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903 Visitatori + 0 Utenti = 903
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Homer |
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Febbraio 27, 2014, 18:05:15 pm |
Staff, V12, 89856 posts |
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Veramente le critiche maggiori sono arrivate dagli inglesi in generale...a me sta cosa un po' puzza...cmq l'avete sentita suonare la 4C dal vivo? a me non piace (come non mi fa impazzire il suono della 500 Abarth) perchè sembra più un V8 che un 4 cilindri...però dire che suona male mi pare proprio una cagata...con gli scarichi sportivi dicono tutti che sia esageratamente rumorosa, ma che il suono sia brutto mi sembra un po' una critica fatta così tanto per trovare qualcosa...
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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niu |
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Febbraio 27, 2014, 18:56:55 pm |
Visitatore, , posts |
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Veramente le critiche maggiori sono arrivate dagli inglesi in generale...a me sta cosa un po' puzza...cmq l'avete sentita suonare la 4C dal vivo? a me non piace (come non mi fa impazzire il suono della 500 Abarth) perchè sembra più un V8 che un 4 cilindri...però dire che suona male mi pare proprio una cagata...con gli scarichi sportivi dicono tutti che sia esageratamente rumorosa, ma che il suono sia brutto mi sembra un po' una critica fatta così tanto per trovare qualcosa...
in realtà il problema maggiore dicono sia il lag, un pò il cambio e lo sterzo. Francamente sono curioso di provarla, lotus per arrivare a standard decenti ci ha messo sui 10 anni , imho è da capire che le prime siano cosi. L'unico neo mi pare che per farla simile al concept abbiano sacrificato qualcosa nell'aerodinamica. E aggiungo che non ho capito le feritoie bruttissime delle Le.
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Loggato
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abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
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Febbraio 27, 2014, 18:59:04 pm |
Utente standard, V12, 8189 posts |
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si vero, più che il suono direi che il problema per i tempi in pista sia il sottosterzo e lo sterzo orrendo, almeno a quanto dicono i tipi. certo che fare una macchina di quanto 950-1000 kg? senza il servo è una cosa un pò idiota, sembrano i rivestimenti in "robusto tessuto sintetico lavabile" della mia r4: cercare di far passare per un plus quelli che obbiettivamente erano "sedili in plasticaccia economica" . comunque questa, come la 8c è una specie di vetrina pubblicitaria a tiratura limitata, senza alcuna pretesa di incidere troppo a livello commerciale. al contraio si vede come mai la porsche possa farsi pagare profumatamente qualsiasi cosa, permettendosi pure il lusso di un servizio clienti parecchio carente, a detta dei clienti stessi. l'assenza dello sterzo è voluta x questioni di peso come sulle lotus d'altronde..non è assolutamente pesante neanche in manovra di parcheggio.... lo sterzo l'ho trovato molto preciso..... non ho trovato sottosterzo (anche se non l'ho provata in pista al limite) ...ho trovato la macchina molto neutra...piu' di quello che mi sarei aspettato da un motore centrale....credo sia stato un risultato voluto lavorando di setting sospensioni angoli..la macchina è molto confortevole e non durissima...credo sia voluto è veramente stabile ed è difficile farla sovrasterzare
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abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
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Febbraio 27, 2014, 19:11:03 pm |
Utente standard, V12, 8189 posts |
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in realtà il problema maggiore dicono sia il lag, un pò il cambio e lo sterzo.
Francamente sono curioso di provarla, lotus per arrivare a standard decenti ci ha messo sui 10 anni , imho è da capire che le prime siano cosi.
