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abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
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Giugno 27, 2019, 08:13:39 am |
Utente standard, V12, 8189 posts |
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Bella la 124 Abarth rossa e nera , ma niente... è troppo lenta per il mio gippone. magari non tirava:) sul dichiarato 0/100 è mezzo secondo piu' veloce della tua
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Giugno 27, 2019, 08:29:31 am |
Utente standard, V12, 46999 posts |
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magari non tirava:)
sul dichiarato 0/100 è mezzo secondo piu' veloce della tua
Ma dai, facevo per ridere, lui era tranquillo e l'ho sorpassato solo per fare il mona.
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abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
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Giugno 27, 2019, 08:41:37 am |
Utente standard, V12, 8189 posts |
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Ma dai, facevo per ridere, lui era tranquillo e l'ho sorpassato solo per fare il mona. massi ho messo pure la faccina con la 124 aperta non ti viene da tirare , almeno a me poi boh dichiara solo un mezzo secondo piu della gta, ma a me la gta sembra andare il triplo
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Giugno 27, 2019, 08:51:40 am |
Utente standard, V12, 46999 posts |
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massi ho messo pure la faccina
con la 124 aperta non ti viene da tirare , almeno a me poi boh dichiara solo un mezzo secondo piu della gta, ma a me la gta sembra andare il triplo
Devi guardare i 400 metri e il Km da fermo, non lo 0-100.
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abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
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Giugno 27, 2019, 08:56:26 am |
Utente standard, V12, 8189 posts |
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Giugno 27, 2019, 09:25:09 am |
Utente standard, V12, 46999 posts |
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Dai 100 ai 200 contano i cavalli e l'aerodinamica, non piu' il peso. Comunque, tanto per dire, la mia col solo montaggio della Mopar Performance Ecu (centralina modificata) fa praticamente i tempi della GTA. https://www.youtube.com/watch?v=X54Y_VEO8Og
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abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
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Giugno 27, 2019, 09:31:00 am |
Utente standard, V12, 8189 posts |
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Dai 100 ai 200 contano i cavalli e l'aerodinamica, non piu' il peso. Comunque, tanto per dire, la mia col solo montaggio della Mopar Performance Ecu (centralina modificata) fa praticamente i tempi della GTA. https://www.youtube.com/watch?v=X54Y_VEO8Ogbeh se andiamo sulle eleaborazioni non si finisce piu' a me originale basta e avanza, sono un lentone e non so guidare ma pprezzo il suo motore dal tiro infinito e il suo sterzo come apprezzo la leggerezza e la guida aperta della aborth
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Velo |
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Giugno 27, 2019, 15:01:45 pm |
Utente standard, V12, 5793 posts |
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Dai 100 ai 200 contano i cavalli e l'aerodinamica, non piu' il peso.
...
Da ingegnere quale sei dovresti essere in grado di spiegarmi una cosa: dato per assodato che la resistenza aerodinamica cresce al quadrato con la velocità, e su questo non ci piove, mi spiegheresti come e perché dai 100 ai 200 conta la potenza e non il peso? Avevo idea che contasse il rapporto peso/potenza (o potenza/peso) comunque, a qualsiasi velocità, e che quindi un aumento di potenza del 10% comportasse lo stesso (circa) miglioramento di una diminuzione del peso del 10% (sempre a pari velocità di partenza, quindi escludendo l'influenza dell'aerodinamica, e tenute pari le altre caratteristiche in campo di utilizzo "normale" - cioè senza eccedere capacità di trazione delle gomme ecc). Sbaglio?
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Velo |
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Giugno 27, 2019, 15:06:19 pm |
Utente standard, V12, 5793 posts |
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Devi guardare i 400 metri e il Km da fermo, non lo 0-100.
Nei confronti reali (vita vera) su strada difficilmente si parte entrambi da fermi (tranne i tamarretti al semaforo, o LCDM sulla 348), in genere si è in movimento, e quindi contano molto regime e rapporto al cambio in quel momento. Trovo quindi più indicativi i 100-200 o, se proprio non vogliamo fare la patente a coriandoli, il 60-120/130, o il 60/160. Ma non sono molto interessato a discutere questo, ciò che mi interessa è la storia del peso e della potenza di cui sopra...
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Velo |
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Giugno 27, 2019, 15:19:23 pm |
Utente standard, V12, 5793 posts |
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Intendeva dire che al crescere della velocità, il fattore aerodinamico diventa preponderante rispetto alla massa. Cioè la massa incide sempre allo stesso modo, ma l'aerodinamica molto di più, quindi "la fatica maggiore" che devono fare i cavalli è dovuta alla resistenza aerodinamica. Il peso non diventa trascurabile, neanche ai 200, ma poco ci manca.
A rileggere la sua frase non mi pare che intenda questo…. avrebbe potuto scrivere "da 100 a 200 l'aerodinamica conta (molto) più che da 0 a 100", e su questo non ci piove, ma nel momento in cui parla di POTENZA influente e di PESO non più influente, io non capisco…. pensavo che il rapporto peso/potenza rimanesse determinante comunque, come nell'esempio che ho fatto… ovviamente mi riferisco all'accelerazione.
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Velo |
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Giugno 27, 2019, 15:23:52 pm |
Utente standard, V12, 5793 posts |
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Aggiungo: il peso diventa "quasi" ininfluente per variazioni minime di velocità (quindi accelerazioni minime) in prossimità della velocità massima raggiungibile, ma se parliamo di accelerazione come comunemente intesa per un'automobile (cioè una variazione di velocità ben percepibile, quindi consistente, il peso e la potenza dovrebbero avere pari influenza (con segni opposti), o no? Parliamo, tanto per chiarire, di 100-200 su auto che raggiungano una vel max di 250/ora...
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Velo |
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Giugno 27, 2019, 15:30:52 pm |
Utente standard, V12, 5793 posts |
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Sì, non è chiarissimo come l'ha scritto lui, immagino che intendesse quello comunque.
Cioè l'ha scritto come l'avrebbe scritto un laureato in economia e non come l'avrebbe scritto un laureato in ingegneria? Giusto per confondere le idee a chi laureato in ingegneria non è?
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