|
1255 Visitatori + 1 Utente = 1256
TonyH
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Settembre 22, 2017, 11:08:16 am |
Utente standard, V12, 46986 posts |
|
Misteri anche del ride by wire di quel coso... capisco che rimanga in piedi, ma a gas chiuso avrebbe dovuto fermarsi prima, invece non accenna nemmeno a rallentare Ma sarà stato al minimo con la marcia piu' alta, immagino.
|
|
|
|
|
claudio53 |
|
|
Settembre 22, 2017, 11:14:38 am |
Visitatore, , posts |
|
Sì ok, ma sbatte contro il rail varie volte, in più ha il freno aerodinamico e gli attriti meccanici, a me sembra strano che faccia tanta strada a gas chiuso (magari è solo una mia impressione sbagliata eh...). Certo, potrebbe avere un minimo molto alto.
A me invece sembra strano che si autoraddrizzi dopo aver colpito il guard rail, va bene l'avancorsa, ma sembra proprio che qualcuno corregga con lo sterzo. Mah
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Velo |
|
|
Settembre 22, 2017, 11:17:40 am |
Utente standard, V12, 5791 posts |
|
A me invece sembra strano che si autoraddrizzi dopo aver colpito il guard rail, va bene l'avancorsa, ma sembra proprio che qualcuno corregga con lo sterzo. Mah mi scuso se reintroduco un concetto misterioso... l'inerzia rotazionale... le ruote hanno un notevole effetto volano, che è autoraddrizzante. E' il motivo per il quale quasi tutti riescono ad andare in bicicletta, e meno piano vai, più "stai su". suggerisco acquisto di una trottola e giocarci un po'.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
|
Settembre 22, 2017, 11:19:07 am |
|
mi scuso se reintroduco un concetto misterioso... l'inerzia rotazionale... le ruote hanno un notevole effetto volano, che è autoraddrizzante. E' il motivo per il quale quasi tutti riescono ad andare in bicicletta, e meno piano vai, più "stai su". suggerisco acquisto di una trottola e giocarci un po'. Già detto. Misteri della conservazione del momento angolare...
|
|
|
|
|
claudio53 |
|
|
Settembre 22, 2017, 11:23:04 am |
Visitatore, , posts |
|
mi scuso se reintroduco un concetto misterioso... l'inerzia rotazionale... le ruote hanno un notevole effetto volano, che è autoraddrizzante. E' il motivo per il quale quasi tutti riescono ad andare in bicicletta, e meno piano vai, più "stai su". suggerisco acquisto di una trottola e giocarci un po'. Non è misterioso per nulla, ma le ruote girano lentamente, non credo che ci sia un effetto giroscopico sufficiente, e poi non avrebbe tutte quelle oscillazioni.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Settembre 22, 2017, 11:25:01 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Claudio parla giustamente anche di avancorsa, perché quando la moto si inclina molto, se avesse la forcella verticale (per assurdo) col cavolo che si raddrizzerebbe, a quella velocità andrebbe comunque giù. Si raddrizza perché l'inclinazione del cannotto aiuta l'avantreno a "seguire" la direzione (fa curvare la ruota). « Ultima modifica: Settembre 22, 2017, 11:27:29 am da &re@ »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
|
Settembre 22, 2017, 11:27:30 am |
|
Mah, non capisco tutto questo stupore, ci sono in rete fior di filmati di motociclisti disarcionati con la moto che continua imperterrita fino anche a velocità molto basse.
|
|
|
|
|
&re@ |
|
|
Settembre 22, 2017, 11:29:10 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Mah, non capisco tutto questo stupore, ci sono in rete fior di filmati di motociclisti disarcionati con la moto che continua imperterrita fino anche a velocità molto basse.
Sì ma la vedi decelerare pian piano, e generalmente non impatta contro niente. Questa sbatte più volte e non mi sembra che deceleri. A voi sembra?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Velo |
|
|
Settembre 22, 2017, 11:31:02 am |