L'unico neo mi pare che per farla simile al concept abbiano sacrificato qualcosa nell'aerodinamica. E aggiungo che non ho capito le feritoie bruttissime delle Le.
mah mi sembra che si cerchi il pelo nell'uovo specie da parte degli inglesi lag non l'ho sentito....considera che è un 4 cil 1750 da 240 cv..anzi complice la grande coppia gia' in basso il lag è proprio l'ultima cosa.....semmai ha poco allungo ma grazie all'ottimo coordinamento motore coppia cambio il tutto fa bene il suo lavoro lo sterzo ho detto mi pare preciso anzi fin troppo (specie in frenata bisogna tenerlo ben saldo perchè ricopia le sconnessioni dell'asfalto) se gli inglesi mi trovano una sportiva migliore con telaio in carbonio e cambio doppia frizione con prestazioni maggiori a pari prezzo la compro domani mattina
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Homer |
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Febbraio 27, 2014, 19:21:07 pm |
Staff, V12, 89856 posts |
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Io ho guidato in pista la giulietta qv e il motore l'ho trovato quasi elettrico...spinge forte, poco turbolag, al massimo è poco emozionante perche non sembra un turbo ma un aspirato, e ha poco allungo (a 6k giri è gia finito)...non credo che nella versione 240cv possa essere cosi cambiato...e poi con meno di 1000kg mi stupisce che si senta tanto il lag... Poi guardi le prestazioni, i tempi sul giro in diverse piste, vedi che ha girato molto piu rapida della exige s e di altra roba che costa ben di piu e mi domando "ma che vogliono di piu?"
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
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Febbraio 27, 2014, 19:26:36 pm |
Utente standard, V12, 8189 posts |
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Io ho guidato in pista la giulietta qv e il motore l'ho trovato quasi elettrico...spinge forte, poco turbolag, al massimo è poco emozionante perche non sembra un turbo ma un aspirato, e ha poco allungo (a 6k giri è gia finito)...non credo che nella versione 240cv possa essere cosi cambiato...e poi con meno di 1000kg mi stupisce che si senta tanto il lag... Poi guardi le prestazioni, i tempi sul giro in diverse piste, vedi che ha girato molto piu rapida della exige s e di altra roba che costa ben di piu e mi domando "ma che vogliono di piu?"
e siamo in due io credo che alcuni presunti esperti delle riviste o non sanno guidare o siano in malafede o non si siano impratichiti a sufficienza con macchina motore e cambio...ad es vedo che la usano in drive cambio robotizzato....il che non è facile capire come dove cambiare.... in auto non si sente il lag....in manual devi capire come sfruttare il motore
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alura |
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Febbraio 27, 2014, 19:54:54 pm |
webmaster, V12, 50845 posts |
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Io ho guidato in pista la giulietta qv e il motore l'ho trovato quasi elettrico...spinge forte, poco turbolag, al massimo è poco emozionante perche non sembra un turbo ma un aspirato, e ha poco allungo (a 6k giri è gia finito)...non credo che nella versione 240cv possa essere cosi cambiato...e poi con meno di 1000kg mi stupisce che si senta tanto il lag... Poi guardi le prestazioni, i tempi sul giro in diverse piste, vedi che ha girato molto piu rapida della exige s e di altra roba che costa ben di piu e mi domando "ma che vogliono di piu?"
non fa una piega.
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Kia Sorento = Oso nei Kart
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pasquale83 |
ALFA ROMEO cuore sportivo :( |
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Febbraio 28, 2014, 03:33:38 am |
Utente standard, V12, 10074 posts |
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"a me me pare" che voglio "proteggere l'immagine" della lotus
perchè la confrontano con una cayman? sono 2 tipologie di auto diverse... poi al confronto si lamenta dello sterzo, quando è stato fatto di proposito "pesante" e poco "filtrato" proprio per aumentari le doti sportive si lamentano dell'assenza del servofreno e del ritardo (che ritardo non è! è solo lui che non sa frenare senza servofreno), quando è una prerogativa delle auto estreme per avere un controllo maggiore sulla forza frenante (che poi... vorrei capire quanta forza c'è da fare sul pedale per fermare 1000kg con quel mix di gomme e dischi...)
