|
1312 Visitatori + 1 Utente = 1313
Crazy
|
|
Pagine: 1 ... 4 5 [6]
|
|
|
J. C. |
I'm doing my bit for global warming. |
|
Aprile 04, 2014, 12:36:21 pm |
Global Moderator, V12, 12792 posts |
|
Sì, certo. Quindi è meglio mediare su un intero pieno, e ancor meglio su più pieni.
potrei metterci dieci anni. Mi accontento di qualcosa di approssimativo.
|
|
...bisogna quindi insegnare a governare con la persuasione e il ragionamento, senza mai ricorrere al terrore ed alla superstizione... ------------- SATOR AREPO TENET OPERA ROTAS ------------- Perché gli squali non attaccano gli avvocati? Cortesia professionale...
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Aprile 04, 2014, 12:37:07 pm |
Utente standard, V12, 46984 posts |
|
Comunque in effetti è plausibile.
La mia a quella velocità col cruise sta sui 7-7,5 km/l a benzina. Mettici il motore piu' grosso, meno tecnologico, la trazione integrale permanente, l'aerodinamica da schifo, ecc. e il gioco è fatto.
|
|
|
|
|
&re@ |
|
|
Aprile 04, 2014, 12:43:43 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
potrei metterci dieci anni. Mi accontento di qualcosa di approssimativo. Peraltro è uno dei motivi per i quali, secondo me, molti si lamentano della poca attendibilità del CdB. Perché lo confrontano al dato del singolo pieno (o anche meno), invece dovrebbero controllarlo su 2000-3000km per ridurre l'errore del rifornimento. Io ho notato che sulle lunghe percorrenze, il dato calcolato e qullo del CdB differiscono di pochissimo (ma ho fatto la prova solo su due macchine, non è che abbia una casistica molto estesa ).
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Aprile 04, 2014, 16:53:38 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
In quello sto diventando assai talebano. In città non serve l'auto ecologica. Non serve l'auto. (nel senso che puoi fare tutto comodamente senza averne la necessità)
che ti devo dire, pensavo parlassi di torino dove in teoria abiti
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
jimb0 |
Harry, hol schon mal den Wagen! |
|
Aprile 05, 2014, 15:45:15 pm |
Utente standard, V12, 9565 posts |
|
Perché lo confrontano al dato del singolo pieno (o anche meno), invece dovrebbero controllarlo su 2000-3000km per ridurre l'errore del rifornimento. Io ho notato che sulle lunghe percorrenze, il dato calcolato e qullo del CdB differiscono di pochissimo (ma ho fatto la prova solo su due macchine, non è che abbia una casistica molto estesa ). Pure io notavo che il mio cdb e' assolutamente in linea col pieno-pieno (e sono ormai ~100kkm che segno) e mi chiedevo che marrazzo di cdb c'avevano tutti gli altri. Forse e' come dici tu: e' la gente che non sa fare il pieno-pieno, non il cdb starato... @JC: si, quella di fare i calcoli con 3 litri e mezzo e' mooooooooolto approssimativa...
|
|
|
|
|
vatanen |
|
|
Aprile 14, 2014, 16:54:54 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
quello mazda sbaglia circa 1 km/l,ovviamente per eccesso... comunque ho notato che ieri,dopo 400 km a cannone fra arezzo e bologna,in salita con nafturbina sempre a palla,l'auto ha consumato a cdb decisamente meno che all'andata,forse era necessaria una bella pulizia generale
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
Pagine: 1 ... 4 5 [6]
|
|
|
|