|
Pagine: [1] 2 3
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Marzo 19, 2014, 12:31:56 pm |
Utente standard, V12, 46998 posts |
|
|
|
Nick85 |
du choke is megl' che one |
|
Marzo 19, 2014, 12:40:45 pm |
Utente standard, V12, 3228 posts |
|
avevano fatto una puntata di top gear, dove Richard si chiudeva in una macchina e si faceva buttare in una piscina. Se non avesse avuto affianco un sub, sarebbe morto. Le porte si bloccano per la pressione e non è vero che basta aspettare che la macchina si riempia per riuscire ad aprirla, purtroppo la pressione ci mette troppo tempo per bilanciarsi. Unico modo è rompere il vetro, ma non è così scontato avere la prontezza se sei a testa in giù, dopo aver fatto due giri sul tetto. Oltretutto un conoscente ha provato a cadere in un canale vuoto, è rimasto chiuso dentro, perchè la macchina era larga quanto il canale e gli argini impedivano l'apertura delle porte.
|
|
Somaro special parts Rulez!!!
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Marzo 19, 2014, 12:44:22 pm |
Staff, V12, 23947 posts |
|
per uscire da un auto in quelle condizioni, devi abbassare i finestrini in modo da compensare la pressione esterna dell'acqua e comuqnue uscire dai finestrini . Ma se i finestrini sono elettrici...ed il cofano finisce in acqua..non funzionano. L'unica sarebbe avere la prontezza di spirito di aprire la portiera appena l'auto tocca l'acqua..o sfondare il finestrino prima che il livello dell'acqua esterna salga al livello del brodo inferiore... in entrambi i casi è questione di frazioni di secondo, se aggiungi allo shock dell'urto lo shock termico, perchè l'acqua di un canale in questa stagione non è certo come l'acqua di mare cristallina etc etc ....
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Marzo 19, 2014, 12:49:36 pm |
Utente standard, V12, 77628 posts |
|
Anche sfondare un finestrino non è mica banale, specie in quelle condizioni. Giusto nei film sfondano i parabrezza con una pedata, come se fossero di carta velina. Mi spiace per loro
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Marzo 19, 2014, 12:55:29 pm |
Utente standard, V12, 46998 posts |
|
In piu' ci sono anche le cinture che in quei frangenti sono un inopportuno impedimento in piu'.
Le case dovrebbero studiare dei sistemi per uscire rapidamente in questi casi, tutt'altro che infrequenti. Oppure dotare le auto di bombole d'ossigeno con dei boccagli estraibili dalle portiere, che consentano di respirare per alcuni minuti, sufficienti per affrontare la situazione.
|
|
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Marzo 19, 2014, 12:57:12 pm |
Utente standard, V12, 46998 posts |
|
Se ci fosse stata acqua nel fosso non sarei qui a raccontarlo.
Anche se la macchina prende fuoco, non sono situazioni allegre...
|
|
|
|
|
Nick85 |
du choke is megl' che one |
|
Marzo 19, 2014, 12:58:03 pm |
Utente standard, V12, 3228 posts |
|
basterebbe mettere di serie il martelletto frangivetri provvisto di tagliacinture.
|
|
Somaro special parts Rulez!!!
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Marzo 19, 2014, 13:00:20 pm |
Staff, V12, 23947 posts |
|
Anche sfondare un finestrino non è mica banale, specie in quelle condizioni. Giusto nei film sfondano i parabrezza con una pedata, come se fossero di carta velina. Mi spiace per loro si certo, devi avere la prontezza di spirito e la fortuna di avere con te qualcosa da utilizzare, appunto un martelletto, il bloster, magari delle chiavi impugnate con la parte sporgente..e quasi di sicuro colpisci il vetro da un angolo sfavorevole...
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Marzo 19, 2014, 13:03:36 pm |
Utente standard, V12, 46998 posts |
|
basterebbe mettere di serie il martelletto frangivetri provvisto di tagliacinture.
