Benvenuto sul ilpistone.com. Il nostro forum usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione. Usando il nostro sito, acconsenti alla creazione dei cookies.
Eh vabbè, si è preso dei rischi, ha avuto un incidente, ora si gode la pensione, buon per lui. Conosco gente che è andata in pensione a 40 anni solo perché impegnata in un posto pubblico, e ha vissuto (o sta tuttora vivendo) a spese dello Stato per anni... quelli sì che sono scandali... Ma buon per loro, non gli dò certo colpe, hanno fatto bene a sfruttare l'opportunità.
ieri mattina mi ha mandato un messaggio alle 9 "che fai a pranzo?" gli ho dato ok per mangiare insieme ha preso sto cazzo di ducati spettacolare, è partito da mendrisio e all'una era sotto il mio ufficio, alle 14.30 ha ripreso il ducati ed è tornato a mendrisio passando da biella, borgomanero e svia andare.... E' sempre fuori come un balcone, ci aspetta per girare dalle sue parti
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
ai figli di chi? di chi a 40 anni è andato in pensione perchè impegnato in un posto pubblico e tutt'ora campa alle spale dello stato (Ne conosco anch'io)...oppure lo chiediamo ai figli di chi in pensione è andato a 65 snni?
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
ieri mattina mi ha mandato un messaggio alle 9 "che fai a pranzo?" gli ho dato ok per mangiare insieme ha preso sto cazzo di ducati spettacolare, è partito da mendrisio e all'una era sotto il mio ufficio, alle 14.30 ha ripreso il ducati ed è tornato a mendrisio passando da biella, borgomanero e svia andare.... E' sempre fuori come un balcone, ci aspetta per girare dalle sue parti
Sono appena rientrato da un giro per sopralluoghi nella zona del verbano, ho preso appunti per strade interessanti in cui tornare...
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
forse sì... poi all'atto pratico in tante occasioni in cui avrei potuto fare qualche schifezza, ho soprasseduto... io penso sempre che siano cose del momento... magari per tante volte che ho evitato, prima o poi qualcuna grossa la faccio pure io... non mi ci sono trovato, nè mai potrà capitarmi...
Magari se fanno le prove dopo aver fatto togliere il casco
Mah, "ovattarsi" troppo, lo trovo una stronzata...in primis perchè tanto ad alte velocità, 'ndo cazzo vai per tanto tempo? In secundis, perchè poi non senti gli altri rumori del traffico, e può essere pericoloso. (lo stesso vale per i ciclisti con le cuffiette, che prenderei a sberle)
(...) i ricercatori dell'Università di Tokyo [...] hanno concluso: andare in moto è un ottimo esercizio per il cervello e fa bene.
CERVELLO REATTIVO E ALLENATO Lo studio è stato condotto su motociclisti di età compresa fra i 40 e 50 anni, notando che in tutti i casi la guida della moto migliora le funzioni cognitive da appena si scende dalla sella fino a 2 mesi dopo! In pratica la concentrazione extra richiesta dalla guida contribuisce a mantenere alte le funzionalità del nostro organo pensante. Il dottor Ryuta Kawashima ha confrontato i dati dei motociclisti esaminati con quelli di altri che non salgono in moto da più di 10 anni scoprendo che nel primo caso il cervello raggiunge prima il livello di concentrazione ed è più sensibile agli stimoli esterni, mentre per i non motociclisti il cervello sembra essere meno reattivo.
ANDARE IN MOTO FA DAVVERO BENE La conclusione raggiunta è che guidare le moto quotidianamente migliora le facoltà cognitive, principalmente quelle legate alla memoria e alla percezione dello spazio. Inoltre i partecipanti hanno rilevato una diminuzione del livello di stress mentale. Dr. Kawashima si è anche posto la domanda: "ma funziona allo stesso modo anche per gli automobilisti?", ma la risposta è stata negativa, perchè confrontando i dati con quelli di un automobilista medio ha rilevato che l'abitacolo dell'auto favorisce troppo il rilassamento e non attiva il cervello. Nel 2009 e 2010 anche Yamaha si è avvalsa della collaborazione di Kawashima per cercare di capire meglio quale tipo di moto poteva creare più benefici al cervello del motociclista e conseguentemente faceva provare un generale benessere. Queste conclusioni si sommano a quelle dello studio sui motociclisti pendolari, con il risultato del tutto simile: andare in moto fa stare meglio!
Mah... c'è gente che non sa proprio come passare la giornata...