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Homer |
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Marzo 24, 2014, 10:07:45 am |
Staff, V12, 89890 posts |
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io ho sempre usato gli stessi bulloni sia su Bravo che su 500, sia per le estive (su cerchi in lega rispettivamente da 17 e da 16") che sulle invernali con i lattoni da 15
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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oscar |
all in all it's just another brick in the wall |
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Marzo 28, 2014, 23:20:10 pm |
Utente standard, V12, 6073 posts |
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poi facci un confronto con le P7 bah, sinceramente a me ste cinturato non mi piaciono per nulla, per cui può essere che il mio giudizio sia troppo drastico. l'impressione è che le vredstein siano complessivamente meglio, però, appunto può essere una impressione, non ci ho mai preso i tempi in pista con ste gomme. sicuramente posso dire che le p7 sono rigidissime sulle buche, la focus come assetto mi è sempre sembrata ottima e ha pure i cerchi più piccoli. a girare per milano ora mi sembra di stare su una macchina da dtm, ad ogni buca pare u tirrimotu su asfalto asciutto tengono bene, sul bagnato invece lasciano a desiderare. diciamo che sono le prime gomme con cui mi capita di far pattinare in partenza, contando la potenza della focus.... anche in curva sul bagnato sembrano tenere meno delle vredstein. come rumorosità non sono in grado di fare confronti, la resa chilometrica invece è certamente meglio nei cinturato, ed è il difetto principale delle vredstein. di certo i cinturato sono robusti, per quanto amplificano le buche mi è capitato almeno 3 volte di prendere dei colpi tali da pensare di aver tagliato la gomma ed invece neppure una bolla. ora mi viene il dubbio di aver preso le rinforzate, di solito le faccio montare sulla colt, per cui magari il gommaio ha messo le R, controllerò.
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il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti, più veloce del tempo stesso A. Senna
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Loggato
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pasquale83 |
ALFA ROMEO cuore sportivo :( |
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Marzo 29, 2014, 14:57:53 pm |
Utente standard, V12, 10074 posts |
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quando ho tolto i cerchi in ferro alla mondeo per mettere quelli in lega, ho dovuto cambiare anche i dadi, perche quelli per i cerchi in ferro avevano una semplice svasatura sul lato dell'accoppiamento, mentre per i cerchi in lega hanno una sorta di boccola svasata di diametro superiore non solidale al dado
però il dado per il cerchio in lega va bene per montare il cerchio in ferro, ma non viceversa.
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&re@ |
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Aprile 22, 2014, 13:01:34 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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Tanto per completare l'argomento, visto che ormai le gomme nuove hanno fatto un po' di strada, sembra che l'acquisto sia stato azzeccato. L'aspetto che mi stava più a cuore, ovvero l'aderenza in condizioni di... scarsa aderenza è quello che ha dato i risultati migliori rispetto alle gomme precedenti (che ricordo essere delle invernali da 155/80-13" contro le attuali "pizza 4 formaggi" da 165/65-14"). L'ovvio rovescio della medaglia è rappresentato dal peggioramento prestazionale dovuto alle ruote complessivamente più pesanti. Positivo anche il fatto che queste abbiano sia il "fiocco di neve" sia il codice di velocità T, quindi legalmente siamo a posto in tutte le stagioni, senza doverle cambiare. Non ancora pervenuta la differenza di consumi.
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Loggato
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mastiff |
mir |
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Aprile 22, 2014, 14:00:04 pm |
Utente standard, V12, 5294 posts |
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Tanto per completare l'argomento, visto che ormai le gomme nuove hanno fatto un po' di strada, sembra che l'acquisto sia stato azzeccato. L'aspetto che mi stava più a cuore, ovvero l'aderenza in condizioni di... scarsa aderenza è quello che ha dato i risultati migliori rispetto alle gomme precedenti (che ricordo essere delle invernali da 155/80-13" contro le attuali "pizza 4 formaggi" da 165/65-14"). L'ovvio rovescio della medaglia è rappresentato dal peggioramento prestazionale dovuto alle ruote complessivamente più pesanti. Positivo anche il fatto che queste abbiano sia il "fiocco di neve" sia il codice di velocità T, quindi legalmente siamo a posto in tutte le stagioni, senza doverle cambiare. Non ancora pervenuta la differenza di consumi. rumorosità?
