|
Pagine: [1] 2
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Marzo 21, 2014, 14:56:03 pm |
Utente standard, V12, 46986 posts |
|
Ieri sera ho trovato una XC60 vicino alla mia, e porca vacca se c'è differenza come ampiezza delle superfici vetrate. E la Xc60 è pure piu' lunga di 13cm... Ma sono ormai tutte così, la Evoque ha delle fessure come su un carcere di massima sicurezza. Ma perché si va verso i loculi viaggianti ? Penso anche ai bambini, che viaggiando non vedono un casso. Ah, tanto basta mettergli un dischetto con un cartone giapponese sul monitor davanti... Beata la Multipla.
|
|
|
|
|
mauring |
|
Marzo 21, 2014, 15:08:37 pm |
|
E riallacciandosi al discorso delle auto sott'acqua, ho l'impressione che vetri così piccoli rendano anche difficile uscire dall'abitacolo. Uno un po' cicciottello non ci passa neanche da quelli posteriori.
Ho i miei dubbi che un bambino, pur sul seggiolino, veda qualcosa. Mi sa che è affossato.
|
|
|
|
|
&re@ |
|
|
Marzo 21, 2014, 15:11:51 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Quelli piccolissimi probabilmente no, ma hanno anche un'età nella quale i tragitti in auto sono perlopiù occasione di grasse dormite (almeno, i miei dormivano un sacco in macchina, e dormono anche oggi... anzi diciamo pure che io sono l'unico che non dorme, se viaggiassi da solo sarebbe uguale ). Dai 5-6 anni in poi, dovrebbero farcela a vedere fuori.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Marzo 22, 2014, 18:37:23 pm |
Staff, V12, 28736 posts |
|
Immagino che sia per i crash test.
Credo di più per una questione estetica, per dare la sensazione di sportivo
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
TonyH |
|
Marzo 22, 2014, 18:49:26 pm |
|
Guarda, in famiglia probabilmente passiamo a un secondo Sedici, che è uno dei pochi senza effetto cubicolo, da quanto amiamo la faccenda....
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
mauring |
|
Aprile 24, 2014, 09:44:14 am |
|
... Beata la Multipla.
Aggiungo anche "Beata la Panda", che ha un'ottima superficie vetrata anche quella.
|
|
|
|
|
vatanen |
|
|
Aprile 27, 2014, 16:08:37 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
Guarda, in famiglia probabilmente passiamo a un secondo Sedici, che è uno dei pochi senza effetto cubicolo, da quanto amiamo la faccenda....
ne ho visti una decina km0 strascontati in un conce di milano del gruppo fassina....non mi stupisco che sia invenduto comunque concordo quando dici per estetica,deve accordarsi a cofani alti per i crash test,si è alzata tutta la linea di cintura e questo ha comportato anche la necessità di cerchi e gomme giganti per renderle proporzionate...le auto squadrate tanto anni 80-90 sono ormai "vetuste" e ora va di moda il mezzo curvilineo,massiccio per dimensioni ma con curve e linee a slanciarlo... E riallacciandosi al discorso delle auto sott'acqua, ho l'impressione che vetri così piccoli rendano anche difficile uscire dall'abitacolo. Uno un po' cicciottello non ci passa neanche da quelli posteriori.
Ho i miei dubbi che un bambino, pur sul seggiolino, veda qualcosa. Mi sa che è affossato.
a favore ha sicuramente che in caso di cappottamento piantoni più grossi e meno vetrature evitino lo schiacciamento totale...direi che statisticamente,siano ben maggiore la possibilità di cappottarsi che non quella di finire in un canale alto,tenendo conto che comunque ben pochi si salvano da annegamento anche con auto ben vetrate,fra stordimento,entrata improvvisa dell'acqua,panico e cinture è ben difficile uscirne illesi con ancora ossigeno nei polmoni. « Ultima modifica: Aprile 27, 2014, 16:11:40 pm da vatanen »
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
TonyH |
|
Aprile 27, 2014, 16:19:09 pm |
|
ne ho visti una decina km0 strascontati in un conce di milano del gruppo fassina....non mi stupisco che sia invenduto Se passi oggi, scommettiamo che non li trovi più? comunque concordo quando dici per estetica,deve accordarsi a cofani alti per i crash test,si è alzata tutta la linea di cintura e questo ha comportato anche la necessità di cerchi e gomme giganti per renderle proporzionate...le auto squadrate tanto anni 80-90 sono ormai "vetuste" e ora va di moda il mezzo curvilineo,massiccio per dimensioni ma con curve e linee a slanciarlo... Salvo poi vederne il 99% con gli sbreghi sugli angoli e suo cerchi perché non percepiscono gli ingombri a favore ha sicuramente che in caso di cappottamento piantoni più grossi e meno vetrature evitino lo schiacciamento totale...direi che statisticamente,siano ben maggiore la possibilità di cappottarsi che non quella di finire in un canale alto,tenendo conto che comunque ben pochi si salvano da annegamento anche con auto ben vetrate,fra stordimento,entrata improvvisa dell'acqua,panico e cinture è ben difficile uscirne illesi con ancora ossigeno nei polmoni.
Per evitare lo schiacciamento, fai montanti sagomati ad hoc, più che a togliere vetro. Mica è un mezzo corazzato che deve offrire meno sagoma possibile
|
|
|
|
|
vatanen |
|
|
Aprile 27, 2014, 16:31:22 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
Se passi oggi, scommettiamo che non li trovi più? Salvo poi vederne il 99% con gli sbreghi sugli angoli e suo cerchi perché non percepiscono gli ingombri Per evitare lo schiacciamento, fai montanti sagomati ad hoc, più che a togliere vetro. Mica è un mezzo corazzato che deve offrire meno sagoma possibile magari adesso i cristalli costano troppo e lo fanno solo per risparmiare...
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
TonyH |
|
Aprile 27, 2014, 16:38:25 pm |
|
O che adesso tanti suv devono sembrare coupè mansardati per panzoni cinquantenni in crisi di autostima.... Una volta si strizzavano nelle 911 davanti ai licei....oggi con l'X6
|
|
|
|
|
abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
|
Aprile 28, 2014, 10:45:41 am |
Utente standard, V12, 8189 posts |
|
efffetto non secondario di togliere vetro è riduzione peso
|
|