|
Pagine: 1 2 [3]
|
|
|
niu |
|
|
Marzo 19, 2014, 15:21:12 pm |
Visitatore, , posts |
|
l'idea è più interessante, però se l'incidente capita in una zona di montagna o con temperature gelide? magari chi ha avuto l'incidente perde i sensi e resta imprigionato in macchina, con i vetri abbassati crepa di freddo in metà del tempo... son tutte soluzioni che posson andar bene in certi casi e non in altri, parliamoci chiaro non si può pensare di arrivare ad eliminare qualsiasi fattore di rischio, è improponibile e soprattutto anti economico
è da dire che se cozzi, il freddo è normale che entri, l'auto deve spegnersi per forza il riscaldamento non và. Potrebbero mettere un parametro che sotto tot gradi non si aprono. Ma poi scusatemi gli airbag quando scoppiano non fanno un sacco di polvere, non è meglio dare aria?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Nick85 |
du choke is megl' che one |
|
Marzo 19, 2014, 15:24:14 pm |
Utente standard, V12, 3228 posts |
|
va bene basterebbe dotarlo opportunamente... per ovviare a tutte le obiezioni basterebbe una pistola di quelle che si usano per abbattere alcuni animali... fondamentalmente un bussolotto metallico che fuoriesce dalla canna spinto da una molla...
Vedi che Corona faceva bene a portare la pistola in auto? Il sensore per me è furbo, però dovrebbe agire qualche sec dopo l'impatto, perchè il vetro resiste meglio se è chiuso. Alla fine i sensori ci sono già tutti, basta fare una cosa a livello di centralina
|
|
Somaro special parts Rulez!!!
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Marzo 19, 2014, 15:34:52 pm |
Utente standard, V12, 46985 posts |
|
Ma un semplice sensore che rilevi la presenza di acqua nell'abitacolo, piu' alta di un tot (anche ad abitacolo non necessariamente dritto) ?
Ce l'hanno le lavatrici, per scongiurare gli allagamenti, costerà 5 euro.
Una volta rilevata la presenza di allagamento, apertura porte, slacciamento automatico delle cinture, giu' i finestrini e aprire il tettuccio (solo se l'auto non è capottata, altrimenti si allaga prima). Solo così se ne salverebbero tanti.
Non è vero che sott'acqua la parte elettrica non funziona, funziona tutto, basta vedere i filmati dei guadi estremi. Io stesso ho visto molte volte auto semisommerse con ancora i tergicristalli ed i fari accesi, senza problemi.
|
|
|
|
|
Nick85 |
|
Marzo 19, 2014, 15:48:34 pm |
|
è vero, spesso l'impianto elettrico continua ad andare, al massimo potrebbe patire la batteria, ma penso che ne ha per qualche minuto. I sensori dovrebbero essere molti, perchè non sai da che lato sarà la macchina.
|
|
Somaro special parts Rulez!!!
|
|
|
oscar |
all in all it's just another brick in the wall |
|
Marzo 19, 2014, 18:22:25 pm |
Utente standard, V12, 6073 posts |
|
l'impianto elettrico funziona ma i vetri non scendono per via della pressione. ma anche i vetri a manovella li tiri giù subito, altrimenti una volta sotto non riesci mica ad abbassarli. c'è da dire che l'istinto comunque suggerisce di aprire immediatamente, quindi mi pare abbastanza remoto che qualcuno stia lì a pensare "và che bello, aspettiamo di raggiungere la fossa delle marianne prima di aprire il finestrino ". c'è da dire che il vetro laterale si rompe facilmente con qualsiasi oggetto appuntito. cmq l'unica volta che sono finito veramente a mollo l'acqua entrava più velocemente che nel titanic pure dagli altoparlanti
|
|
il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti, più veloce del tempo stesso A. Senna
|
|
Loggato
|
|
|
jimb0 |
Harry, hol schon mal den Wagen! |
|
Marzo 19, 2014, 21:45:53 pm |
Utente standard, V12, 9565 posts |
|
ahahah, non si capisce piu' chi e' serio (spero solo il mauri) e chi spara minchiate
|
|
|
|
|
oscar |
all in all it's just another brick in the wall |
|
Marzo 19, 2014, 22:29:41 pm |
Utente standard, V12, 6073 posts |
|
no, no io ero serio. una volta da un rottamaio c'era una porta con dei mattoni sopra il vetro, abbiamo provato ad abbassare ma non ce la facevamo. alla fine si è rotta la manovella! . effettivamente però il peso agiva in direzione opposta, se vai ai pesci la pressione è dall'esterno. non sò se cambia in qualche modo.
|
|
il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti, più veloce del tempo stesso A. Senna
|
|
Loggato
|
|
|
Nick85 |
|
Marzo 20, 2014, 09:29:06 am |
|