|
1107 Visitatori + 0 Utenti = 1107
|
|
Pagine: 1 2 [3] 4 5 ... 8
|
|
|
Sauron |
|
|
Febbraio 27, 2014, 12:22:25 pm |
Utente standard, V12, 5527 posts |
|
Vabbè quella mi sembra una critica del caiser, è un 4 cilindri contro a un... cosa, sei? L'importante è che viaggi forte.
l'hai provata? Io no. I tester che l'hanno provata si sono LAMENTATI del sound del motore, ben sapendo che si tratta di un 4 cilindri. Non c'entra alcuna comparativa con i plurifrazionati. Semplicemente hanno criticato il sound. E ' pieno di sportivette con 4 cilindri che, come 4 cilindri, suonano bene. Non penso che non sia possibile criticare un 4 cilindri per il sound solo perché è un 4 cilindri, no?
|
|
MY2023 Porsche 718 Spyder PDK
|
|
Loggato
|
|
|
Sauron |
|
|
Febbraio 27, 2014, 12:28:15 pm |
Utente standard, V12, 5527 posts |
|
Ovvio che non l'ho provata. Volevo dire che se la critica è quella, non la ritengo poi così importante... per me potrebbe anche non far nessun rumore, se in compenso il comportamento è eccezionale...
posto che nemmeno io l'ho provata, come fai a dire una cosa simile? Se un'auto sportiva fa un brutto rumore (all'estremo), non può essere irrilevante, dai! Comunque ho parlato del primo difetto che mi è venuto in mente...
|
|
MY2023 Porsche 718 Spyder PDK
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Febbraio 27, 2014, 12:29:29 pm |
Utente standard, V12, 77579 posts |
|
(...) Ma, ammetto la mia ignoranza, che vuol dire 4C ? 4 cilindri ? Sì, è un richiamo alla 8C, che è a sua volta un richiamo alla 8C di Jano, la cui sigla indicava gli 8 cilindri.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Febbraio 27, 2014, 12:31:34 pm |
|
posto che nemmeno io l'ho provata, come fai a dire una cosa simile? Se un'auto sportiva fa un brutto rumore (all'estremo), non può essere irrilevante, dai!
Oh, può non fregarmene un cassio? Per me il rumore delle Porsche boxer (proprio boxer nel senso del motore, non boxster) è osceno, ma questo non mi impedisce di apprezzare la macchina. Idem per le moto bicilindriche, alcune le apprezzo e altre no, ma il rumore mi fa schifo. Poi, chiaro, se c'è anche il bel rumore, sono più contento.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Febbraio 27, 2014, 12:47:10 pm |
Utente standard, V12, 46879 posts |
|
posto che nemmeno io l'ho provata, come fai a dire una cosa simile? Se un'auto sportiva fa un brutto rumore (all'estremo), non può essere irrilevante, dai!
E la Tesla Roadster ? E la Fisker Karma ?
|
|
|
|
|
mauring |
|
Febbraio 27, 2014, 12:53:16 pm |
|
Sì, è un richiamo alla 8C, che è a sua volta un richiamo alla 8C di Jano, la cui sigla indicava gli 8 cilindri.
Non posso crederci. Da quando è diventato un vanto il peggioramento di una caratteristica ? Sarebbe come se la Maserati dopo la Biturbo avesse fatto la Monoturbo.
|
|
|
|
|
mauring |
|
Febbraio 27, 2014, 12:59:53 pm |
|
Dai Mau, non sono il Dogui, vuoi dirmi che non hai capito? Chi sceglie una Tesla lo fa per certi motivi, ha certi gusti, etc. Chi sceglie un'Alfa non elettrica e sportiveggiante, secondo te, si aspetta un bel sound o no? E irrilevante che il sound si distingua in negativo?
Ma si, facevo per ridere, ovviamente. Io, poi, sono uno che bada al sound anche sui fuoristrada, figurati !
|
|
|
|
|
&re@ |
|
|
Febbraio 27, 2014, 13:02:14 pm |
|
No aspetta, rewindiamo un attimo... Io l'avevo capita così: S: Top Gear ha criticato la 4C &: Ah si? E cosa ha criticato? S: Il rumore &: Tutto qui? Stop, era solo per dire che fra tutte le caratteristiche della macchina, se la critica è solo quella, chissene... Poi invece hai aggiunto che c'è altro, quindi il discorso è diverso.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
|
Febbraio 27, 2014, 13:07:11 pm |
|
Ma non è un vanto, sono solo macchine di 2 segmenti diversi. Cioè, non è che la BMW serie 3 si vanti di non essere una serie 6 Ma 3 e 6 sono sinonimo di segmento, mentre 8c e 4c sono caratteristiche del motore di una sportiva. Per andare nel campo delle moto, a te care, sarebbe stato come se dopo la mitica Laverda 750 SF (Super Freni) avessero fatto la 350 FN (Freni Normali). Sai che tristezza per i potenziali acquirenti !
|
|
|
|
|
mauring |
|
Febbraio 27, 2014, 13:12:34 pm |
|
Ma se non è una sportiva che si pone in concorrenza con l'altra, non c'è nessun problema. Infatti nelle moto ci sono le versioni R e "non R" per esempio, anche per la stessa cilindrata.
Ma specificano "NON R" oppure semplicemente tolgono la R ? E' li' il nocciolo della questione. Qui si sbandiera il fatto che è 4 cilindri, che è quanto di piu' comune ci sia.
|
|
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Febbraio 27, 2014, 13:14:27 pm |
Utente standard, V12, 58193 posts |
|
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Pagine: 1 2 [3] 4 5 ... 8
|
|
|
|