|
1098 Visitatori + 1 Utente = 1099
mauring
|
|
Pagine: [1] 2 3
|
|
|
SUBARUAIMONT |
|
|
Marzo 24, 2014, 15:44:55 pm |
Utente standard, V12, 18123 posts |
|
Dopo 15 giorni conditi da polemiche (questine consumi benzina) e malumori da parte degli spettatori (il rumore e lo spettacolo che latitano) torna il mondiale di F1 in terra malese. Si parte dall’Australia senza avere ancora una classifica ufficiale (il caso Red Bull verrà discusso a metà aprile). L’unica cosa certa è che si arriva in Malesia con le macchine motorizzate Mercedes un gradino davanti alla concorrena e vedremo se in questi 15 gioni qualche cosa è cambiato. CircuitoNome: Sepang International Circuit. Luogo: Sepang, Selangor, Malesia. Costruzione: è stato il primo circuito progettato da Hermann Tilke. Costruito nel 1999, vanta tribune vastissime, anche coperte, quali quella del rettilineo principale che da sola può ospitare 50.000 persone, e un paddock di prim’ordine. La carreggiata è molto ampia (circa 25 metri), così come le vie di fuga Distanza a giro: 5,543km Numero di curve: 15 Senso di marcia: orario Albo d’oro01. 1999 E Irvine – Ferrari 02. 2000 M Schumacher – Ferrari 03. 2001 M Schumacher – Ferrari 04. 2002 R Schumacher – Williams BMW 05. 2003 K Raikkonen – McLaren Mercedes 06. 2004 M Schumacher – Ferrari 07. 2005 F Alonso – Renault 08. 2006 G Fisichella – Renault 09. 2007 F Alonso – McLaren Mercedes 10. 2008 K Raikkonen – Ferrari 11. 2009 J Button – Brawn Mercedes 12. 2010 S Vettel – Red Bull Renault 13. 2010 S Vettel – Red Bull Renault 14. 2011 S Vettel – Red Bull Renault 15. 2012 F. Alonso – Ferrari 16. 2013 S. Vettel - Red Bull Renault Pole 2013:1. S.Vette-Red Bull Renault 1:49.674 Podio 20131 Sebastian Vettel-Red Bul in 1h38'56''681 2 Mark Webber-Red Bul +4''200 3 Lewis Hamilton-Mercedes GP +12''100 RECORDGiro prova: 1:32.582 – F Alonso – Renault – 2006 Giro gara: 1:34.223 – J Montoya – Williams BMW – 2004 Distanza: 1h30:40.529 – G Fisichella – Renault – 2006 Vittorie pilota: 3 – M Schumacher ̶ F Alonso – S Vettel Vittorie team: 6 – Ferrari Pole pilota: 5 – M Schumacher Pole team: 7 – Ferrari Migliori giri pilota: 2 – M Schumacher, M Hakkinen, J Montoya, M Webber Migliori giri team: 4 – McLaren Podi pilota: 5 – M Schumacher Podi team: 12 – Ferrari Ecco gli orariVenerdì 28 MarzoLibere 1: 3:00-4:30 Libere 2: 7:00-8:30 Sabato 29 Marzo Libere 3: 6:00-7:00 Qualifiche: 9:00 Domenica 30 Marzo Gara: 10:00 56 giri « Ultima modifica: Marzo 24, 2014, 15:49:39 pm da SUBARUAIMONT »
|
|
La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
|
|
|
SUBARUAIMONT |
|
|
Marzo 24, 2014, 15:46:08 pm |
Utente standard, V12, 18123 posts |
|
Scelta gomme da parte della Pirelli: P ZERO ORANGE HARD P ZERO WHITE MEDIUM
|
|
La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
|
|
|
SUBARUAIMONT |
|
|
Marzo 24, 2014, 15:46:31 pm |
Utente standard, V12, 18123 posts |
|
Zona DRS: rettilineo opposto alla corsia dei box (tra curva 14 e curva 15 con detection point prima della curva 13). Rettilineo principale (tra curva 15 e curva 1, con detection point in uscita della curva 15).
