|
540 Visitatori + 0 Utenti = 540
|
|
&re@ |
|
|
Febbraio 27, 2014, 13:21:10 pm |
Utente standard, V12, 77579 posts |
|
Ma specificano "NON R" oppure semplicemente tolgono la R ?
E' li' il nocciolo della questione. Qui si sbandiera il fatto che è 4 cilindri, che è quanto di piu' comune ci sia.
Tolgono la "R", ma non mi sembra che faccia molta differenza. Vabbè cambiamo esempio: tutti sanno che la Yamaha R6 non è una R1, ma questo non toglie nulla alla R6, che è una media e non una maxi (come la 4C è una sportiva "piccola" invece la 8C è "grossa"). Non è che lo sbandierino, l'hanno solo chiamata così per dire che è sportiva ma è più piccola dell'altra...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Sauron |
|
|
Febbraio 27, 2014, 13:24:58 pm |
Utente standard, V12, 5527 posts |
|
No aspetta, rewindiamo un attimo... Io l'avevo capita così:
S: Top Gear ha criticato la 4C &: Ah si? E cosa ha criticato? S: Il rumore &: Tutto qui?
Stop, era solo per dire che fra tutte le caratteristiche della macchina, se la critica è solo quella, chissene... Poi invece hai aggiunto che c'è altro, quindi il discorso è diverso.
mi pareva di aver precisato + volte che le critiche erano molteplici e che parlavo di sound perché era la prima che mi veniva in mente, forse ricordo male! ma non ho voglia di rileggermi tutto. Resta il fatto che non è un punto irrilevante su una sportivetta.
|
|
MY2023 Porsche 718 Spyder PDK
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Febbraio 27, 2014, 13:40:36 pm |
Utente standard, V12, 46879 posts |
|
Per fare un esempio invece a te caro, la Ritmo 105 mica si vantava di non essere la 130, era la 105 e basta, ovviamente "meno" rispetto alla 130.
Ma entrambe erano TC, Twin Cameshaft, ad indicare le caratteristiche sportive (per quell'epoca) del motore. La Uno Turbo mica l'hanno chiamata SC, Single Cameshaft ! Per è e una martellata sulle balle, quel nome. Significa la sportiva degli impiegati. « Ultima modifica: Febbraio 27, 2014, 13:42:19 pm da mauring »
|
|
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Febbraio 27, 2014, 13:57:36 pm |
Utente standard, V12, 46879 posts |
|
Sì, quindi compravi la "TC" fregandotene del numero e pensavi di avere il top, mentre in realtà non ce l'avevi? Dai nessuno ragiona così Ma 105 era già un signor numero, considerando che le Ritmo normali erano 60, poi c'erano le 75 e le 85 al massimo. Quattro cilindri, invece, ce li hanno anche le utilitarie piu' spompe, andiamo.
|
|
|
|
|
abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
|
Febbraio 27, 2014, 14:05:00 pm |
Utente standard, V12, 8189 posts |
|
Ma 105 era già un signor numero, considerando che le Ritmo normali erano 60, poi c'erano le 75 e le 85 al massimo.
Quattro cilindri, invece, ce li hanno anche le utilitarie piu' spompe, andiamo.
esistevano le 8c e 6c anticamente......erano semplici riferimenti ai cilindri delle alfa in questo senso il nome è rievocativo ...non ci trovo niente di avvilente
|
|
|
|
|
abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
|
Febbraio 27, 2014, 14:14:43 pm |
Utente standard, V12, 8189 posts |
|
Ma neanche lui, è che si diverte a rompere le palle ehh lo so cmq io il rumoredella 4c lo trovo molto bello....chiaro non suonera' mai come un 6 o un 8...ma il sound delle alfa è molto curato... cmq con gli scarichi racing per dire i driver avevo sentito che lo ritenessero alla lunga''insopportabile''...ovvero, complice la 4c che è molto spartana come isolamento , lo ritenevano non consono a lunghe sessioni di prove
|
|
|
|
|
pino |
ooo=V=ooo |
|
Febbraio 27, 2014, 15:15:48 pm |
Staff, V12, 11080 posts |
|
Cioè, tutto 'sto casino per quello che dicono a Top Gear quando le recensioni di tutto il globo terracqueo sono sostanzialmente più che positive? Mah!
|
|
Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8 Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
|
|
|
niu |
|
|
Febbraio 27, 2014, 15:40:20 pm |
Visitatore, , posts |
|
Cioè, tutto 'sto casino per quello che dicono a Top Gear quando le recensioni di tutto il globo terracqueo sono sostanzialmente più che positive? Mah! pure evo e altre testate lo dicono. ovvio non le italiane che però sono testate meno sportive.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
oscar |
all in all it's just another brick in the wall |
|
Febbraio 27, 2014, 17:43:04 pm |
Utente standard, V12, 6065 posts |
|
si vero, più che il suono direi che il problema per i tempi in pista sia il sottosterzo e lo sterzo orrendo, almeno a quanto dicono i tipi. certo che fare una macchina di quanto 950-1000 kg? senza il servo è una cosa un pò idiota, sembrano i rivestimenti in "robusto tessuto sintetico lavabile" della mia r4: cercare di far passare per un plus quelli che obbiettivamente erano "sedili in plasticaccia economica" . comunque questa, come la 8c è una specie di vetrina pubblicitaria a tiratura limitata, senza alcuna pretesa di incidere troppo a livello commerciale. al contraio si vede come mai la porsche possa farsi pagare profumatamente qualsiasi cosa, permettendosi pure il lusso di un servizio clienti parecchio carente, a detta dei clienti stessi.
|
|
il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti, più veloce del tempo stesso A. Senna
|
|
Loggato
|
|
|
|