|
Pagine: 1 2 [3] 4
|
|
|
lou |
La mia auto preferita? La prossima... |
|
Febbraio 25, 2014, 11:44:29 am |
Staff, V12, 10160 posts |
|
Per me lo s&s è una boiata pazzesca; purtroppo, contrariamente a certe macchine che con il cambio automatico non ce l'hanno la mia A6 multitronic purtroppo ce l'ha. Fortunatamente ha anche un tastino per escluderlo; l'unica grana è che ogni volta che spegni il motore poi quando riaccendi devi ricordarti di ripremere il tastino altrimenti lo s&s è di nuovo in funzione. Fortunatamente sulla Kuga con l'automatico non ce l'ho.
|
|
Quand je m'examine, je m'inquiète. Quand je me compare, je me rassure. (Talleyrand)
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Febbraio 25, 2014, 12:42:55 pm |
Utente standard, V12, 46985 posts |
|
Eh no c'è una bella differenza... L'avviamento è il momento più critico per il motore, più avviamenti fai e più ne soffre. Oltre a tutta la caterva di cavolate che si tira dietro per funzionare (batteria maggiorata, alternatore pure, motorino di avviamento specifico...).
Lo s&s è tecnicamente una cagata, il DNA magari può esserlo "filosoficamente"...
Concordo pienamente. La sua unica ragion d'essere sta proprio nella possibiltà di ottenere bassi valori di consumo ed emissioni nei cicli d'omologazione, cicli che sappiamo benissimo rappresentare anch'essi un'emerita cagata.
|
|
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Febbraio 25, 2014, 13:09:53 pm |
Staff, V12, 23947 posts |
|
sono anche io d'accordo con Andrea, tra l'altro , che mi risulti, il DNA Alfa non ti obbliga a pagare una batteria 250 euro vs i 70-80 di una generica...non richiede che la sostituzione della batteria la faccia il Sig. Scotty dell'Enterprise ma va te la puoi fare da solo..
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Febbraio 25, 2014, 13:11:54 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
non richiede che la sostituzione della batteria la faccia il Sig. Scotty dell'Enterprise ma va te la puoi fare da solo..
Oddio, quello al giorno d'oggi lo sconsigliano un po' tutti, per via della tanta elettronica che c'è nelle macchine, ma diciamo che sì, alla peggio la puoi anche fare da solo...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
niu |
|
|
Febbraio 25, 2014, 17:16:56 pm |
Visitatore, , posts |
|
Eh no c'è una bella differenza... L'avviamento è il momento più critico per il motore, più avviamenti fai e più ne soffre. Oltre a tutta la caterva di cavolate che si tira dietro per funzionare (batteria maggiorata, alternatore pure, motorino di avviamento specifico...).
Lo s&s è tecnicamente una cagata, il DNA magari può esserlo "filosoficamente"...
occhio però che ormai le pompe olio sono elettriche, idem sempre più il raffreddamento è slegato dalla volgare cinghia. è palloso si , ma per abitudine , pensate ai cicalini per le cinture, tutti 10 anni fà gli toglievano, oggi se non ci sono mi sento perso!
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
|
Febbraio 25, 2014, 17:28:53 pm |
Utente standard, V12, 8189 posts |
|
sono anche io d'accordo con Andrea, tra l'altro , che mi risulti, il DNA Alfa non ti obbliga a pagare una batteria 250 euro vs i 70-80 di una generica...non richiede che la sostituzione della batteria la faccia il Sig. Scotty dell'Enterprise ma va te la puoi fare da solo..
dipende da s&s in quello del gruppo fiat,usando una volgare batt aLpb e non una agm, la sostituzione la puoi fare da solo....in bmw no...in audi neanche (a quanto mi dite)..mb nn so ma suppongo idem
|
|
|
|
|
Neo (Mr. Anderson) |
The real "Smartphone" |
|
Febbraio 25, 2014, 17:33:12 pm |
Utente standard, V12, 7078 posts |
|
Anche a me da fastidio lo S&S... Ma dal punto di vista concettuale non è più stupido del manettino DNA di Alfa Romeo... Sempre "aggeggi" per abbassare la media dei consumi
Eh no c'è una bella differenza... L'avviamento è il momento più critico per il motore, più avviamenti fai e più ne soffre. Oltre a tutta la caterva di cavolate che si tira dietro per funzionare (batteria maggiorata, alternatore pure, motorino di avviamento specifico...).
Lo s&s è tecnicamente una cagata, il DNA magari può esserlo "filosoficamente"...
Concordo anch'io con il tuo pensiero, il mio paragone era dal punto di vista "filosofico" del dispositivo. Poi sulla realizzazione chiaro che lo S&S è una porcheria all'ennesima potenza.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Febbraio 25, 2014, 22:37:45 pm |
Utente standard, V12, 23763 posts |
|
Chi è che la omologa senza?!!
Gio'... jà... quando fai il doguicheimitalosna non ti si tollera... Negli Stati Uniti, ed anche quí a Panama, da alcuni mesi la Bmw ti permette su richiesta di fare in modo che lo Start-Stop sia disabilitato di default all'accensione dell'auto, contrariamente a quanto accade (abilitato di default alla prima messa in moto).
Mi riferivo a questo... dovrebbe essere vietato... capisci?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Febbraio 25, 2014, 22:40:13 pm |
Utente standard, V12, 23763 posts |
|
Lo s&s è tecnicamente una cagata, il DNA magari può esserlo "filosoficamente"...
devo dire che pensavo fosse più stupido... tutti gli amici con alfa DN-izzate alla fine girano sempre sulla posizione intermedia, visto che sostengono che l'auto sia parecchio più gradevole da guidare... poi magari quando hanno i 5 minuti di cazzeggio mettono in D... quindi ha anche una sua ripercussione sulla guida di tutti i giorni... Questo è quanto mi dicono... poi, non so...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Febbraio 25, 2014, 22:42:46 pm |
Utente standard, V12, 23763 posts |
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Febbraio 25, 2014, 23:11:29 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
|
Gio'... jà... quando fai il doguicheimitalosna non ti si tollera...
Mi riferivo a questo... dovrebbe essere vietato... capisci?
Ma ci sei o ci fai?!? È ovvio che sia vietato...chi ha mai detto il contrario?! Ma da quando tutto quello che è vietato non si fa?
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Pagine: 1 2 [3] 4
|
|
|
|