|
953 Visitatori + 1 Utente = 954
&re@
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
niu |
|
|
Marzo 24, 2014, 10:38:17 am |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Marzo 24, 2014, 10:42:17 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Per Monti va bene anche 251.599999999... il limite non è 185kw? Io piuttosto spero che elimino quel superbollo della minchia, prima o poi. Meglio prima che poi.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
niu |
|
|
Marzo 24, 2014, 10:47:45 am |
Visitatore, , posts |
|
Per Monti va bene anche 251.599999999... il limite non è 185kw? Io piuttosto spero che elimino quel superbollo della minchia, prima o poi. Meglio prima che poi.
imho non basterebbe eliminarlo, per rilanciare il mercato di auto "di lusso" imho andrebbe rimodulato tutto il contorno. Dalle assicurazioni , al redditometro/scure fiscale, costi di passaggio. Diciamo chiaro oggi magari trovi auto (vedi boxster s vecchie) da 20/25K e di passaggio ti scodellano 1,2k .... Bollo io darei il limite massimo a 1000 euro (compreso superbollo e tutto)
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Marzo 24, 2014, 10:48:46 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Sì, ok, intanto sarebbe qualcosa... Tanto si è visto che è stato controproducente, perché lasciarlo? Oltre al fatto che ormai non parliamo nemmeno di vere e proprie auto di lusso... 250CV ce li hanno quasi tutte le segmento C pompate. « Ultima modifica: Marzo 24, 2014, 10:53:30 am da &re@ »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
niu |
|
|
Marzo 24, 2014, 10:53:22 am |
Visitatore, , posts |
|
Sì, ok, intanto sarebbe qualcosa... Tanto si è visto che è stato controproducente, perché lasciarlo?
vero è che ad esempio nei primi mesi del 2014 i numeri stanno un pochetto ripartendo tasse o non tasse. Imho andrebbe più aiutato il lusso usato.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Marzo 24, 2014, 10:58:06 am |
Staff, V12, 28734 posts |
|
Avrebbero fatto una cosa più intelligente a fare tariffe più basse....ma più estese. Es: portare i kW oltre i 100 da 3.87 a 5€....prendevi più soldi, e meno spaventi... E magari rivedere l'IPT...a Torino, 700€ di passaggio proprietà per un 2.0 diesel
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Marzo 24, 2014, 11:04:33 am |
Staff, V12, 23946 posts |
|
Avrebbero fatto una cosa più intelligente a fare tariffe più basse....ma più estese. Es: portare i kW oltre i 100 da 3.87 a 5€....prendevi più soldi, e meno spaventi... E magari rivedere l'IPT...a Torino, 700€ di passaggio proprietà per un 2.0 diesel infatti, come scrissi all'epoca..se mi avessero portato il bollo della Passat da 305 euro a 330..per dire..o 340 ...più o meno ci sarei stato...mugugnato..ma ok, Ma cosi si è arrivati al ridicolo di bolli che superano il valore dell'auto... lo state pare abbiame perso col "giochino Monti" 140 milioni di entrate dal bollo..e 800 milioni dai consumi di carburante....
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Marzo 24, 2014, 11:06:43 am |
Staff, V12, 28734 posts |
|
infatti, come scrissi all'epoca..se mi avessero portato il bollo della Passat da 305 euro a 330..per dire..o 340 ...più o meno ci sarei stato...mugugnato..ma ok, Ma cosi si è arrivati al ridicolo di bolli che superano il valore dell'auto... lo state pare abbiame perso col "giochino Monti" 140 milioni di entrate dal bollo..e 800 milioni dai consumi di carburante....
E' che non ce la fanno, da nessuna parte, a non farsi prendere dalle luci della ribalta.....e aprire la fornace. Vedi anche Delrio, con il suo "se alla pensionata con 100.000€ ne togli 20-30€ mica muore"...
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
niu |
|
|
Marzo 24, 2014, 11:08:20 am |
Visitatore, , posts |
|
Vedi anche Delrio, con il suo "se alla pensionata con 100.000€ ne togli 20-30€ mica muore"...
siamo off topic , ma su quello gli dò ragione.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Marzo 24, 2014, 11:10:28 am |
Staff, V12, 28734 posts |
|
Peccato che già adesso, ne paghi 200€ come "imposta di bollo". Bastava ritoccare quell'aliquota, e prendevi più soldi, con meno mugugni visto che è già stata "digerita"..... mentre, detta così, si è avuto solo l'effetto di creare panico.
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
&re@ |
|
|
Marzo 24, 2014, 11:23:24 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Che poi è il discorso che irrita, più che la sostanza. Ho capito anche io che se guadagno x, e mi togli 0.0005x, alla fine mi cambia poco, ma porcaeva, se mi faccio il mazzo per guadagnare x e già pago fior di tasse, mi girano i coglioni quando arriva il primo pirla a dirmi che sto bene anche con meno soldi. Ma vaffanculo, stai con meno soldi te allora.
Idem la macchina. Se potessi permettermene una da 500 cavalli, già pagherei un bollo che è 5 volte tanto rispetto a quello della macchina da 100, anche senza nessun balzello aggiuntivo. Non basta? Più equo di così... Invece no, c'è sempre il fenomeno che dice che se pago per x, cosa vuoi che sia, posso anche pagarne per l'equivalente di 2x o 3x, beh ma certo, facciamo 10x, tanto i soldi crescono sugli alberi...
