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Homer |
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Febbraio 21, 2014, 10:11:19 am |
Staff, V12, 89891 posts |
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La Evo faceva 6 con un litro a benzina...a gas metti che faccia 5...
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Febbraio 21, 2014, 10:17:30 am |
Utente standard, V12, 46985 posts |
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Aggiungi il tempo che ci vuole per fare il pieno, praticamente ha i difetti di un'auto elettrica Guarda che il pieno di GPL lo fai nello stesso tempo del pieno benzina, il GPL è liquido. Casomai è il metano che richiede piu' tempo, ma con gli impianti di rifornimento moderni anche li' ormai si è su tempi umani.
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Emi |
...e quattro! |
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Febbraio 21, 2014, 10:17:31 am |
Utente standard, V12, 58199 posts |
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comprare una macchina della madonna e metterla a gas e come avere una figa nel letto e passare la notte a guardare film porno.
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"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Febbraio 21, 2014, 10:22:46 am |
Utente standard, V12, 46985 posts |
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comprare una macchina della madonna e metterla a gas e come avere una figa nel letto e passare la notte a guardare film porno.
Per questo bisognerebbe che nascessero già a gas. Così non scatterebbero queste ossessioni tipicamente italiane: gas = pezzente, gas = vorrei ma non posso, gas = poca sportività, ecc.
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&re@ |
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Febbraio 21, 2014, 10:23:15 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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Guarda che il pieno di GPL lo fai nello stesso tempo del pieno benzina, il GPL è liquido.
Casomai è il metano che richiede piu' tempo, ma con gli impianti di rifornimento moderni anche li' ormai si è su tempi umani.
Ah ok, pardon, pensavo che ci si mettesse di più...
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Loggato
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&re@ |
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Febbraio 21, 2014, 10:25:44 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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Così non scatterebbero queste ossessioni tipicamente italiane: gas = pezzente, gas = vorrei ma non posso, gas = poca sportività, ecc.
Non penso che siano solo italiane, all'estero ci sono poi così tante macchine a gas in più?
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Loggato
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Homer |
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Febbraio 21, 2014, 10:28:45 am |
Staff, V12, 89891 posts |
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Non penso che siano solo italiane, all'estero ci sono poi così tante macchine a gas in più?
ma va! e poi figurati, già la Evo ogni tanto aveva problemi di accensione nei transitori girando a benzina...non oso pensare a GPL. Tra parentesi la Mito turbo GPL del mio collega ha iniziato a manifestare grossissimi problemi di motore intorno ai 150k km...per carità, son belle percorrenze, ma non c'è niente da fare...il GPL comunque non agevola l'affidabilità, anzi
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Febbraio 21, 2014, 10:33:02 am |
Utente standard, V12, 46985 posts |
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Non penso che siano solo italiane, all'estero ci sono poi così tante macchine a gas in più?
No, ma solo perché il divario tra il prezzo dei due carburanti non è così marcato come in Italia.
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Febbraio 21, 2014, 10:43:51 am |
Utente standard, V12, 46985 posts |
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ma va! e poi figurati, già la Evo ogni tanto aveva problemi di accensione nei transitori girando a benzina...non oso pensare a GPL. Tra parentesi la Mito turbo GPL del mio collega ha iniziato a manifestare grossissimi problemi di motore intorno ai 150k km...per carità, son belle percorrenze, ma non c'è niente da fare...il GPL comunque non agevola l'affidabilità, anzi
E certo, perché si tratta sempre di auto trasformate e bifuel. Sarebbe ben diverso se le auto fossero pensate all'origine per quel tipo di carburante e monofuel. Comunque in 150.000 km, così, a spanne, ha risparmiato qualcosa come 8000 euro. Anche se adesso deve rifare la testa o altro, il guadagno c'è sempre. E comunque è questione di tipo di motore, di tipo di percorrenze, di tipo di guida, di taratura ed efficacia dell'impianto. Puoi fare 30.000 km e ritrovarti col motore messo male, oppure farne 300.000 senza problemi.
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&re@ |
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Febbraio 21, 2014, 10:57:11 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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E certo, perché si tratta sempre di auto trasformate e bifuel.
La Mito nasce a GPL dalla fabbrica, spero che abbiano adottato tutti gli accorgimenti necessari...
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Loggato
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Febbraio 21, 2014, 11:05:22 am |
Utente standard, V12, 46985 posts |
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La Mito nasce a GPL dalla fabbrica, spero che abbiano adottato tutti gli accorgimenti necessari...
Mmmm... basta dire che esce dalla fabbrica con un impianto Landi, universalmente riconosciuto come uno dei peggiori.
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Nick85 |
du choke is megl' che one |
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Febbraio 21, 2014, 11:33:55 am |
Utente standard, V12, 3228 posts |
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io penso che per far rendere di più il gas, si dovrebbe pensare ad una iniezione diretta, altrimenti le prestazioni non saranno mai comparabili ad un benzina. Inoltre i motori turbo non gradiscono molto il gas. Quando gli dai dentro a benzina, con un motore turbo di quelli seri, hai la turbina di un bel rosso. Il gas scalda di più, non so quanti turni in pista reggerebbe la turbina.
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Somaro special parts Rulez!!!
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oscar |
all in all it's just another brick in the wall |
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Febbraio 21, 2014, 15:06:41 pm |
Utente standard, V12, 6073 posts |
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La Mito nasce a GPL dalla fabbrica, spero che abbiano adottato tutti gli accorgimenti necessari...
gli accorgimenti necessari sono: "cambiamo qualche cazzatella in modo da fargli raggiungere la fine della garanzia" mediamente i motori sono progettati sempre al massimo risparmio, per questo mandandoli a gas moltissimi hanno problemi. quando mi informai per la colt a gpl per esempio scoprii che le prime bruciavano le valvole, poi le avevano fatte modificare in una officina indipendente. la mia ad oggi (e facendo gli scongiuri) in 85k non sembra aver problemi.... ok che è un motorino da 75cv che ha la coppia a 4000 e tiene 2,5kg di olio, e passa la sua vita scattando da un semaforo all altro. ma tanti motori toyota che erano allergici al gas, con qualche modifica ed un impianto ben fatto arrivano a 300000. pure il motoraccio in ghisa della R4 una volta riportate le valvole si usava a gas senza preoccupazioni. infondo le turbine degli aerei lavorano ad alte temperature costanti, alle quali i motori automobilistici si scioglierebbero, eppure i materiali che resistano esistono e si usano da 50 anni. il fatto è che a livello globale le vendite di auto a gas non giustificano gli investimenti necessari.
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il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti, più veloce del tempo stesso A. Senna
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Loggato
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