|
1230 Visitatori + 0 Utenti = 1230
|
|
&re@ |
|
|
Febbraio 20, 2014, 14:53:46 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
andrea ci posso andare anche in smart il punto sai che non è quello.
spendo 250 euro al mese in autostrade , ci faccio 3/4 giorni la settimana sopra , cribbio voglio un auto adatta alla mia tipologia di viaggio!!!
non volgio che a ogni giunzione del ponte sobbalzi , o che senta il vento, o che sia nervosa sul dritto.
Il punto è che se quattro metri e 38 di macchina pesanti almeno 15 quintali avessero dei problemi ad andare in autostrada, ci sarebbe da dare fuoco alla sede della Nissan... Eddai, nervosetta sul dritto, ma checcazzo, non è mica uno sputer...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Febbraio 20, 2014, 14:55:01 pm |
Utente standard, V12, 46985 posts |
|
non volgio che a ogni giunzione del ponte sobbalzi , o che senta il vento, o che sia nervosa sul dritto.
Non voglio... non voglio... mica sei tu che decidi. Rassegnati !
|
|
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Febbraio 20, 2014, 14:55:10 pm |
Staff, V12, 23947 posts |
|
mah...io per quel che ho provato ...particolari problemi non ne ho avuti..e la Messina Ctania come vento e buche è ai primi posti.. Ovvio che la 16 in autostrada non è comoda come la Passat...ma costa 23.000 euro vs 30.000... poi ovviamente, la Passat è molto molto comoda se fai la A26 o la A22 tranquillo ai 130-140...è il suo habitat naturale...in città preferisco la 16 che è quasi 70 cm più corta...
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
Patarix |
Alessandro |
|
Febbraio 20, 2014, 14:55:26 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
|
Esatto, le gommazze a spalla alta dei suv non costano granchè. Il problema, almeno sulla mia, è che si consumano parecchio in fretta. Quanti km riesci a fare con un treno di gomme in media? I Suv, per via del peso, tendono a mangiare un po' di piú le gomme, specie in cittá e nel misto. In autostrada invece la differenza é minima.
|
|
Panama: "Where the World meets"
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Febbraio 20, 2014, 15:10:07 pm |
Utente standard, V12, 46985 posts |
|
Quanti km riesci a fare con un treno di gomme in media? I Suv, per via del peso, tendono a mangiare un po' di piú le gomme, specie in cittá e nel misto. In autostrada invece la differenza é minima.
Secondo me non è questione solo di peso (la mia pesa "solo" 1810 kg), ma, almeno sulla mia, la traz. integrale permanente col giunto viscoso fa la sua parte. Nelle curve a tutto sterzo, sul bagnato, le gomme saltellano proprio, perché il giunto viscoso è abbastanza chiuso anche in condizioni "di riposo". Se sei in folle a 10 all'ora e sterzi tutto, la macchina si ferma rapidamente, come se avessi frenato. Diciamo che dopo 17.000 km le gomme saranno al 30-40%, non di piu' (faccio pochissima autostrada). Mi sa che a 25.000 tocca cambiarle. Comunque la durata dipenderà anche dal tipo di gomma, ovviamente.
|
|
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Febbraio 20, 2014, 15:14:22 pm |
Utente standard, V12, 46985 posts |
|
io faccio minimo 50000 km a treno....
Quasi tutta autostrada, bella forza.
|
|
|
|
|
Patarix |
Alessandro |
|
Febbraio 20, 2014, 15:22:23 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
|
Secondo me non è questione solo di peso (la mia pesa "solo" 1810 kg), ma, almeno sulla mia, la traz. integrale permanente col giunto viscoso fa la sua parte. Nelle curve a tutto sterzo, sul bagnato, le gomme saltellano proprio, perché il giunto viscoso è abbastanza chiuso anche in condizioni "di riposo". Se sei in folle a 10 all'ora e sterzi tutto, la macchina si ferma rapidamente, come se avessi frenato. Diciamo che dopo 17.000 km le gomme saranno al 30-40%, non di piu' (faccio pochissima autostrada). Mi sa che a 25.000 tocca cambiarle. Comunque la durata dipenderà anche dal tipo di gomma, ovviamente.