|
|
La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
|
|
|
SUBARUAIMONT |
|
|
Marzo 24, 2014, 15:48:26 pm |
Utente standard, V12, 18123 posts |
|
La programmazione di SKY Sport F1/HD
Venerdi 28-03-2014: ore 3.00-4.30, F1, Prove libere 1, diretta ore 7.00-8.30, F1, Prove libere 2, diretta
Sabato 29-03-2014: ore 6.00-7.00, F1, Prove libere 3, diretta ore 9.00, F1, Qualifiche, diretta
Domenica 30-03-2014: ore 10.00, F1, Gara, diretta
La programmazione di RAI/HD
Venerdi 28-03-2014: ore 11.30, F1, Prove libere 1, Rai Sport 2, sintesi ore 22.00, F1, Prove libere 2, Rai Sport 2, sintesi
Sabato 29-03-2014: ore 13.45, Pit Lane, Rai 2/HD ore 14.00, F1, Qualifiche, Rai 2/HD, differita
Domenica 30-03-2014: ore 14.00, Pole Position, Rai 1/HD ore 14.10, F1, Gara, Rai 1/HD, differita ore 16.00, Parco Chiuso, Rai Sport 2
Tutti gli orari sono riferiti all'ora italiana, per le dirette l'orario è riferito al semaforo verde, per le repliche e le differite invece all'inizio della trasmissione. Alle 3.00 di domenica entra in vigore l'ora legale, non dimenticate di spostare le lancette un'ora avanti
|
|
La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
|
|
|
MRC |
|
|
Marzo 24, 2014, 17:22:22 pm |
Utente standard, V12, 19977 posts |
|
|
|
SUBARUAIMONT |
|
|
Marzo 24, 2014, 19:52:28 pm |
Utente standard, V12, 18123 posts |
|
|
|
La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
|
|
|
SUBARUAIMONT |
|
|
Marzo 25, 2014, 08:18:51 am |
Utente standard, V12, 18123 posts |
|
IL METEO A SEPANG – Le temperute di Sepang si aggireranno costantemente sui 30 gradi centigradi con percentuali d’umidità molto alte che variano dal 60 fino al 90%. Nella giornata di venerdì ci si attende sole e molto caldo, anche se nel pomeriggio potrebbero esserci delle lievi pioggie a disturbare i piloti in pista. Discorso diverso per sabato mattina, quando dovrebbe attenderci un cielo sereno o poco nuvoloso, mentre per le qualifiche del pomeriggio sono attese pioggie e schiarite che potrebbero condizionare la formazione della griglia di partenza. Il rischio di pioggia intensa è previsto per domenica: la gara partirà alle ore 16 locali, proprio quando è previsto l’arrivo di precipitazioni moderate.
|
|
La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Marzo 25, 2014, 09:47:52 am |
Utente standard, V12, 46905 posts |
|
Se piove sospenderanno subito la gara per evitare folgorazioni di piloti per via dei vari marchingegni elettrici.
|
|
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Marzo 28, 2014, 09:45:33 am |
Global Moderator, V12, 27213 posts |
|
Prove libere, i tempi:
Pos. Pilota Naz. Scuderia Tempo 1 ROSBERG N. Germania Mercedes GP 1'39''909 2 RAIKKONEN K. Finlandia Ferrari 1'39''944 3 VETTEL S. Germania Red Bull 1'39''970 4 HAMILTON L. Gran Bretagna Mercedes GP 1'40''051 5 ALONSO F. Spagna Ferrari 1'40''103 6 MASSA F. Brasile Williams 1'40''112 7 RICCIARDO D. Australia Red Bull 1'40''276 8 BUTTON J. Gran Bretagna McLaren 1'40''628 9 BOTTAS V. Finlandia Williams 1'40''638 10 HULKENBERG N. Germania Force India 1'40''691 11 VERGNE J. Francia Toro Rosso 1'40''777 12 MAGNUSSEN K. Danimarca McLaren 1'41''014 13 SUTIL A. Germania Sauber 1'41''257 14 KVYAT D. Russia Toro Rosso 1'41''325 15 GUTIERREZ E. Messico Sauber 1'41''407 16 PEREZ S. Messico Force India 1'41''671 17 GROSJEAN R. Francia Lotus Renault 1'42''531 18 CHILTON M. Gran Bretagna Marussia 1'43''638 19 BIANCHI J. Francia Marussia 1'43''752 20 ERICSSON M. Svezia Caterham 1'45''703 KOBAYASHI K. Giappone Caterham MALDONADO P. Venezuela Lotus Renault
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Marzo 28, 2014, 11:52:17 am |
Utente standard, V12, 46905 posts |
|
Ma il limite sul flusso carburante (i famosi 100kg/h) vale anche per le prove libere e per le qualifiche ?
