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284 Visitatori + 1 Utente = 285
mauring
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abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
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Marzo 07, 2014, 10:17:04 am |
Utente standard, V12, 8189 posts |
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Vabbè ma rimane un paragone improponibile, una macchina microscopica contro una immensa, l'una non può rimpiazzare l'altra per tantissime ragioni. Se metti a GPL la 500, puoi salutare quel poco di baule che ha. Comunque, chiaro che volendo si può fare.
Secondo me, tempo di farci un attimo il piede e consumeranno sicuramente meno.
ma gli stai pure a dare retta? poi la donna di tony fa 5000 km annui gpl...su ta vabbuo'
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Homer |
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Marzo 07, 2014, 10:18:29 am |
Staff, V12, 89904 posts |
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se fai meno di 10k km all'anno l'ammortamento dell'impianto a gas arriva dopo 25 anni...sulla 500 si può mettere la ciambellina al posto del kit gonfia ripara/ruotino di scorta, ma ci stan 15 litri...
Mi pare che il Cavaliere abbia messo a GPL la sua Panda 4x4 Twinair...
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Marzo 07, 2014, 10:26:33 am |
Utente standard, V12, 47023 posts |
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se fai meno di 10k km all'anno l'ammortamento dell'impianto a gas arriva dopo 25 anni...sulla 500 si può mettere la ciambellina al posto del kit gonfia ripara/ruotino di scorta, ma ci stan 15 litri...
Mi pare che il Cavaliere abbia messo a GPL la sua Panda 4x4 Twinair...
Mah, ho provato a mettere i dati sul mio megafoglio excel: costo impianto: 1200 euro consumo a benzina 12, a gas 10 km/l 85% del tragitto a gas, 15% a benzina 8000 km annui Viene fuori un punto di pareggio di poco superiore ai 23.000 km. Non so se da quelle parti ci siano agevolazioni sul bollo, trasformando l'auto a gpl, nel qual caso il discorso migliora. Comunque in genere il gas sulle utilitarie è una cacchiata. Molto meglio una ibrida, come dicevo.
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Neo (Mr. Anderson) |
The real "Smartphone" |
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Marzo 07, 2014, 10:27:54 am |
Utente standard, V12, 7078 posts |
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- consumi: per ora solo città praticamente..e 8-10km di tangenziale. Siamo un filo sotto i 12km/l. È un motore che PUÒ' consumare poco con una guida accorta
io trovo imbarazzanti questi consumi. Cazzo consuma come un 330 benzina e pesa la metà e va un quarto.
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Loggato
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abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
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Marzo 07, 2014, 10:28:13 am |
Utente standard, V12, 8189 posts |
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se fai meno di 10k km all'anno l'ammortamento dell'impianto a gas arriva dopo 25 anni...sulla 500 si può mettere la ciambellina al posto del kit gonfia ripara/ruotino di scorta, ma ci stan 15 litri...
Mi pare che il Cavaliere abbia messo a GPL la sua Panda 4x4 Twinair...
mah non credo....sei sicuro? andare a pasticciare su un motore gia' sofisticato come il ta per rientrare dopo una vita coi costi è na strunzata anche se i ma alla fine si sono rivelati affidabili ..anzi molto affidabili ci sono solo due cose da tenere a mente sui ma (ma tony le sa) 1) non risparmiare sul cambio olio! non andarci lunghi....il ma non ha un feedback sul moto valvola ;va tutto di calibrazione...ci sono anche calibrazioni che tengono conto dell'invecchiamento olio motore ma capite bene che è meglio essere meticolosi 2) non lasciare il motore inattivo per piu' di 3 settimane.....si svuota il circuito olio nella testa e poi è difficoltoso da rimettere in moto.....ci va una procedura di riavvio non complicata ma da conoscere.....due o tre cicli di 10 secondi di trascinato ..con qualche secondo di intervallo tra i cicli...
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&re@ |
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Marzo 07, 2014, 10:29:27 am |
Utente standard, V12, 77633 posts |
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Ma certo, però a questo punto per la città prendo una Yaris ibrida, che è molto piu' adatta.
Ah si certo, salvo il fatto che questa 500 cabrio è sicuramente più sfiziosa.
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Loggato
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Marzo 07, 2014, 10:31:24 am |
Utente standard, V12, 47023 posts |
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1) non risparmiare sul cambio olio! non andarci lunghi....il ma non ha un feedback sul moto valvola ;va tutto di calibrazione...ci sono anche calibrazioni che tengono conto dell'invecchiamento olio motore ma capite bene che è meglio essere meticolosi
2) non lasciare il motore inattivo per piu' di 3 settimane.....si svuota il circuito olio nella testa e poi è difficoltoso da rimettere in moto.....ci va una procedura di riavvio non complicata ma da conoscere.....due o tre cicli di 10 secondi di trascinato ..con qualche secondo di intervallo tra i cicli...
Minchia che pipponi. E poi parlano delle auto vecchie che richiedevano piu' attenzioni...
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abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
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Marzo 07, 2014, 10:32:10 am |
Utente standard, V12, 8189 posts |
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Ah si certo, salvo il fatto che questa 500 cabrio è sicuramente più sfiziosa.
e costa quei 3000 euro di meno
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&re@ |
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Marzo 07, 2014, 10:37:55 am |
Utente standard, V12, 77633 posts |
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e costa quei 3000 euro di meno
In questo caso è usata, bisognerebbe vedere cosa costa una Yaris usata...
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Loggato
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Marzo 07, 2014, 10:44:24 am |
Utente standard, V12, 47023 posts |
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abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
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Marzo 07, 2014, 11:05:06 am |
Utente standard, V12, 8189 posts |
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non ricordo quanto l'ha pagata mi pare 11 o 12....ma è molto molto piu' carina della yaris,.... che poi delle toyota non si calcola mai che hanno tagliandi ogni anno o 15 mila km contrariamente a fiat 2 anni o 30 mila agevolo : 1 anno o 15000km 3anni o 30000km 3 45000km 4 60000 5 75000 6 90000 yaris 1.5 HSD € 122,54 € 223,20 € 132,49 € 247,13 € 122,54 € 345,44 che poi visto che è un ibrido e non ha frizione e i freni si dovrebbero consumare poco....come si giustificano questi prezzi di tagliandi?
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Marzo 07, 2014, 11:22:39 am |
Utente standard, V12, 47023 posts |
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abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
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Marzo 07, 2014, 11:26:17 am |
Utente standard, V12, 8189 posts |
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cercali tu
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Marzo 07, 2014, 11:26:42 am |
Utente standard, V12, 47023 posts |
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non ricordo quanto l'ha pagata mi pare 11 o 12.... Ma usata ! Che offerte si trovano per le nuove ?
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abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
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Marzo 07, 2014, 11:30:37 am |
Utente standard, V12, 8189 posts |
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certo se cambi cose in piu' come freni ecc e' chiaro che costino di piu' anche fiat ha il tempario e i pezzi indicati per la manutenzione dal tuo link vedo i prezzi primo tagliando di 120 e non è dopo un anno o 15 km cmq io ho torto e tu hai ragione! sempre
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