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Cizu |
solo lo stolto pensa, perche' il saggio già sa |
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Maggio 08, 2003, 10:09:03 am |
Utente standard, V12, 6982 posts |
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Dato che in questi giorni la mia auto e' ferma al pit stop, sto usando la twingo della mamma
Appena salito ho notato subito qualcosa che non mi quadrava, l'auto era particolarmente budinosa, facevo fatica a guidarla, lo sterzo era vuoto e impreciso, le prestazioni molto scadenti, e in rotonda era eccessivamente sottosterzante.
Stamattinda dovendo passare del benzinaio, ho detto controllo la pressione delle gomme che secondo me e' quello.
Infatti, le due anteriori e la posteriore sinistra erano a poco meno di 2 bar di pressione, quando ho visto la posteriore destra avrei voluto tornare a casa e mollare un ceffone ai miei, era a meno di un bar.
La prossima volta che mia mamma si lamenta che ho la cenere sui tappetini della mia vede cosa gliene dico.
Detto questo, ho gonfiato tutte e quattro le gomme a 2.3 bar, ora e' diventata piu' briosa e lo sterzo e' molto piu' diretto (per quanto possa essere diretto lo sterzo di una twingo, beninteso) anche l'effetto sottosterzante e' notevolmente migliorato.
Ve l'ho detto perche'?? bho?!?!?! per conoscenze generali.
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alura |
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Maggio 08, 2003, 10:28:55 am |
webmaster, V12, 50851 posts |
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Ve l'ho detto perche'?? bho?!?!?! per conoscenze generali.
E noi ne prendiamo atto
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Kia Sorento = Oso nei Kart
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Miki Biasion |
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Maggio 08, 2003, 10:36:56 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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Beh, con tutte e quattro le gomme a 2.3 dovrebbe essere un poco più reattiva.. e 2.3 dietro mi sembra un poco troppo sulla Twingo. Dovresti provare a differenziarle tipo 2.3 davanti e 2.1 dietro.. rimane sempre più reattiva però più simile al suo "carattere nature". Sulla Tipo ho 2.4/2.5 davanti e 2.2/2.3 dietro, molto meglio che con le pressioni consigliate dalla casa.
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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Cizu |
solo lo stolto pensa, perche' il saggio già sa |
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Maggio 08, 2003, 12:19:11 pm |
Utente standard, V12, 6982 posts |
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grazie miki del consiglio, provero' anche io
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&re@ |
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Maggio 08, 2003, 12:52:12 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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Allora, visto che siamo in tema, vi racconto anche io un po' di cazzi miei per la serie "non lasciare la macchina alla mamma x troppo tempo". Di recente ho avuto a disposizione la 205 su cui ormai vi ho tediato fino alla nausea, e appena l'ho presa ho notato una pressione dell'olio bassissima (potere delle strumentazioni complete dei ferri di una volta ) e la spia che ogni tanto si accendeva. Allora le ho fatto un rabbocco, e sapete quanto ce n'è andato? 2.5l!!! Praticamente mia madre girava senz'olio, l'astina di controllo non "pescava" quasi più... E il bello è che poi mi ha detto "ma non si accendeva niente!". Sto cazzo non si accendeva niente, sei tu che non ci guardi! Roba da grippare da un momento all'altro. Fine dell'aneddoto. Fra parentesi, c'era una perdita dallo spinterogeno, non è la macchina che "mangia olio". Perché ve l'ho detto? Boh, per lo stesso motivo di Cizu.
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Loggato
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Miki Biasion |
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Maggio 08, 2003, 13:39:22 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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Albè.. prima provare e poi parlare! Ho fatto diversi test con la Tipo.. ne ho parlato tempo fà pure con Beppe nella sezione tecnica.. Per la Tipo consigliano 2,1 e io uso di solito 2,4, max 2,5. La macchina è un poco più precisa e tiene leggermente di più. Oltre ad essere un poco più reattiva. Gli effetti di cui parli tu potresti iniziare ad averli con pressioni >2,6/2,7.
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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Homer |
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Maggio 08, 2003, 13:42:00 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
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Gonfiate gonfiate...poi quando avrete il centro della gomma alle tele e i fianchi ancora nuovi mi dite 2.4/2.6 mi sembran francamente troppi!
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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Miki Biasion |
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Maggio 08, 2003, 13:44:16 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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Giorgio.. è più di un anno che gonfio così le gomme e non ho mai avuto usura anomala al centro! Un s.uff della marina che conosco a volte gira in pista con una 75 Turbo, anche lui si tiene intorno ai 2,5.. ha provato ad andare oltre e oltre i 2,6 la macchina inizia a perdere un pochetto.
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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Homer |
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Maggio 08, 2003, 13:45:45 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
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Giorgio.. è più di un anno che gonfio così le gomme e non ho mai avuto usura anomala al centro! Un s.uff della marina che conosco a volte gira in pista con una 75 Turbo, anche lui si tiene intorno ai 2,5.. ha provato ad andare oltre e oltre i 2,6 la macchina inizia a perdere un pochetto.
Fermo! In pista è un altro discorso...va bene gonfiarle di più le gomme perché le si sollecita moltissimo...
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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