|
|
|
|
|
SUBARUAIMONT |
|
|
Marzo 28, 2014, 19:42:26 pm |
Utente standard, V12, 18123 posts |
|
La prima sessione di libere era finira così
1 - Lewis Hamilton (Mercedes W05) – 1’40”691 – 19 giri 2 – Kimi Raikkonen (Ferrari F14-T) - 1'40"843 - 20 3 – Nico Rosberg (Mercedes W05) - 1'41"028 - 19 4 - Jenson Button (McLaren MP4/29-Mercedes) - 1'41"111 - 20 5 – Kevin Magnussen (McLaren MP4/29-Mercedes) - 1'41"274 - 18 6 - Jean-Eric Vergne (Toro Rosso STR9-Renault) - 1'41"402 - 15 7 - Sebastian Vettel (Red Bull RB10-Renault) - 1'41"523 - 9 8 - Nico Hulkenberg (Force India VJM07-Mercedes) - 1'41"642 - 19 9 – Felipe Massa (Williams FW36-Mercedes) - 1'41"686 - 23 10 - Valtteri Bottas (Williams FW36-Mercedes) - 1'41"833 - 22 11 - Fernando Alonso (Ferrari F14-T) - 1'41"923 – 14 12 – Daniel Ricciardo (Red Bull RB10-Renault) - 1'42"117 - 20 13 - Adrian Sutil (Sauber C33-Ferrari) - 1'42"365 - 21 14 – Daniil Kvyat(Toro Rosso STR9-Renault) - 1'42"869 – 21 15 - Esteban Gutierrez (Sauber C33-Ferrari) - 1'42"904 - 23 16 – Jules Bianchi (Marussia MR03-Ferrari) - 1'43"825 - 18 17 – Marcus Ericsson (Caterham CT05-Renault) – 1’45”775 - 24 18 - Max Chilton (Marussia MR03-Ferrari) - 1'46"911 - 10 19 - Kamui Kobayashi (Caterham CT05-Renault) – 1’51”180 - 5 20 – Sergio Perez (Force India VJM07-Mercedes) – s.t. - 2 21 – Pastor Maldonado (Lotus E22-Renault) – s.t. – 2 22 - Romain Grosjean (Lotus E22-Renault) – s.t. - 4
|
|
La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
|
|
|
SUBARUAIMONT |
|
|
Marzo 28, 2014, 19:45:15 pm |
Utente standard, V12, 18123 posts |
|
Il Direttore Motorsport Pirelli, Paul Hembery, ha dichiarato: "Come in Australia, anche qui abbiamo visto pochi marbles. Quello che ci ha sorpreso, però, è stata la grande quantità di gomma non F1 già depositata sul circuito. La superficie si è pulita notevolmente nel corso della FP2, e questo ci ha permesso di avere una lettura più rappresentativa delle condizioni della pista. Abbiamo visto un divario di prestazioni tra le due mescole compreso tra 1" e 1"2: dato che dovrebbe mantenersi se le temperature restano alte. Se le temperature dovessero scendere, si ridurrebbe anche il gap. Ma siamo ancora nelle prime fasi del ciclo di sviluppo delle vetture, quindi sarà importante per tutti analizzare molto attentamente i dati di oggi per poter formulare una strategia. In Malesia può piovere in qualsiasi momento, e questo è un altro fattore da considerare ai fini della gara".