bah
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abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
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Febbraio 28, 2014, 08:28:03 am |
Utente standard, V12, 8189 posts |
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"a me me pare" che voglio "proteggere l'immagine" della lotus
perchè la confrontano con una cayman? sono 2 tipologie di auto diverse... poi al confronto si lamenta dello sterzo, quando è stato fatto di proposito "pesante" e poco "filtrato" proprio per aumentari le doti sportive si lamentano dell'assenza del servofreno e del ritardo (che ritardo non è! è solo lui che non sa frenare senza servofreno), quando è una prerogativa delle auto estreme per avere un controllo maggiore sulla forza frenante (che poi... vorrei capire quanta forza c'è da fare sul pedale per fermare 1000kg con quel mix di gomme e dischi...)
bah
pasqua a me pare che ha il servofreno.....ha pure il depressore
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abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
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Febbraio 28, 2014, 08:47:54 am |
Utente standard, V12, 8189 posts |
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come tutte le auto con abs... parlerà del servosterzo.
no fa tutto un pippone sulla forza frenante e saper frenare...ha detto una pasqualata comunque io mi fido solo del giudizio di dogui sulla 4c...fanculo le riviste! lui ne sa di macchine di lotus e di parpaglia
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niu |
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Febbraio 28, 2014, 09:20:05 am |
Visitatore, , posts |
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capitolo freni , posso dire la mia ho avuto 1 auto con stesso telaio e freno CON E SENZA abs/servofreno.
Senza la frenata è veramente diversa, senti al pedale in pistoncino che "sballotta" sul disco per dire. Tanta sensibilità in più , ma bisogna essere in grado di valutare parametri su cui in un auto "normale" non pensi. T. gomme, pressione gomme, temperatura del disco/pastiglia. COn il depressore semplicemente pesti e fa tutto lui al meglio, e al pedale non senti quasi nulla ammortizzando lui.
Sulla targa che ci sarà a Ginevra... ci farei un pensierino pure io ,l'ammetto.
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Loggato
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pasquale83 |
ALFA ROMEO cuore sportivo :( |
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Febbraio 28, 2014, 15:44:56 pm |
Utente standard, V12, 10074 posts |
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Mi era sembrato di capire che non ha il servofreno. Quindi ce l' ha ma è solo tarato più duro...
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oscar |
all in all it's just another brick in the wall |
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Febbraio 28, 2014, 15:46:41 pm |
Utente standard, V12, 6065 posts |
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l'assenza dello sterzo è voluta x questioni di peso come sulle lotus d'altronde..non è assolutamente pesante neanche in manovra di parcheggio.... lo sterzo l'ho trovato molto preciso..... non ho trovato sottosterzo (anche se non l'ho provata in pista al limite) ...ho trovato la macchina molto neutra...piu' di quello che mi sarei aspettato da un motore centrale....credo sia stato un risultato voluto lavorando di setting sospensioni angoli..la macchina è molto confortevole e non durissima...credo sia voluto è veramente stabile ed è difficile farla sovrasterzare
boh ma quanto pesa un servosterzo? io sono uno che tende a "pensare male" e dico che hanno voluto risparmiare, magari per semplicità nell'adattare il motore alle dimensioni del vano o chessò altro. e hanno voluto anche l'effetto "pubblicitario" sulle storielle delle vere sportive dure & pure... lo sterzo se non è pesante dovrà per forza essere demoltiplicato, ciò non lo renderà impreciso ma certamente meno diretto. poi io sta macchina non ci sono mai salto sopra, però così a naso mi sembra un pò troppo pesante per farla senza il servo, contando pure che la versione americana pesa 100kg di più. la elise era parecchio più leggera, quella che provai io, come sterzo era già abbastanza pesantuccio. la 4c penso pure che abbia gomme più larghe. insomma mi è sembrato un pò un azzardo.
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il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti, più veloce del tempo stesso A. Senna
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Loggato
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