|
Pagine: [1] 2
|
|
|
Neo (Mr. Anderson) |
The real "Smartphone" |
|
Marzo 07, 2014, 11:28:00 am |
Utente standard, V12, 7078 posts |
|
BMW X4, il SUV coupé si restringe E’ la versione sportiva della X3, con un look da X6 e motori da 184 a 313 CV Il primo è stato BWM X6, antesignano su base X5 dei SUV sportivi o SAC (Sports Activity Coupé) come li chiamano a Monaco. Ora è arrivato il momento di estendere questa filosofia progettuale al segmento inferiore e far nascere la BMW X4, versione più grintosa e filante della BMW X3. Come nel primo caso anche la nuova X4 propone una carrozzeria rialzata a 5 porte in stile coupé, con coda spiovente verso il portellone e un dinamismo degno delle rivali Range Rover Evoque e Porsche Macan. Questa versione in miniatura della X6 è infatti destinata a confrontarsi con le avversarie più prestigiose nell’ancora ristretto segmento dei SUV medi sportivi e per farlo punta su motori potenti di ultima generazione, trazione integrale xDrive e una dotazione di tutto rispetto. PIU’ BASSA DELLA X3 L’aspetto esterno della BMW X4 è chiaramente derivato dallo stile della X6, aggiornato in alcuni dettagli importanti come il frontale e la coda. La parte più alta della carrozzeria è quella al di sopra della testa del guidatore e permette alla linea del padiglione di fluire in maniera continua dal cofano motore fino allo specchio di coda. Davanti ci sono i classici fari con doppi proiettori (anche full LED), mentre sulle fiancate c’è un inedita nervatura divisa in due parti, una superiore e una inferiore che sottolineano il look “muscoloso” della X4. I gruppi ottici posteriori a L sono realizzati con tecnica e LED e il diffusore più in basso serve a ribadire la grinta di questo nuovo modello. A livello di misure la BMW X4 si differenzia di poco dall’originaria X3, essendo solo un po’ più corta e più bassa (4.671x1.881x1.624 mm). In particolare spicca la posizione di guida abbassata di 20 mm rispetto alla X3, il divanetto posteriore a due o tre posti diviso in rapporto 40:20:40 e il bagagliaio con una capienza variabile fra 500 e 1.400 litri. SEDILI RASOTERRA L’abitacolo della BMW X4 è praticamente indistinguibile da quello della rinnovata X3, se si esclude appunto l’abbassamento dei sedili anteriori e posteriori di 20 e 28 mm. Chi siede dietro ha a disposizione un divanetto con posti distinti e separati, mentre il portellone ha l’apertura automatica di seri e quella a gesti Smart Opener a richiesta. Nella dotazione standard sono compresi radio Professional con iDrive Controller e display centrale, con una vasta possibilità di personalizzazioni per quanto rigurada le modanature in alluminio, i listelli in legno pregiato, le decorazioni galvanizzate o il Black Panel combinato con il climatizzatore automatico. A richiesta è possibile ordinare anche il sistema di navigazione Professional che include l’iDrive Touch Controller con superficie sensibile al tatto; con questo dispositivo si può scrivere con il dito singole lettere e inserire così un testo, per esempio la destinazione nel sistema di navigazione. Non mancano neppure il volante sportivo in pelle con paddle abbinati al cambio automatico, lo sterzo variabile sportivo e il Park Distance Control in coda. POTENZE DA 184 A 313 CV I motori della BMW X4, tutti omologati Euro 6, promettono molto bene in fatto di sportività. I propulsori a benzina partono dai quattro cilindri di due litri TwinPower Turbo con turbocompressore Twin Scroll della BMW X4 xDrive20i e della BMW X4 xDrive28i che sviluppano rispettivamente 184 e 245 CV, raggiungono i 212 e 232 km/h e consumando in media 7,2 e 7,3 l/100 km. Al top della gamma a benzina c’è la BMW X4 xDrive35i che con il suo 6 cilindri di 3 litri e 306 CV arriva ai 247 km/h e consuma 8,3 l/100 km. La gamma a gasolio, quella più interessante per il mercato italiano, si apre con la BMW X4 xDrive20d che monta il common rail di due litri e 190 CV; la velocità massima è pari a 212 km/h e i consumi si attestano sui 5,2 