|
Pagine: 1 ... 6 7 [8] 9
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Giugno 28, 2019, 11:12:39 am |
Staff, V12, 23947 posts |
|
Non l'ho dimenticata, l'ha lasciata da parte apposta il mariner per concentrarsi su questo ragionamento sull'energia cinetica.
si, è il motivo per cui ho distrattamente detto che servivano "un po' di integrali" , perché siccome la forza da vincere varia con la velocità , in varia misura, dato che c'è la resistenza aerodinamica, quella al rotolamento, etc etc...non si può fare un calcolo preciso se non si scrivono un po' di integrali...comunque, il succo del discorso è sempre quello: accelerare da 10 a 50 kmh NON è come accelerare da 110 a 150
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Giugno 28, 2019, 12:05:14 pm |
Utente standard, V12, 46998 posts |
|
......non si può fare un calcolo preciso se non si scrivono un po' di integrali...
E' anche piu' comodo, perché poi, al semaforo, anziché far la garetta con quello a fianco a suon di sgasate, sgommata in partenza, cambio marce al limite e dito medio finale fuori dal finestrino, basta che gli fai vedere, mentre il semaforo è rosso, i fogli con gli integrali che dimostrano la superiorità della tua macchina rispetto alla sua. Si risparmia benzina, niente stress meccanico, niente rischio multe, ecc.
|
|
|
|
|
&re@ |
|
|
Novembre 20, 2019, 09:38:47 am |
Utente standard, V12, 77628 posts |
|
Non ho ancora recensito l'arnese. In realtà, dopo averlo provato in casa, mi ero pure scordato di installarlo Montata qualche settimana fa, con filo volante, solo Sabato scorso mi sono un po' ingegnato a nasconderlo. Per fortuna il cavo è abbastanza lungo da riuscire a farlo passare in mezzo alle guarnizioni varie, in pratica l'ho ficcato sotto al cielo, poi lungo la portiera, sotto il cassettino portaoggetti e infine nella presa USB. È abbastanza nascosto, non si vede praticamente niente, solo l'attacco alla telecamera e ovviamente alla presa USB. La telecamera è "onesta", buone immagini di giorno, decorose di notte. L'avevo impostata a 720p, adesso a 1080 (un po' meglio, specie al buio), la terrò così. È chiaro che non si tratta di un oggetto da cinefili, ma visto il costo, sono soddisfatto. Ho fatto l'errore di montarla in un punto di parabrezza non coperto dai tergicristalli, quindi l'immagine fa un po' schifo quando piove, pazienza (rimane comunque più che sufficiente in caso di eventuali contestazioni).
|
Cam1.jpg (292.8 KB - scaricato 49 volte.) Cam2.jpg (249.93 KB - scaricato 52 volte.)
|
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
|
Novembre 20, 2019, 13:13:12 pm |
|
...
La telecamera è "onesta", buone immagini di giorno, decorose di notte. L'avevo impostata a 720p, adesso a 1080 (un po' meglio, specie al buio), la terrò così. ...
Ma si vede piu' o meno come la mia (di cui ho postato qualche filmato qui), oppure peggio ? Ero convinto che alla fine fossero piu' o meno tutte uguali. Hai provato anche controsole ?
|
|
|
|
|
&re@ |
|
|
Novembre 20, 2019, 13:56:16 pm |
Utente standard, V12, 77628 posts |
|
|
Loggato
|
|
|
alura |
|
|
Novembre 20, 2019, 14:11:49 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
mauring |
|
Novembre 20, 2019, 14:12:04 pm |
|
Si, in effetti, di notte le vedo abbastanza simili, ma di giorno mi sembra che sulla mia si veda abbastanza meglio. Ma mi sembra anche che sia questione di parabrezza, nel senso che il tuo pare emettere molti riflessi, oppure essere sporco, boh… forse dipende anche dall'inclinazione dello stesso e dall'inclinazione della telecamera. Non è che ti sei dimenticato la pellicola protettiva sull'obiettivo ?
|
|
|
|
|
lou |
La mia auto preferita? La prossima... |
|
Novembre 20, 2019, 14:47:28 pm |
Staff, V12, 10161 posts |
|
Sticazzi secondo me c'è uno 0 di troppo: la 16 Go è a 900€ e questa a 32 Go sarà a 1000€ (che è comunque già un prezzo stratosferico per una dashcam) non a 10000
|
|
Quand je m'examine, je m'inquiète. Quand je me compare, je me rassure. (Talleyrand)
|
|
Loggato
|
|
|
tappo |
when the dream comes true |
|
Novembre 20, 2019, 16:06:02 pm |
Utente standard, V12, 14589 posts |
|
Ma si vede piu' o meno come la mia (di cui ho postato qualche filmato qui), oppure peggio ?
Ero convinto che alla fine fossero piu' o meno tutte uguali.
Hai provato anche controsole ?
quindi, se monto questa dashcam, e riprendo qualcuno che butta carta dal finestrino mentre è in marcia, posso usarla come prova per fare denuncia?
|
|
La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
|
|
|
Pagine: 1 ... 6 7 [8] 9
|
|
|
|