|
Pagine: 1 [2] 3
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Marzo 12, 2014, 14:38:08 pm |
Utente standard, V12, 46984 posts |
|
E se il tagliando si è incenerito a causa del cruscotto nero sotto al sole bollente ?
E se la macchinetta aveva l'orologio starato ?
E se c'è stata una distorsione spazio-temporale ?
|
|
|
|
|
&re@ |
|
|
Marzo 12, 2014, 14:38:43 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
E se lui è li da 10min perchè è sceso a prendere le sigarette, mentre te sei li da 5h (e pagata 1)?
L'unica prova che abbiamo, è che io 1 ora l'ho pagata, lui niente. Quindi la mia sanzione può essere applicata a quelle 4 ore non pagate perché ho un documento che lo attesta, mentre la sua a niente. Quindi, per come la vedo io, è giusto che io paghi la sanzione per le 4 ore eccedenti, e lui la multa completa.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Marzo 12, 2014, 14:43:19 pm |
Staff, V12, 28734 posts |
|
non ho mai preso una multa in zona blu per tagliando scaduto, almeno qui a torino...IMHO non son convinti manco loro di sta cosa perchè ho notato che se non c'è il tagliando la multa te la fanno subito mentre se c'è ma è scaduto molto spesso passano oltre, sia gli ausiliari che i vigili
Le fanno, le fanno.....son 25€..... Più che altro, vorrei anche una bella sanzioncina per i gestori, quando NON tengono in efficienza i parcometri, cosa sempre meno rara. Una roba che mi manda in bestia. Già devo pagare, devo pur girare come un cretino per trovarlo funzionante!! « Ultima modifica: Marzo 12, 2014, 14:44:52 pm da TonyH »
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
TonyH |
|
Marzo 12, 2014, 14:45:42 pm |
|
Quindi esiste la multa per tagliando scaduto? Allora di cosa cazzo stiamo parlando? A Torino e Rivoli si. Son 39€ se non paghi, 25€ se sfori.
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
&re@ |
|
|
Marzo 12, 2014, 14:48:01 pm |
|
Ah bene, siori e siore, un 3ed inutile, non sarà il primo né l'ultimo del Pistone Vabbè dai, ci sta. Ma se sfori più di 1 giorno cosa succede? 25€ per il primo giorno e 39 dal secondo? O 25€ per ogni giorno?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
|
Marzo 12, 2014, 15:50:28 pm |
|
Ma se sfori più di 1 giorno cosa succede? 25€ per il primo giorno e 39 dal secondo? O 25€ per ogni giorno?
Non lo so, e non ci tengo a scoprirlo
|
|
|
|
|
Patarix |
Alessandro |
|
Marzo 12, 2014, 16:19:23 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
|
Se ti beccano per scontrino orario scaduto, penso sia piú che giusto ricevere una multa equivalente a non avere lo scontrino. Sta dalla parte di chi parcheggia assicurarsi di pagare per il tempo sufficiente, nel dubbio metti 50 centesimi in piú e risolvi....
|
|
Panama: "Where the World meets"
|
|
|
TonyH |
|
Marzo 12, 2014, 16:25:52 pm |
|
Ma con 2,50€ l'ora.....non sempre ti rimane in tasca quella "moneta" in più, a meno di non rapinare il cestino delle offerte in chiesa. E non ci puoi schiaffare manco dentro il bancomat o la carta di credito...
Non sempre chi "sfora" con l'orario, lo fa in malafede. Punirlo ugualmente come chi se ne proprio sbattuto il belino, non ha senso. Perchè a quel punto, io me la gioco diretta a non mettere niente.
|
|
|
|
|
mauring |
|
Marzo 12, 2014, 16:40:56 pm |
|
Ancora col tagliandino di carta e il vigile che guarda... tsè. Qui a Treviso possiamo darvi lezioni di parcheggio Hi-Tech Sono già quattro anni che funziona: http://www.treviso.aci.it/spip.php?article286« Ultima modifica: Marzo 12, 2014, 16:42:56 pm da mauring »
|
|
|
|
|
Nick85 |
du choke is megl' che one |
|
Marzo 12, 2014, 16:49:28 pm |
Utente standard, V12, 3228 posts |
|
a me pare un italianata fatta per non pagare la multa. Si prende un orologio e se scade alle 12 alle 12 fai un secondo tagliando, magari al massimo concedi 10 min di tolleranza, altrimenti in questo paese ci sarà sempre il furbo che approfitta dei cavilli... Fatto questo, il cittadino può anche incazzarsi e pretendere prezzi più umani per i parcheggi o il rispetto della regola che stabilisce che una % dei parcheggi dev'essere libera.
|
|
Somaro special parts Rulez!!!
|
|
|
Homer |
|
|
Marzo 12, 2014, 19:06:41 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
|
Ma con 2,50€ l'ora.....non sempre ti rimane in tasca quella "moneta" in più, a meno di non rapinare il cestino delle offerte in chiesa. E non ci puoi schiaffare manco dentro il bancomat o la carta di credito...
Come no? Paghi col bancomat o con le carte prepagate ricaricabili...il problema sono i parcometri non funzionanti o ancora peggio senza carta per lo scontrino...paghi e non esce un cazzo...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
TonyH |
|
Marzo 12, 2014, 19:15:48 pm |
|
Quelli che ho vicino all'ufficio, accettano solo le tessere GTT Ci sarebbe il neos-park, quando mi ricordo di caricarlo
|
|
|
|
|
&re@ |
|
|
Marzo 28, 2014, 14:22:10 pm |
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
|
Marzo 28, 2014, 20:54:53 pm |
|
Ma era ovvio.
I rincretiniti al governo avevano partorito una norma totalmente inapplicabile.
Se il vigile vede il tagliando scaduto cosa fa ? Sta li' ad aspettare due ore che torni il proprietario per poter calcolare l'importo giusto dovuto ? Perchè finchè non arriva non sai mica di quanto ha sforato.
E cosa facciamo ? Mandiamo dei verbali per mezzo euro, un euro, due ? Che solo di spese ce ne costano 10 ?
Il ministro Lupi andrebbe defenestrato seduta stante per manifesta incapacità. Fuori dalle balle, non se ne puo' piu' di questi incapaci totali. Via, a pulire i cessi.
|
|
|
|
|
Pagine: 1 [2] 3
|
|
|
|