E nel frattempo manteniamo carrozzoni che costano e non producono, e c'è chi non paga un cazzo e continua a non pagare un cazzo.
(vabbè si fa per parlare, tanto il mio mezzo più potente c'ha 92 miseri kw, non ho nemmeno la maggiorazione per gli over-100... )
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Marzo 24, 2014, 11:34:15 am |
Utente standard, V12, 46984 posts |
|
Il bollo non dovrebbe neppure esistere, come ho già detto. Accisa sui carburanti e amen.
Così pagherebbero anche le storiche quando girano, come le altre.
|
|
|
|
|
&re@ |
|
|
Marzo 24, 2014, 11:38:38 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Il bollo non dovrebbe neppure esistere, come ho già detto. Accisa sui carburanti e amen.
Così pagherebbero anche le storiche quando girano, come le altre.
E sarei più che d'accordo. Mi ricordo che ero piccolissimo, ai tempi del superbollo per qualche bene "di lusso", come gli Yacht, incluse moto (cos'era... inizio anni '80?). Non so perché mi è rimasto impresso proprio quello, allora non ci pensavo certo alle moto, sembra quasi un imprinting a cui non posso sottrarmi. Mi ricordo, dicevo, un'intervista ad Andreotti, che immagino allora fosse il Presidente del Consiglio, o magari un qualche Ministro, non lo so. Parlavano del superbollo e lui se ne uscì con "Se uno ha una Kawasaki da 8 milioni, può anche permettersi di pagare il superbollo". Proprio "una Kawasaki" eh, chissà perché, si vede che al gobbo non piacevano A me questo discorso è sempre stato pesantemente sui coglioni. Se io decido di campare a pane e cipolla e spendere i miei soldi in una cazzo di Kawasaki da 8 milioni, sono affarazzi miei. Il mio lavoro è tassato, sull'acquisto pago l'IVA, sul carburante pago un sacco di tasse, il bollo già lo pago, e tu mi vieni a fare i conti in tasca perché "posso anche pagare di più"? Ma puttanatroia non ne pago già abbastanza? Casi della vita, una quindicina di anni dopo comprai per l'appunto una Kawasaki spendendo circa 8 milioni Ma il superbollo non c'era più. (sennò forse sarebbe rimasta dal concessionario)
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Marzo 24, 2014, 11:41:48 am |
Utente standard, V12, 46984 posts |
|
Comunque ormai tranne forse auto da 200 k l'aspirato è finito ,c'è poco da fare.
Ragione di piu' per non vendere mai la Jeep. Da possessore di turbo ed aspirato con uguale potenza (e cilindrata in rapporto 1/3), posso dire che gli americani hanno ragione in pieno, cioè che la cilindrata non puo' essere sostituita da niente. Se parliamo di consumo ok, di dimensioni e peso del motore anche, ma l'aspirato grosso è meglio in tutto il resto. Risponde immediatamente a qualsiasi regime e consente una guidabilità e una fluidità di marcia impareggiabili. Col cambio automatico, poi, non si deve ricorrere a costosi e complicati cambi a 10 marce dalla dubbia affidabilità. « Ultima modifica: Marzo 24, 2014, 11:43:34 am da mauring »
|
|
|
|
|
Patarix |
Alessandro |
|
Marzo 24, 2014, 12:15:55 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
|
Ragione di piu' per non vendere mai la Jeep. Da possessore di turbo ed aspirato con uguale potenza (e cilindrata in rapporto 1/3), posso dire che gli americani hanno ragione in pieno, cioè che la cilindrata non puo' essere sostituita da niente. Se parliamo di consumo ok, di dimensioni e peso del motore anche, ma l'aspirato grosso è meglio in tutto il resto. Risponde immediatamente a qualsiasi regime e consente una guidabilità e una fluidità di marcia impareggiabili. Col cambio automatico, poi, non si deve ricorrere a costosi e complicati cambi a 10 marce dalla dubbia affidabilità. Fossi in te Maurizio la Jeep cercherei di farla durare il piú possibile in assoluto... Hai la fortuna di avere sotto al cofano un motore vecchio stampo, che non é mai stato castrato da pesanti normative anti inquinamento, il quale riesce a regalare sicuramente delle belle sensazioni giá dai primissimi 2cm di acceleratore. Purtroppo i benzina aspirati moderni, anche se particolarmente grossi, tendono a non essere particolarmente reattivi ed immediati ai comandi dell'acceleratore, proprio per via delle norme anti inquinamento. Se paragoni in auto normale aquistabile oggi (per normale non intendo auto super sportive), in gran parte dei casi il Turbo Benzina rispetto all'aspirato avrá un comportamento piú lineare e soprattutto meno morto nella zona bassa del contagiri. Ed anche su motori un po' sportivi, le sorprese possono essere amare: per me la sorpresa piú amara su vetture moderne é stata la M3 E92 (aspirato V8)...in alto andava, come no, ma in basso....in salita sotto i 3000 giri....veniva da chiedersi se tutti i cavalli fossero rimasti azzoppati
|
|
Panama: "Where the World meets"
|
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
|