l/100 km. Più sportive sono le versioni dotate del 6 cilindri di tre litri: BMW X4 xDrive30d da 258 CV e BMW X4 xDrive35d da 313 CV che arrivano rispettivamente a 234 e 247 km/h consumando in media 5,7 e 6,0 l/100 km. Su quasi tutti i modelli è di serie il cambio automatico Steptronic a 8 rapporti; unica eccezione è l’xDrive20i che monta il cambio manuale 6 marce e può montare a richiesta lo Steptronic. TI ASSISTE AL MEGLIO Fra i tanti dispositivi di sicurezza e assistenza alla guida la nuova X4 propone BMW ConnectedDrive comprensivo di Head-Up Display multicromatico, High Beam Assistant antiriflesso, Driving Assistant Plus con Lane Departure Warning, Active Cruise Control e avvertimento di rischio di tamponamento. Con l’optional BMW ConnectedDrive Services si possono prenotare servizi supplementari come le informazioni sul traffico in tempo reale (RTTI), i Concierge Service, i Remote Services, oltre alla possibilità di ascoltare la radio internet AUPEO!, navigare e utilizzare Facebook e Twitter. http://www.omniauto.it/magazine/25645/bmw-x4-il-suv-coup-si-restringe
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Neo (Mr. Anderson) |
The real "Smartphone" |
|
Marzo 07, 2014, 11:28:53 am |
Utente standard, V12, 7078 posts |
|
|
Loggato
|
|
|
J. C. |
I'm doing my bit for global warming. |
|
Marzo 07, 2014, 11:29:50 am |
Global Moderator, V12, 12792 posts |
|
Mariavergine che schifo...
|
|
...bisogna quindi insegnare a governare con la persuasione e il ragionamento, senza mai ricorrere al terrore ed alla superstizione... ------------- SATOR AREPO TENET OPERA ROTAS ------------- Perché gli squali non attaccano gli avvocati? Cortesia professionale...
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Marzo 07, 2014, 11:32:43 am |
Staff, V12, 37777 posts |
|
l'idea di base non è male, ma stilisticamente hanno risolto in maniera non ottimale la zona posteriore, a partire dal terzo finestrino.
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
Nick85 |
du choke is megl' che one |
|
Marzo 07, 2014, 11:33:22 am |
Utente standard, V12, 3228 posts |
|
Mariavergine che schifo...
mi hai tolto le parole di bocca. Ma le buone vecchie serie 3? Per me il must,premium, optimun, maximum, puls (mi suggerite altri aggettivi Doguiani??) bmw restano serie 3 e 5.
|
|
Somaro special parts Rulez!!!
|
|
|
Patarix |
Alessandro |
|
Marzo 07, 2014, 11:34:49 am |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
|
l'idea di base non è male, ma stilisticamente hanno risolto in maniera non ottimale la zona posteriore, a partire dal terzo finestrino.
Penso anch'io....da vedere dal vivo, ma le mie prime impressioni non sono positive.
|
|
Panama: "Where the World meets"
|
|
|
Raven |
Wild thing, you make my heart sing |
|
Marzo 07, 2014, 11:48:26 am |
Staff, V12, 19424 posts |
|
vagonate in arrivo!!!!
|
|
Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Marzo 07, 2014, 11:58:17 am |
Utente standard, V12, 46986 posts |
|
Fra i tanti dispositivi di sicurezza e assistenza alla guida la nuova X4 propone BMW ConnectedDrive comprensivo di Head-Up Display multicromatico, High Beam Assistant antiriflesso, Driving Assistant Plus con Lane Departure Warning, Active Cruise Control e avvertimento di rischio di tamponamento. Con l’optional BMW ConnectedDrive Services si possono prenotare servizi supplementari come le informazioni sul traffico in tempo reale (RTTI), i Concierge Service, i Remote Services, oltre alla possibilità di ascoltare la radio internet AUPEO!, navigare e utilizzare Facebook e Twitter.Cristo, ma voi ritenete normale parlare in questo modo ? Ma il senso del ridicolo non c'è piu' ? Descrivono delle astronavi di Star Trek, con linguaggio stretto ed altisonante per addetti ai lavori, e poi saltano le catene di distribuzione e le turbine, facendo ritornare drasticamente alla realtà gli acquirenti. Mi figuro l'anziano che ascolta questa presentazione della macchina da parte del venditore e si chiede se lo sta prendendo per il culo.