Si, io ce l'ho, ma è dentro ad un portaoggetti, che in caso di capottamento potrebbe aprirsi e il martelletto ciao. In piu' ne ho uno solo, ma se siamo in 4 ? E poi ti voglio vedere: la macchina che affonda, magari rovesciata, dentro tutti che urlano e si dimenano, la prospettiva di affogare in brevissimo tempo, e tu stai li' a cercare il martelletto con tutta calma... . Bisognerebbe fosse fissato bene in una posizione comoda ed immediata. Tra l'altro, funzionano quei cosi ? Si riesce effettivamente a tagliare la cintura ed a sfondare il vetro ? Qualcuno ha mai provato ?
|
|
|
|
|
Homer |
|
|
Marzo 19, 2014, 13:13:51 pm |
Staff, V12, 89897 posts |
|
Fantastico...adesso per un incidente su un milione di questo tipo dobbiamo mettere su ogni auto (e pagarle) le bombole di ossigeno...meno male che mauring non ha letto dell'incidente di Seattle se no ci proprorrebbe di dotare tutte le auto di uno scudo antielicotteri che precipitano....
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Marzo 19, 2014, 13:55:38 pm |
Utente standard, V12, 46998 posts |
|
Fantastico...adesso per un incidente su un milione di questo tipo dobbiamo mettere su ogni auto (e pagarle) le bombole di ossigeno...meno male che mauring non ha letto dell'incidente di Seattle se no ci proprorrebbe di dotare tutte le auto di uno scudo antielicotteri che precipitano....
http://www.salvamentomestre.it/2013/02/rapporto-istisan-1223/In Italia il 6% degli annegamenti avviene a causa degli incidenti stradali (stessa percentuale dell'attività subacquea). In Europa avvengono circa 28.000 annegamenti all'anno. Usando la percentuale italiana, si ottiene che in Europa muoiono circa 1.700 persone per annegamento in auto. A te non fregherà niente di "solo" 1.700 persone morte ogni anno (nella sola Europa !), visto che ci ridi sopra a crepapelle dimostrando molta maturità e conoscenza del problema, ma secondo me sarebbe forse piu' utile un sistema per evitare queste morti, piuttosto che un merdoso Wi-Fi o altre cretinate del genere. « Ultima modifica: Marzo 19, 2014, 13:57:56 pm da mauring »
|
|
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Marzo 19, 2014, 13:59:10 pm |
Staff, V12, 28740 posts |
|
Ma non sarebbe più proficuo evitare che le auto ci finiscano dentro l'acqua, migliorando le protezioni dell'infrastruttura? Che una volta che sei in acqua, se non sei bear grylls, hai voglia a usare qualsivoglia strumento in preda al panico o svenuto...
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Marzo 19, 2014, 14:07:30 pm |
Global Moderator, V12, 27243 posts |
|
http://www.salvamentomestre.it/2013/02/rapporto-istisan-1223/In Italia il 6% degli annegamenti avviene a causa degli incidenti stradali (stessa percentuale dell'attività subacquea). In Europa avvengono circa 28.000 annegamenti all'anno. Usando la percentuale italiana, si ottiene che in Europa muoiono circa 1.700 persone per annegamento in auto. A te non fregherà niente di "solo" 1.700 persone morte ogni anno (nella sola Europa !), visto che ci ridi sopra a crepapelle dimostrando molta maturità e conoscenza del problema, ma secondo me sarebbe forse piu' utile un sistema per evitare queste morti, piuttosto che un merdoso Wi-Fi o altre cretinate del genere. 1700 sono tanti, ma se consideriamo che nella stessa Europa ler vittime di incidenti stradali sono 120'000/anno queste rappresentano poco più dell'1%. Sicuramente proibendo la circolazione alle auto più vecchie di 10 anni se ne eviterebbero di più.
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
Nick85 |
du choke is megl' che one |
|
Marzo 19, 2014, 14:08:44 pm |
Utente standard, V12, 3228 posts |
|
di solito i martelletti hanno il loro supporto, basta che lo fissi invece di tenerlo nel cassetto. Sul funzionare non so, sui vetri laterali penso di si ma sul parabrezza che è corazzato... Il tagliacinture non saprei, ma io ho risolto, sulla 500 non ho cinture, quindi muoio (sgrat sgrat) appena si ribalta, quindi non serve nemmeno il martello.
|
|
Somaro special parts Rulez!!!
|
|
|
Pagine: [1] 2 3
|
|
|
|