|
572 Visitatori + 2 Utenti = 574
&re@, Velo
|
|
Pagine: 1 ... 4 5 [6] 7
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Marzo 09, 2014, 19:42:02 pm |
Staff, V12, 28739 posts |
|
Ma io mica ti ho detto di prendere una 330i... La mia era una riflessione ad alta voce solo relativa ai consumi da te postati.
E' che come il tuo corregionale, da un dato parziale, sei partito con un giudizio drastico e assolutistico.... Mi avessi dato tempo di smazzare qualche km in condizioni un po' meno penalizzanti del traffico di una grande città nell'ora di punta, non sarebbe stato male. In quanto oggi, pur con del cittadino, pur con le salite anche abbastanza ripide (Superga), riuscendo a fare un percorso che non sia "1a-2a-stop-1a-stop-1a-2a-stop" che farebbe consumare a mostro qualsiasi auto, anche quelle parcheggiate, i consumi sono diversi, attestandosi comodamente nell'intorno dei 16km/l. Forse persino qualcosina di meno di quanto avrei fatto con il 1.2 (che avrei dovuto tirare molto di più in salita) A naso, potendo tagliare del tutto la città, i 18-20 sono alla portata.
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Marzo 10, 2014, 10:17:52 am |
Utente standard, V12, 46997 posts |
|
|
|
Nick85 |
du choke is megl' che one |
|
Marzo 10, 2014, 10:47:44 am |
Utente standard, V12, 3228 posts |
|
Il multi/twin air l'ho sempre ritenuto un inutile complicazione.
Come il 90% dei sistemi a camma variabile.
eh già, proprio così, infatti non lo usa nessuno... Peccato che se vuoi avere motori che tirano, che consumano poco e che hanno degli HC accettabili non hai scampo. Altrimenti già che ci sei, togli pure la turbina ed accontentati di un 700cc da 30 cv come la 500 ED
|
|
Somaro special parts Rulez!!!
|
|
|
niu |
|
|
Marzo 10, 2014, 10:51:06 am |
Visitatore, , posts |
|
imho è più importante la gestione dell'iniezione/camera di scoppio/accensione. Dai questo sistema ha troppe variabili, olio vecchio / temperature etc etc . Ovvio quando arriverà un camless serio ed efficiente e affidabile, una microturbina e via.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Nick85 |
du choke is megl' che one |
|
Marzo 10, 2014, 10:57:58 am |
Utente standard, V12, 3228 posts |
|
ma dai, alla fine puoi ottimizzare quanto vuoi il sistema d'iniezione e di accensione, ma da quel punto di vista c'è poco da ottimizzare. Una volta che hai l'anticipo d'accensione ideale, che hai il rapporto stechiometrico della miscela e che la miscela è nebulizzata in modo ottimale, l'unica cosa che puoi fare ancora è aumentare il rendimento volumetrico. Li non hai un kaiser da fare, se adotti fasature delle camme spinte hai hc alti ed hai motori scorbutici, se le adotti basse ha motori economici e dolci, ma che non vanno una sega, quindi ci vuole la fasatura variabile. La turbina non risolve i problemi che ti ho detto prima, aumenta la resa ma non puoi eccedere, altrimenti ti trovi motori che vanno solo con benzine ottanate e che saranno delicati. I produttori non possono permettersi motori così.
|
|
Somaro special parts Rulez!!!
|
|
|
pg |
"Forse tu non pensavi ch’io löico fossi!" |
|
Marzo 10, 2014, 11:12:54 am |
Utente standard, V12, 12456 posts |
|
La G37 fa i 12 l/km. Tanto per fare un confronto sensato. Anyway, complimenti. Nera con gli interni rossi è bellissima.
|
|
Digital computers = people who count on their fingers
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Marzo 10, 2014, 11:13:38 am |
Utente standard, V12, 77628 posts |
|
La G37 fa i 12 l/km. Tanto per fare un confronto sensato. (...)
Confronto a parte, per un bisonte del genere è davvero un ottimo risultato! ( se sono km/l e non l/km )
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Marzo 10, 2014, 11:17:52 am |
Staff, V12, 89897 posts |
|
Anyway, complimenti. Nera con gli interni rossi è bellissima. blu con gli interni rossi ti fa schifo?
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Homer |
|
|
Marzo 10, 2014, 11:18:28 am |
Staff, V12, 89897 posts |
|
Confronto a parte, per un bisonte del genere è davvero un ottimo risultato! ( se sono km/l e non l/km ) neanche la Evo consumava così tanto!
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Neo (Mr. Anderson) |
The real "Smartphone" |
|
Marzo 10, 2014, 11:18:39 am |
Utente standard, V12, 7078 posts |
|
La G37 fa i 12 l/km. Tanto per fare un confronto sensato.
eh si 12... ma quanti semafori hai fatto? che velocità media hai fatto? su quanti km ti sei basato? Centro o periferia? Quante svolte a Dx e quante a Sx? Facile dire che fai 12... attento che qui dentro poi prendono il tuo numero come "drastico e assolutistico".
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
pg |
"Forse tu non pensavi ch’io löico fossi!" |
|
Marzo 10, 2014, 11:20:42 am |
Utente standard, V12, 12456 posts |
|
Confronto a parte, per un bisonte del genere è davvero un ottimo risultato! ( se sono km/l e non l/km ) No, l/100km ....
|
|
Digital computers = people who count on their fingers
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Marzo 10, 2014, 11:23:15 am |
Staff, V12, 89897 posts |
|
Ma no .... sai com'è ci tengo visto che è uguale alla ex nostra (blu e non nera)
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Pagine: 1 ... 4 5 [6] 7
|
|
|
|