Benvenuto sul ilpistone.com. Il nostro forum usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione. Usando il nostro sito, acconsenti alla creazione dei cookies.
Con meno di due settimane dal prossimo Rally del Portogallo, sembra che il Team M-Sport, non abbia ancora trovato la causa misteriosa che ha portato alla rottura dell’alternatore sulla macchina di Mikko Hirvonen, che ne ha causato il ritiro per ben due rallyes, Montecarlo e Mexico. In Messico il finlandese era terzo quando il problema all’Alternatore si è presentato nell’ottava Prova Speciale. A questo punto l’equipaggio finlandese si sta aspettando da M-Sport un’urgente soluzione definitiva per non compromettere troppo la stagione in corso. L’Alternatore che è stato utilizzato nelle prime tre gare e che ha dato questi gravi problemi di affibilità è prodotto dalla McLaren Applied Technologies, società che fa parte del McLaren Formula One Group, e si suppone che sua utilizzato anche da altri Team del Wrc. Per voce di Malcom Wilson, che in un’intervista a Wrc.com conferma che già da gennaio i tecnici M-Sport si sono attivati per trovare la causa del problema con il fornitore McLaren ed una soluzione definitiva al problema. Mr. Wilson conferma che per la prossima settimana hanno in programma dei test specifici, dove proveranno nuovi particolari.
La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
In occasione del Rally del Portogallo che avrà luogo la settimana prossima, i pneumatici Hankook equipaggeranno una Fiesta R5. Dopo essere stata fornitrice unica del JWRC l'anno scorso, ci ritroveremo i pneumatici coreani sul Fiesta dell'irlandese Martin McCormack. I quattro costruttori di pneumatici del campionato del mondo saranno così presenti in questa categoria
La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
Riepilogando questa la classifica finale sommando i 3 tempi La vittoria è andata alla Volkswagen Polo WRC di Sebasiten Ogier con il francese che precede di soli cinque decimi la Ford Fiesta WRC di Ott Tanak e di 2″2 la Hyundai i20 WRC di Dani Sordo. Tanto lo spettacolo offerto ai tifosi, come l’ enorme salto fatto dalla Citroen DS3 WRC di Kris Meeke. Da segnalare anche un piccolo testacoda della Fiesta WRC di Martin Prokop nei Pressi del salto.
Classifica Finale: 1) Ogier – Volkswagen Polo WRC 2) Tanak – Ford Fiesta WRC a +0″5 3) Sordo – Hyundai i20 WRC a +2″2 4) Ostberg – Citroen DS3 WRC a +5″0 5) Ketomaa – Ford Fiesta R5 a +9″2 6) Prokop – Ford Fiesta WRC a +10″4
La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)