|
1242 Visitatori + 0 Utenti = 1242
|
|
Pagine: 1 2 [3]
|
|
|
&re@ |
|
|
Febbraio 21, 2014, 15:11:04 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
(...) il fatto è che a livello globale le vendite di auto a gas non giustificano gli investimenti necessari.
Già... Oltre al fatto che, immagino, alla fine la macchina costerebbe anche quel tanto di più da scoraggiare chi la compra proprio per risparmiare...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Nick85 |
du choke is megl' che one |
|
Febbraio 21, 2014, 16:50:29 pm |
Utente standard, V12, 3228 posts |
|
certo, è logico che ci siano le tecnologie ma come sempre il problema sono i $$$$$$$ Il motore dell'r4... stiamo parlando di un polmone spompo, i motori di una volta, con le dovute accortezze sui materiali, possono bruciare qualsiasi cosa. Come una volta che il benzinaio sbagliò e mise il diesel nella ritmo di mio nonno, messa metà serbatoio di benzina, bruciò tutto senza problemi l'unica rogna furono le candele un pelo sporche.
|
|
Somaro special parts Rulez!!!
|
|
|
oscar |
all in all it's just another brick in the wall |
|
Febbraio 22, 2014, 13:30:47 pm |
Utente standard, V12, 6073 posts |
|
si, certo i vecchi motori da 30 cv/L potevi buttarci dentro il vanavil al posto dell'olio. però i materiali hanno fatto progressi notevoli, basti pensare alle attuali lamiiere in acciaio con spessori che una volta sarebbero andate bene giusto per la carta da forno. le masse degli organi dei motori sono state notevolmente ridotte in modo da ridurre i consumi, ma io penso che la qualità dei materiali utilizzati non abbia tenuto il passo. certamente è una questione di costi che avrebbero reso i motori a gas non competitivi sul mercato.
i diesel per esempio sono motori strutturalmente più robusti dei benzina, eppure la domanda ha fatto si che i costi necessari si siano ammortizzati, oggi la differenza di prezzo tra il motore a benzina e il diesel si è molto ridotta.
|
|
il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti, più veloce del tempo stesso A. Senna
|
|
Loggato
|
|
|
Nick85 |
du choke is megl' che one |
|
Febbraio 24, 2014, 11:01:50 am |
Utente standard, V12, 3228 posts |
|
senza contare che quando fa davvero freddo è comunque conveniente avere anche la benzina per avviare.
|
|
Somaro special parts Rulez!!!
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Febbraio 24, 2014, 12:03:52 pm |
Utente standard, V12, 46985 posts |
|
senza contare che quando fa davvero freddo è comunque conveniente avere anche la benzina per avviare.
Col metano non c'è alcun problema a qualsiasi temperatura. Col GPL basterebbe prevedere una resistenza sul polmone e potresti avviare fino a -40° circa (occorre che il propano evapori all'interno della bombola, per poter "spingere" il gpl fuori dalla bombola fino al polmone). « Ultima modifica: Febbraio 24, 2014, 12:05:40 pm da mauring »
|
|
|
|
|
Pagine: 1 2 [3]
|
|
|
|