|
1277 Visitatori + 1 Utente = 1278
Crazy
|
|
Pagine: [1] 2 3 ... 6
|
|
|
niu |
|
|
Febbraio 20, 2014, 11:45:50 am |
Visitatore, , posts |
|
Possibile che rompano sempre i cocones??
La signora afferma: sull'a4 non ci stò dietro anche i bimbi faticano.... , è troppo bassa e mi dà il mal d'auto.... , è genericamente scomoda.
Alle ultime cene di classe con amici dei pargoli tutti si son presentati col suvvetto, xc60 a frotte, ix35 , quashai, sportage , q3 , etc etc il classico suv medio diciamo.
Ora mi rompe il casso , dai prendi anche tu un auto alta , è comoda a salire etc etc etc etc
Effettivamente pure io sono un pò stanco della famigliare , ma io faccio 50k km annui e i costi extra sarebbero forse troppo importanti. Ma dato che per un altro anno sono a piedi come seconda auto, l'auto della moglie la cambio il prossimo anno posso valutare un cambio.
le mie domande sopratutto ai suvvari sono queste:
una motorizzazione base tipo 110cv manuale basta? è lecito facendo autostrada e affini pensare di arrivare sui 17/18 km/lt le gomme da 18" quanto costano in più delle 16" ? dato il peso si consumano di più?
COme svalutazione un amico mi diceva che ormai son meglio delle premium (parlo del quashai e affini).
Problema che sono mezzi che vanno , e quindi scontano molto poco , pure alla mia categoria di settore.
Voi cosa dite tra un a4 e un nuovo quashai (budget sui 25 max ) troverei tante differenze??
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Febbraio 20, 2014, 11:53:14 am |
Staff, V12, 89891 posts |
|
prendi il nuovo QQ 1.6dci 2WD e fai contenta la signora...e tu ti tieni il catafalco argento
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
niu |
|
|
Febbraio 20, 2014, 12:03:35 pm |
Visitatore, , posts |
|
prendi il nuovo QQ 1.6dci 2WD e fai contenta la signora...e tu ti tieni il catafalco argento
no sarebbe troppo grande per lei e alla fine è cara per uso privato, uso azienda andrebbe bene. da configuratore la acenta è sui 25k ma ancora non capisco la storia che è omologata eu5B+ è data sul combinato a 3,6 metti anche 5 mi andrebbe benone! cerchio da 17" quindi gomme potabili se fosse già eu 6 sarebbe l'ideale. ps altre tutte fuori q3 non mi piace evoque prezzi esagerati e solo 2200 honda e toyota bo non le conosco koleos lasciamo stare kia e hyndai non mi piacciono tanto bella la Gla ma chiedono a partire da... .35!
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
jimb0 |
Harry, hol schon mal den Wagen! |
|
Febbraio 20, 2014, 12:08:18 pm |
Utente standard, V12, 9565 posts |
|
Mia moglie stravede per una sola auto: lada niva, che mi pare ora si chiami 4x4. Non sto scherzando.
|
|
|
|
|
fabrizio.b |
saab 9-3 proud owner |
|
Febbraio 20, 2014, 12:09:11 pm |
Utente standard, V12, 10361 posts |
|
ho lo stesso tua problema ed a conti fatti con le nostre percorrenze.....NON CONVIENE . anche il più marcio dacia duster non va oltre i 13/14 con un litro....troppo . mi piace il nuovo mazda Cx5....ma poi.....gomme da 18 ...magari 235...e ti partono 1200 euro minimo a cambio....fai duie treni annui ...no no . purtroppo le macinachilometri alte ( come furgoncroma ) non le fanno più....
|
|
ARGO RICONOBBE ULISSE , PENELOPE NO . anonimo alessandrino ubriaco fradicio addì 29 settembre anno domini MMXI
|
|
Loggato
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Febbraio 20, 2014, 12:14:22 pm |
Staff, V12, 23947 posts |
|
boh...io con i vari Qasqai 1.5 o 1.6 o Fiat 16 o Yeti 1.6 sui 15 km litro ci son stato...e senza diventarci scemo andando a 110 kmh costanti....
C'è anche da dire che se riesci a risparmiare 3-4000 euro sul prezzo di listino..poi magari qualcosina tra l'assicurazione di un 1.6 rispetto ad un 2.0...le gomme ci escono..
ovvio che non consumerà mai meno di una berlina ...ma secondo me ci si può stare..
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Febbraio 20, 2014, 12:17:38 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
|
Loggato
|
|
|
mariner |
|
Febbraio 20, 2014, 12:49:30 pm |
|
però è abbastanza vero, mio cugino passato dalle berline (e pure guidatore con piedino pesante) all'X3 aziendale...quando abbiam preso la 16 me lo disse "dopo un pò che ti abitui a guidare alto...vien difficile cambiare"..ed è vero, quando scendo dalla 16 o vari SUV..soprattutto in città..poi stare in un auto normale , bassa, come visibilità infastidisce..
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Febbraio 20, 2014, 13:03:40 pm |
Utente standard, V12, 46985 posts |
|
Sì, infastidisce la visibilità perché sei attorniato da macchine alte come grattacieli, ma se parliamo di guidare... col cavolo che si guida meglio alti... a me fa schifo. "Guidare" eh, non "andare da A a B con un mezzo meccanico", per quello posso anche essere d'accordo (oddio, diciamo che sono indifferente).
Alti c'è piu' visibilità, questo è indubbio. Ovvio che poi il baricentro alto non aiuta di certo nei cambi di direzione.
|
|
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Febbraio 20, 2014, 13:04:58 pm |
Utente standard, V12, 46985 posts |
|
Voi cosa dite tra un a4 e un nuovo quashai (budget sui 25 max ) troverei tante differenze??
Alè, e anche il dogui si sta suvvizzando... Alla fine ne rimarrà solo uno... ma chi ?
|
|
|
|
|
mariner |
|
Febbraio 20, 2014, 13:13:03 pm |
|
infatti ho specificato "soprattutto in città" ...dove , non so voi, ma in effetti io vado da A a B .....
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: [1] 2 3 ... 6
|
|
|
|