Come percorrenze anche nel nostro caso siamo li. Ogni 20mila km circa le cambio, anche se non sono ancora al limite; le cambio per questioni di sicurezza, dato che quí in inverno piove molto. Certo nel tuo caso il giunto viscoso non aiuta per niente, mentre nel nostro caso le strade di cemento magiano le gomme che é una bellezza, anche in uso prettamente autostradale é difficile andare oltre i 30mila km.
|
|
Panama: "Where the World meets"
|
|
|
fabrizio.b |
saab 9-3 proud owner |
|
Febbraio 20, 2014, 15:22:52 pm |
Utente standard, V12, 10361 posts |
|
facendo l'agente di commercio , a meno di non affidarsi a san Google navigator , sulle autostrade ti muovi per accorciare i tempi di percorrenza . Proprio ieri ero nella zona vinicola dell'oltrepo pavese , posti molto belli e con strade da guidare interessanti...ma son rimasto tranquillo sulla superstrada per non perdere tempo ...tra un'ora e mezza di viaggio , spostarsi su 3 apuntamenti e rientrare alla fine della stradina goduriosa te ne strabatti i coglioni ....
|
|
ARGO RICONOBBE ULISSE , PENELOPE NO . anonimo alessandrino ubriaco fradicio addì 29 settembre anno domini MMXI
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Febbraio 20, 2014, 15:26:51 pm |
Utente standard, V12, 46985 posts |
|
facendo l'agente di commercio , a meno di non affidarsi a san Google navigator , sulle autostrade ti muovi per accorciare i tempi di percorrenza . Proprio ieri ero nella zona vinicola dell'oltrepo pavese , posti molto belli e con strade da guidare interessanti...ma son rimasto tranquillo sulla superstrada per non perdere tempo ...tra un'ora e mezza di viaggio , spostarsi su 3 apuntamenti e rientrare alla fine della stradina goduriosa te ne strabatti i coglioni ....
Quello che non mi piace per niente delle autostrade è l'effetto "trappola". Cioè speri che non succeda l'incidente, il blocco del traffico per qualche motivo, altrimenti lì resti, anche per ore ed ore. Con la strada normale ti puoi girare, scegliere percorsi alternativi, e magari scopri parti che non hai mai visto.
|
|
|
|
|
&re@ |
|
|
Febbraio 20, 2014, 15:30:01 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Quello che non mi piace per niente delle autostrade è l'effetto "trappola". Cioè speri che non succeda l'incidente, il blocco del traffico per qualche motivo, altrimenti lì resti, anche per ore ed ore. Con la strada normale ti puoi girare, scegliere percorsi alternativi, e magari scopri parti che non hai mai visto.
Quoto, anche io cerco di evitarla (tranne per i lunghi tragitti ovviamente). Idem per gli stradoni. Preferisco la strada normale perché magari ci metti un po' di più, ma il rischio di rimanere intrappolato è quasi zero.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
fabrizio.b |
saab 9-3 proud owner |
|
Febbraio 20, 2014, 15:41:45 pm |
Utente standard, V12, 10361 posts |
|
sul breve raggio , se posso ,a nche io per ragioni di costo me ne sto tranquillo sulla statale , ma sul medio o lungo spostamento la perdita di tempo è troppo grande . se da alessandria dovessi arrivare a cremona con la stata statale ci metterei almeno 4 ore a dire poco . Per prova ho fatto alessandria-parma su strada statale ...mai più . Per assurdo da alessandria a genova usando la statale per arrivare nelle zone industriali dell'entroterra ligure è assai più comodo che utilizzando le autostrade . Alessandria -novi -Serravalle-arquata scrivia-busalla-bolzaneto . strada sgombra da traffico ( i camion van su dalla A7 ) , comoda e nell'ultimo tratto prima di genova anche piacevole da guidare . certo...in autostrada son 65 minuti , in statale almeno 2 ore ....
|
|
ARGO RICONOBBE ULISSE , PENELOPE NO . anonimo alessandrino ubriaco fradicio addì 29 settembre anno domini MMXI
|
|
Loggato
|
|
|
niu |
|
|
Febbraio 20, 2014, 15:44:56 pm |
Visitatore, , posts |
|
sul breve raggio , se posso ,a nche io per ragioni di costo me ne sto tranquillo sulla statale , ma sul medio o lungo spostamento la perdita di tempo è troppo grande . se da alessandria dovessi arrivare a cremona con la stata statale ci metterei almeno 4 ore a dire poco . Per prova ho fatto alessandria-parma su strada statale ...mai più . Per assurdo da alessandria a genova usando la statale per arrivare nelle zone industriali dell'entroterra ligure è assai più comodo che utilizzando le autostrade . Alessandria -novi -Serravalle-arquata scrivia-busalla-bolzaneto . strada sgombra da traffico ( i camion van su dalla A7 ) , comoda e nell'ultimo tratto prima di genova anche piacevole da guidare . certo...in autostrada son 65 minuti , in statale almeno 2 ore ....
massi , io ad esempi ose sono a reggio emilia perdo 15 minuti e faccio l'emilia. idem se vado a verona taglio da pegognaga , perdo 5 minuti ma mi evito 30 km in più e 80 km di autostrade..
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|