|
Pagine: [1]
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Marzo 10, 2014, 11:50:56 am |
Utente standard, V12, 46984 posts |
|
E' risaputo che i motori dei veicoli consumano molto in fase di riscaldamento. E allora perché non dotarli di un sistema di riscaldamento solare dell'acqua mentre sono fermi ? Con le macchine scure basterebbero delle serpentine sotto al cofano bollente e una pompetta per far circolare l'acqua (alimentata da un fotovoltaico sul tetto). Altrimenti si puo' fare il solo cofano nero (va tanto di moda il bicolore...). Motore sempre a temp. di regime significa meno emissioni, meno consumi, meno usura.
|
|
|
|
|
Homer |
|
|
Marzo 10, 2014, 11:56:32 am |
Staff, V12, 89890 posts |
|
abbiamo capito chi c'era dietro l'account di ALL!
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
niu |
|
|
Marzo 10, 2014, 11:59:10 am |
Visitatore, , posts |
|
E' risaputo che i motori dei veicoli consumano molto in fase di riscaldamento. E allora perché non dotarli di un sistema di riscaldamento solare dell'acqua mentre sono fermi ? Con le macchine scure basterebbero delle serpentine sotto al cofano bollente e una pompetta per far circolare l'acqua (alimentata da un fotovoltaico sul tetto). Altrimenti si puo' fare il solo cofano nero (va tanto di moda il bicolore...). Motore sempre a temp. di regime significa meno emissioni, meno consumi, meno usura. Mau alla fine il problema è l'accensione al mattino , se sei in garage non funziona. DIverso se mi dici di avere una sorta di webasto per l'olio.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
|
Marzo 10, 2014, 12:18:13 pm |
|
Mau alla fine il problema è l'accensione al mattino , se sei in garage non funziona.
DIverso se mi dici di avere una sorta di webasto per l'olio.
Ma in garage il problema è minore, perchè la macchina sta caldina lo stesso. Fuori, invece, potrebbe sfruttare il sole del mattino per mettersi almeno un po' in temperatura. E poi ci sono le soste giornaliere. Alla sera, dopo aver lavorato, potresti ritrovarti con l'auto subito in temperatura, aggratiss. Webasto per l'olio ? Ma il webasto va a benzina o gasolio, li' non ci sarebbe convenienza. Il bello è sfruttare il sole.
|
|
|
|
|
Neo (Mr. Anderson) |
The real "Smartphone" |
|
Marzo 10, 2014, 12:35:45 pm |
Utente standard, V12, 7078 posts |
|
|
Loggato
|
|
|
pg |
"Forse tu non pensavi ch’io löico fossi!" |
|
Marzo 11, 2014, 15:17:47 pm |
Utente standard, V12, 12456 posts |
|
come e perchè sai che esiste una roba del genere?
Io ne so a pacchi ...
|
|
Digital computers = people who count on their fingers
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
|
Marzo 11, 2014, 15:25:47 pm |
|
Al Cern hanno finanziato nuove ricerche. Dopo la particella di dio vogliono provare l'esistenza dello zecchino d'oro. Il pg è a buon punto: ha scoperto che usando il superacceleratore per accelerare una canzone di Claudio Villa, in certe condizioni si puo' udire distintamente il giro armonico de "Il caffè della Peppina". « Ultima modifica: Marzo 11, 2014, 15:28:35 pm da mauring »
|
|
|
|
|
Nick85 |
du choke is megl' che one |
|
Marzo 11, 2014, 15:34:26 pm |
Utente standard, V12, 3228 posts |
|
perchè non "Miscel" di Murigno dè Biturbis?
|
|
Somaro special parts Rulez!!!
|
|
|
mauring |
|
Marzo 11, 2014, 15:36:25 pm |
|
perchè non "Miscel" di Murigno dè Biturbis?
E' troppo rischioso. Se acceleri quella puoi sbiellare.
|
|
|
|
|
pasquale83 |
ALFA ROMEO cuore sportivo :( |
|
Marzo 14, 2014, 01:09:14 am |
Utente standard, V12, 10074 posts |
|
E' troppo rischioso. Se acceleri quella puoi sbiellare.
tu mi hai rovinato l'esistenza con quel video! non posso far a meno di ridere quando sento la versione originale! e purtroppo non succede mai quando sto in luoghi privati e/o deserti
|
|
|
|
|
Pagine: [1]
|
|
|
|