|
|
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Marzo 07, 2014, 12:24:13 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
Fra i tanti dispositivi di sicurezza e assistenza alla guida la nuova X4 propone BMW ConnectedDrive comprensivo di Head-Up Display multicromatico, High Beam Assistant antiriflesso, Driving Assistant Plus con Lane Departure Warning, Active Cruise Control e avvertimento di rischio di tamponamento. Con l’optional BMW ConnectedDrive Services si possono prenotare servizi supplementari come le informazioni sul traffico in tempo reale (RTTI), i Concierge Service, i Remote Services, oltre alla possibilità di ascoltare la radio internet AUPEO!, navigare e utilizzare Facebook e Twitter.Cristo, ma voi ritenete normale parlare in questo modo ? Ma il senso del ridicolo non c'è piu' ? Descrivono delle astronavi di Star Trek, con linguaggio stretto ed altisonante per addetti ai lavori, e poi saltano le catene di distribuzione e le turbine, facendo ritornare drasticamente alla realtà gli acquirenti. Mi figuro l'anziano che ascolta questa presentazione della macchina da parte del venditore e si chiede se lo sta prendendo per il culo. io ho guardato solo le figure comunque annoiano anche a me queste sigle, prima si leggeva quasi ovunque al massimo ESP, ed ASR/TCR ed erano più o meno universali, ora per capire di cosa si tratta bisogna leggere libri
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
Neo (Mr. Anderson) |
The real "Smartphone" |
|
Marzo 07, 2014, 12:33:13 pm |
Utente standard, V12, 7078 posts |
|
Fra i tanti dispositivi di sicurezza e assistenza alla guida la nuova X4 propone BMW ConnectedDrive comprensivo di Head-Up Display multicromatico, High Beam Assistant antiriflesso, Driving Assistant Plus con Lane Departure Warning, Active Cruise Control e avvertimento di rischio di tamponamento. Con l’optional BMW ConnectedDrive Services si possono prenotare servizi supplementari come le informazioni sul traffico in tempo reale (RTTI), i Concierge Service, i Remote Services, oltre alla possibilità di ascoltare la radio internet AUPEO!, navigare e utilizzare Facebook e Twitter.Cristo, ma voi ritenete normale parlare in questo modo ? Ma il senso del ridicolo non c'è piu' ? Devono dare un gancio a chi la vende... Cazzo dovrebbero dire: - la prenda perchè è bella? NO - la prenda perchè è utile? NO - la prenda perchè consuma poco? NO - la prenda perchè non può permettersi l'X6? NO - la prenda perchè costa poco? NO Devono dire.. la prenda perchè è l'ultimo arrivato della tecnologia, ci puù tweettare, watzappare, chattare mentre l'head up display la informa che il negozio più fasssion della via ha in offerta una cosa carissima...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Sauron |
|
|
Marzo 07, 2014, 14:12:46 pm |
Utente standard, V12, 5527 posts |
|
sto regattando i galani
|
|
MY2023 Porsche 718 Spyder PDK
|
|
Loggato
|
|
|
Neo (Mr. Anderson) |
The real "Smartphone" |
|
Marzo 07, 2014, 14:26:37 pm |
Utente standard, V12, 7078 posts |
|
Terrificante. Sia Bmw sia Audi stanno prendendo una strada triste nel design, più Bmw di Audi ihmo. E mercedes ringrazia...
Le nuove Mercedes invece sembrano una caricatura delle vecchie versioni... C'è una tristezza di design da far paura in giro
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
pino |
ooo=V=ooo |
|
Marzo 07, 2014, 14:38:33 pm |
Staff, V12, 11080 posts |
|
waiting for...Giulia
|
|
Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8 Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
|
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
|