|
Pagine: 1 2 [3] 4
|
|
|
Homer |
|
|
Marzo 24, 2014, 10:05:23 am |
Staff, V12, 89890 posts |
|
Non puo' assicurarla finché non si fa il passaggio.
E' sempre la solita storia contorta che rompe le balle quando si compra un usato distante.
scusa ma ci vuole un secondo a fare l'assicurazione...viene su, vede la macchina, te la paga, fate il passaggio di proprietà. Telefona all'assicuratore, gli manda il libretto col tagliando del passaggio di proprietà e l'assicurazione è fatta... Se no fa un'assicurazione provvisoria per 3gg e poi quando torna a casa fa quella definitiva. Io quando ho venduto la 75 l'ho portata ad Acqui Terme all'acquirente e poi lui mi ha riportato a casa con la sua macchina. Era una persona squisita ma non gli avrei mai lasciato guidare la macchina con la mia assicurazione « Ultima modifica: Marzo 24, 2014, 10:06:57 am da Homer »
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
&re@ |
|
|
Marzo 24, 2014, 10:07:09 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
scusa ma ci vuole un secondo a fare l'assicurazione...viene su, vede la macchina, te la paga, fate il passaggio di proprietà. Telefona all'assicuratore, gli manda il libretto col tagliando del passaggio di proprietà e l'assicurazione è fatta...
E se anche ci volesse qualche giorno, un bel giretto a Venezia non dispiace a nessuno, specie a uno che viene da così lontano e probabilmente non c'è mai stato.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Marzo 24, 2014, 10:08:25 am |
Staff, V12, 23946 posts |
|
E se anche ci volesse qualche giorno, un bel giretto a Venezia non dispiace a nessuno, specie a uno che viene da così lontano e probabilmente non c'è mai stato. il problema è che pare che la Repubblica Veneta non si sia ancora messa d'accordo per il Visto d'ingresso ai siculi....
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Marzo 24, 2014, 10:08:54 am |
|
E se anche ci volesse qualche giorno, un bel giretto a Venezia non dispiace a nessuno, specie a uno che viene da così lontano e probabilmente non c'è mai stato. si infatti...anche perchè fare tutto in giornata è piuttosto improponibile, anche supponendo di arrivare in aereo la mattina abbastanza presto prima di ora di pranzo non potrebbe ripartire per tornare...e son 1500km...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Homer |
|
|
Marzo 24, 2014, 10:09:23 am |
|
il problema è che pare che la Repubblica Veneta non si sia ancora messa d'accordo per il Visto d'ingresso ai siculi....
ah già io parlavo delle normative italiane, non so all'estero come funziona...
|
|
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Marzo 24, 2014, 10:10:56 am |
Staff, V12, 28735 posts |
|
Www..spedingo.com
Metti la richiesta di trasporto e via.
Sono trasportatori che si accontentano di poco pur di non fare il viaggio di ritorno a vuoto.
Così, disattivi l'assicurazione, e l'auto non circa fino in Sicilia.
Poi da lì, son cazzi suoi.
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Marzo 24, 2014, 10:38:57 am |
Utente standard, V12, 46985 posts |
|
scusa ma ci vuole un secondo a fare l'assicurazione...viene su, vede la macchina, te la paga, fate il passaggio di proprietà. Telefona all'assicuratore, gli manda il libretto col tagliando del passaggio di proprietà e l'assicurazione è fatta...
Oddio, dipende da che assicurazione/agenzia é. L'agenzia cui mi rivolgo io ha una velocità... che se gli dai i documenti oggi ti fanno l'assicurazione dopo due settimane. E poi comunque non avresti il tagliandino in mano, ma solo, forse, un fax/email temporaneo di copertura, che non so se vada bene per l'imbarco. Se no fa un'assicurazione provvisoria per 3gg e poi quando torna a casa fa quella definitiva.
E chi la fa l'assicuraz. temporanea ? Praticamente nessuno, ormai. Si potrebbe, con un trucco, assicurarla normalmente con una telefonica, e poi recedere dopo 3 giorni sfruttando il diritto di recesso.
|
|
|
|
|
mauring |
|
Marzo 24, 2014, 10:43:20 am |
|
Www..spedingo.com
Questi sono interessanti, ma mi danno l'impressione di non essere troppo affidabili per oggetti un po' delicati, mah... Per carità, sarebbero cassi suoi, però... io non ci affiderei la mia biturbo, che tra l'altro tocca sotto molto facilmente. Già mi immagino le sgommate per caricarla/scaricarla.
|
|
|
|
|
Homer |
|
|
Marzo 24, 2014, 10:47:18 am |
|
con quel che spendi di benzina e assicurazione per guidarla fin giù alla fine la spedizione quasi conviene... non so che assicurazioni facciano le provvisorie, prova a sentire questo concessionario eventualmente...loro le propongono www.autobaselli.it
|
|
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Marzo 24, 2014, 10:54:01 am |
Staff, V12, 28735 posts |
|
Questi sono interessanti, ma mi danno l'impressione di non essere troppo affidabili per oggetti un po' delicati, mah... Per carità, sarebbero cassi suoi, però... io non ci affiderei la mia biturbo, che tra l'altro tocca sotto molto facilmente. Già mi immagino le sgommate per caricarla/scaricarla. Se ho capito però bene, lo spedizionere lo scegli te, non sei obbligato a scegliere quello dal prezzo più basso. Ma puoi fare il temperaprepuzi scegliendo quello più assennato.
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
mauring |
|
Marzo 24, 2014, 11:03:35 am |
|
piuttosto io toglierei 200 euro dal prezzo e gli direi "vieni col carretto"!
Diciamo che posso dirgli che non gli lascio l'assicurazione e amen. Poi se vuole rischiare, usare una bisarca, il carretto, un'assicurazione temporanea, il teletrasporto, quello che vuole, sono cassi suoi, non so che fargli. Mi dispiace perché non se ne trovano molti disposti a fare assegni circolari. Tutti vogliono pagare con contanti, chissà perché...
|
|
|
|
|
mauring |
|
Marzo 24, 2014, 11:05:52 am |
|
Mmmm... mi sembra che siano chiari... L'assicurazione temporanea di 5 giorni è una esclusiva riservata ai soli clienti Autobaselli.it
|
|
|
|
|
Homer |
|
|
Marzo 24, 2014, 11:14:39 am |
|
Mmmm... mi sembra che siano chiari... L'assicurazione temporanea di 5 giorni è una esclusiva riservata ai soli clienti Autobaselli.itah ok. Però non la fan sicuramente loro, si appoggeranno a una compagnia esterna...cmq io applicherei la formula "se ti va bene è così se no rànges" ma l'assicurazione non gliela darei neanche se fosse per andare fino al traghetto a venezia
|
|
|
|
|
Pagine: 1 2 [3] 4
|
|
|
|