che dice. Sarà qualche raccordo o qualche iniettore o... boh ?

Sarà anche in garanzia, sarà una boiata, però intanto mi tocca perder tempo. Meno male che il gasista è a 2 km da dove ho comprato la casa, così approfitto e vado a trovarla.  Grin


Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Prima rottura (in tutti i sensi) dell'impianto a gpl   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Nick85 du choke is megl' che one
Febbraio 17, 2014, 16:27:22 pm
Utente standard, V12, 3228 posts
senza star li a comprare schiuma, acqua e sapone dei piatti, ne fai un bel piatto fondo e la vai spargendo su tutti i raccordi.

Somaro special parts Rulez!!!
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: Prima rottura (in tutti i sensi) dell'impianto a gpl   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Febbraio 17, 2014, 16:44:31 pm
Utente standard, V12, 46997 posts
senza star li a comprare schiuma, acqua e sapone dei piatti, ne fai un bel piatto fondo e la vai spargendo su tutti i raccordi.

Ma ce l'ho la schiuma da barba spray, non è quello il problema.

Il discorso è che, se anche individuo il punto, non ci metto mano visto che è in garanzia. I tubi sono tanti ed incasinati, figurati se sto là a perder tempo (o a far danni  Roll Eyes ).


* zona del puzzo.JPG (60.3 KB - scaricato 126 volte.)
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Prima rottura (in tutti i sensi) dell'impianto a gpl   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Febbraio 17, 2014, 16:50:39 pm
Utente standard, V12, 77626 posts
È inutile, tu devi girare solo con roba vecchia, se installi qualcosa di nuovo ti si rompe Grin
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Prima rottura (in tutti i sensi) dell'impianto a gpl   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Febbraio 17, 2014, 17:10:14 pm
Utente standard, V12, 46997 posts
È inutile, tu devi girare solo con roba vecchia, se installi qualcosa di nuovo ti si rompe Grin

Massì, è proprio così, perché io ragiono al contrario.

Normalmente si dice "E' nuovo, durerà un bel po'", "E' vecchio, fra poco si rompe".

Io invece dico : "E' nuovo, non si sa quanto durerà, potrebbe essere difettato d'origine" , "E' vecchio, funziona da 20 anni, perchè mai dovrebbe rompersi proprio adesso ? "  Grin

Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Prima rottura (in tutti i sensi) dell'impianto a gpl   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Dicembre 05, 2014, 21:23:23 pm
Utente standard, V12, 46997 posts
D'estate non l'ha piu' fatto, ma col freddo il puzzo è tornato.

Portata dall'installatore, la perdita proveniva proprio dal riduttore di pressione, che aveva la presa d'uscita difettata.

Riduttore nuovo in garanzia  Smiley, e con l'occasione ho fatto sostituire anche i due filtri GPL in fase gassosa (uno per bancata) e quello in fase liquida, per un totale di 79 euro.

Avevo fatto solo 15.000 km, ma è anche vero che ci sono voluti 3000 litri di GPL  Roll Eyes , quindi i filtri non erano certo nuovi.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Prima rottura (in tutti i sensi) dell'impianto a gpl   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
abrasda catrame bruciabenzina sinfonico
Dicembre 05, 2014, 22:03:10 pm
Utente standard, V12, 8189 posts
D'estate non l'ha piu' fatto, ma col freddo il puzzo è tornato.

Portata dall'installatore, la perdita proveniva proprio dal riduttore di pressione, che aveva la presa d'uscita difettata.

Riduttore nuovo in garanzia  Smiley, e con l'occasione ho fatto sostituire anche i due filtri GPL in fase gassosa (uno per bancata) e quello in fase liquida, per un totale di 79 euro.

Avevo fatto solo 15.000 km, ma è anche vero che ci sono voluti 3000 litri di GPL  Roll Eyes , quindi i filtri non erano certo nuovi.

ma un purista come te nn si sente in colpa a bucare il collettore x mettere inj del gpl?
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Prima rottura (in tutti i sensi) dell'impianto a gpl   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Dicembre 06, 2014, 08:30:42 am
Utente standard, V12, 46997 posts
ma un purista come te nn si sente in colpa a bucare il collettore x mettere inj del gpl?

Si, non per niente ci ho pensato 100 volte prima di fare l'impianto.

Però alla fine ho trovato un installatore di quelli giusti, che mi ha mostrato come faceva i buchi per non far cadere trucioli all'interno, cioè con la punta del trapano ingrassata e con un potente aspirapolvere puntato sul buco durante la foratura. Aspirapolvere che veniva usato anche dopo le forature per essere sicuri che non fossero rimaste impurità in aspirazione.

Comunque i buchi sono piccoli, perché ci vanno solo gli ugelli. Gli iniettori sono su un rail staccato, collegati agli ugelli da tubetti di gomma.

A distanza di due anni e 15.000 km, devo dire che con un impianto fatto bene non c'é ragione di temere, il motore a benzina va esattamente come prima, e a gas non si sente minimamente la differenza, a nessun regime. Praticamente, con questi impianti ad iniezione gassosa, ti si dimezza la spesa carburante senza nessuna controindicazione e nessun fastidio.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Prima rottura (in tutti i sensi) dell'impianto a gpl   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
abrasda catrame bruciabenzina sinfonico
Dicembre 06, 2014, 10:20:41 am
Utente standard, V12, 8189 posts
Si, non per niente ci ho pensato 100 volte prima di fare l'impianto.

Però alla fine ho trovato un installatore di quelli giusti, che mi ha mostrato come faceva i buchi per non far cadere trucioli all'interno, cioè con la punta del trapano ingrassata e con un potente aspirapolvere puntato sul buco durante la foratura. Aspirapolvere che veniva usato anche dopo le forature per essere sicuri che non fossero rimaste impurità in aspirazione.

Comunque i buchi sono piccoli, perché ci vanno solo gli ugelli. Gli iniettori sono su un rail staccato, collegati agli ugelli da tubetti di gomma.

A distanza di due anni e 15.000 km, devo dire che con un impianto fatto bene non c'é ragione di temere, il motore a benzina va esattamente come prima, e a gas non si sente minimamente la differenza, a nessun regime. Praticamente, con questi impianti ad iniezione gassosa, ti si dimezza la spesa carburante senza nessuna controindicazione e nessun fastidio.

no io dicevo proprio l'aspetto estetico....perdita di valore....poniamo il caso uno avesse un busso coi suoi collettori di aspirazione cromati....piuttosto che bucarli mi farei frustare Grin
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Prima rottura (in tutti i sensi) dell'impianto a gpl   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Dicembre 06, 2014, 13:13:41 pm
Utente standard, V12, 46997 posts
no io dicevo proprio l'aspetto estetico....perdita di valore....poniamo il caso uno avesse un busso coi suoi collettori di aspirazione cromati....piuttosto che bucarli mi farei frustare Grin

Capisco, ma qui siamo ad un altro livello.  Undecided
I collettori non hanno niente di esteticamente accattivante, sono brutti e nascosti, quattro buchi per parte non cambiano le cose.

Viceversa, su queste macchine-idrovora, il fatto di poter andare a gas ne aumenta il valore.


* R_IMG_2489.JPG (118.68 KB - scaricato 42 volte.)
* R_IMG_2490.JPG (95.98 KB - scaricato 40 volte.)
Guarda Profilo Email  Loggato 
Pagine: [1] Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.075 secondi con 32 queries.