|
1215 Visitatori + 1 Utente = 1216
TonyH
|
|
niu |
|
|
Novembre 21, 2014, 16:48:58 pm |
Visitatore, , posts |
|
Quella cosa lì, in meccanica si chiama vite, quale che sia la testa. Il bullone è l'accoppiamento vite + dado.
Che poi gergalmente lo si chiami "bullone" è anche vero, ma è improprio.
mah non mi convinci il dado lo usi sulle colonnette la vite ha testa piatta per convenzione , senno diventa bullone!
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
niu |
|
|
Novembre 21, 2014, 17:05:39 pm |
Visitatore, , posts |
|
http://it.wikipedia.org/wiki/Bullone Il bullone è un elemento di giunzione smontabile tra due parti meccaniche, formato da una vite e da un dado. (...)Il bullone è quello e basta, che poi gergalmente possiamo raccontarcela come ci pare è un'altra faccenda, ma il bullone è quello. La vite non ha "testa piatta per convenzione", ma quando mai quella è una vite con un dado bloccato in testa , quindi è corretto chiamarlo BULLONE. Riporto da wikipedia.. http://it.wikipedia.org/wiki/Vite_(meccanica) Una vite è una barra cilindrica con un filetto elicoidale (o principio) inciso sulla superficie,
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Novembre 21, 2014, 17:08:00 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Novembre 21, 2014, 17:09:18 pm |
Staff, V12, 28734 posts |
|
Ha ragione &re@#%$$""£$%&/
Il "bullone" è il complesso "vite+dado"
Poi la vite, può essere come vuoi...a testa piatta, con intaglio, senza, a testa esagonale, a testa cilindrica con inserto esagonale, mordente, prigioniero....ma l'elemento con gambo filettato la buona meccanica lo chiama vite.
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
niu |
|
|
Novembre 21, 2014, 17:19:20 pm |
Visitatore, , posts |
|
e invece si !! QUello è un bullone che serve a IMBULLONARE il cerchio al mozzo!! Unendosi al mozzo filettato si crea un imbullonamento del cerchio!!!
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Loggato
|
|
|
alura |
|
|
Novembre 21, 2014, 17:22:15 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
e invece si !!
QUello è un bullone che serve a IMBULLONARE il cerchio al mozzo!!
Unendosi al mozzo filettato si crea un imbullonamento del cerchio!!!
Abbi pazienza, ma una vite si avvita sempre da qualche parte... fosse come dici tu non esisterebbe la vite, che avviti, ma se tu preferisci imbullonarla...
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Novembre 21, 2014, 17:37:03 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Novembre 21, 2014, 17:43:09 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
le viti potrebbero avere uno svaso in testa, essere a testa piatta o conica, autofilettanti, da legno, da ferro, a croce a taglio a brugola.... troppa roba per te, fissati sui bulloni ruota
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
niu |
|
|
Novembre 21, 2014, 17:45:55 pm |
Visitatore, , posts |
|
adesso metti che vado all'autoricambi e chiedo: "signor autoricambista mi dà 2 viti ruota"?? "certo signor.Dogui , amico del signor @ree" Eccole!! Guarda son deluso da te ANdrea, abiti nella patria del riduttore e m'inciampi su queste cose!!!!
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Novembre 21, 2014, 20:51:31 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
Se gli dici due viti ruota un ricambista normale ti manda a cagare... Il mio se lo prendi storto te li tira dietro... Dadi ruota per Ford che ha le colonnine bulloni ruota per le altre....
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
|