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L'amore è una farfalla:se la stringi troppo muore; troppo poco e vola via. (Anonimo)
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&re@ |
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Aprile 22, 2014, 14:03:14 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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rumorosità?
Testuali parole "La Panda fa talmente tanto casino di suo, che la rumorosità delle ruote è il problema minore" Quindi, non sarei obiettivo... andrebbero provate su una macchina più silenziosa e confrontate con delle gomme estive... Non le ho ancora provate io eh, sto riportando i giudizi di mia moglie.
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Loggato
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oscar |
all in all it's just another brick in the wall |
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Novembre 19, 2014, 00:49:55 am |
Utente standard, V12, 6073 posts |
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voglio completare l'analisi dei pirelli cinturato. finalmente ieri sera hanno esalato l'ultimo sospiro, letteralmente. il vecchio ha squarciato 2 gomme sullo stesso lato salendo sul marciapiede . ovviamente io ho colto l'occasione per dargli del vecchio rincoglionito . però devo ammettere che in tanti anni queste sono le prime a squarciarsi su quel marciapiedi, e poi 2!! mai visto.... considerata la rigidità sulle sconnessioni speravo fossero state debitamente rinforzate. bah, 3a delusione dalla pirelli per me. nota positiva la resa chilometrica, il battistrada ne aveva ancora parecchio. menzione per la chiave bulloni della ford, si distigue dalla massa in quanto non si è piegata e non si è spezzata. bensì si è spannata ulteriore menzione per la ford e i maledettissimi tappini copribullone. ovviamente al primo pestone si sono spappolati, son da 19 ma una volta saltati via i tappini il bullone sotto in realtà ha la testa da 18mm. suppongo che la focus abbia vinto suon di concorsi di design grazie ai copribulloni lucidi ... suppongo che il costo di tali porcherie superi quanto risparmiato con la chiave schifosa . mettere un semplice coperchietto di plastica come fanno tutti è troppo stupido
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il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti, più veloce del tempo stesso A. Senna
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Loggato
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mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
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Novembre 20, 2014, 14:28:20 pm |
Staff, V12, 23947 posts |
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a proposito di gomme da cambiare, stamattina ho preso la Passat e mi son cimentato nell'eroica impresa di smontare i 4 cerchi con su le estive , per montare i 4 cerchi con le termiche. Fatica boia mollare i perni, perchè al solito il gommista li ha stretti con la pistola, nonostante la chiave a croce ho dovuto penare un pò Ho notato che i perni eran proprio "secchi" ..non ossidati ma insomma...c'è qualche prodotto lubrificante che possa essere utile dare? per proteggerli e magare farli avvitare più facilmente? Stavo pensando magari di irrorarli con una goccia di olio motore.. appena appena. Che dite?
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L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
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Loggato
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abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
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Novembre 20, 2014, 14:29:53 pm |
Utente standard, V12, 8189 posts |
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a proposito di gomme da cambiare, stamattina ho preso la Passat e mi son cimentato nell'eroica impresa di smontare i 4 cerchi con su le estive , per montare i 4 cerchi con le termiche. Fatica boia mollare i perni, perchè al solito il gommista li ha stretti con la pistola, nonostante la chiave a croce ho dovuto penare un pò Ho notato che i perni eran proprio "secchi" ..non ossidati ma insomma...c'è qualche prodotto lubrificante che possa essere utile dare? per proteggerli e magare farli avvitare più facilmente? Stavo pensando magari di irrorarli con una goccia di olio motore.. appena appena. Che dite?
cmq se prendi una chiave dinamometrica e li avviti a coppia ti renderai conto che vanno avvitati in modo molto blando....questo stringere a bestia che facevo anche io non è che faccia molto bene
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