|
|
La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
|
|
|
SUBARUAIMONT |
|
|
Marzo 28, 2014, 19:47:51 pm |
Utente standard, V12, 18123 posts |
|
Dopo la squalifica rimediata da Daniel Ricciardo in Australia, oggi, durante le prove libere del Gp della Malesia, c'è stato un problema al sensore proprio sulla RB10 del pilota australiano. Un guasto che secondo Horner ribadisce ancora una volta l'inaffidabilità del dispositivo: "Penso che parleremo della situazione con Charlie Whiting. Se avremo ancora delle differenze nelle letture, cosa faremo? Speriamo che si possa trovare un accordo sensato. Abbiamo avuto un guasto sulla vettura di Daniel in mattinata e quindi abbiamo sostituito subito il sensore, però non abbiamo avuto i valori della sessione pomeridiana. Speriamo che possa dare la lettura giusta per il resto del weekend. Se così non fosse ci troveremo nuovamente in una situazione imbarazzante, nella quale comunque cercheremo di lavorare insieme alla FIA. Ancora una volta però rischiamo di trovarci di fronte allo stesso dilemma di due settimane fa in Australia"
|
|
La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
|
|
|
SUBARUAIMONT |
|
|
Marzo 29, 2014, 07:16:29 am |
Utente standard, V12, 18123 posts |
|
Prove libere3 31 gradi la temperatura dell'atmosfera, 47 quella dell'asfalto. Il cielo è carico di nuvole. Per questa sessione non ci si aspetta pioggia, ma le qualifiche di oggi pomeriggio potrebbero riservare parecchie sorprese Nico Rosberg si porta davanti a tutti con il tempo di 1'39"008 e precede il compagno di squadre, Lewis Hamilton lasciandolo a due decimi. Le frecce d'argento sono le sole monoposto a sfondare il muro dell'140", mettendo tutti gli altri molto lontano e spegnendo un po' le speranze di ieri. Con la gomma Medium, che dura un solo giro da qualifica, cresce il divario dalla Ferrari che torna ad un distacco di oltre un secondo: Kimi Raikkonen è terzo con 1'40"736. Il finlandese è più veloce del compagno di squadra dall'inizio del week end, visto che Fernando Alonso conclude solo in settima piazza a sei decimi da Kimi: lo spagnolo si è più dedicato alla verifica dei sistemi e ha simulato le partenze, mentre a Raikkonen i tempi escono con naturalezza già al primo tentativo, segno che sembrano superati i guai di adattamento alla F14 T visti a Melbourne. 1Nico Rosberg-Mercedes F1 W05 1'39''909 30 2 Kimi Räikkönen--Ferrari F14 T 1'39''944 30 3 Sebastian Vettel-Red Bull RB10 1'39''970 30 4 Lewis Hamilton-Mercedes F1 W05 1'40''051 32 5 Fernando Alonso-Ferrari F14 T 1'40''103 29 6 Felipe Massa -Williams FW36 1'40''112 34 7 Daniel Ricciard-Red Bull RB10 1'40''276 29 8 Jenson Button-McLaren MP4-2 1'40''628 28 9 Valtteri Bottas-Williams FW36 1'40''638 35 10 Nico Hülkenberg-Force India VJM07 1'40''691 34 11 Jean-Éric Vergne-Toro Rosso STR9 1'40''777 33 1 Kevin Magnussen-McLaren MP4-29 1'41''014 20 13 Adrian Sutil -Sauber C33 1'41''257 28 14 Daniil Kvyat-Toro Rosso STR9 1'41''325 32 15 Esteban Gutiérrez -Sauber C33 1'41''407 34 16 Sergio Pérez -Force India VJM07 1'41''671 25 17 Romain Grosjean -Lotus E2 1'42''531 14 18 Max Chilton -Marussia MR03 1'43''638 20 19 Jules Bianch-Marussia MR03 1'43''752 29 20 Marcus Ericsson Caterham CT05 1'45''703 31 « Ultima modifica: Marzo 29, 2014, 07:32:43 am da SUBARUAIMONT »
|
|
La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
|
|
|
SUBARUAIMONT |
|
|
Marzo 29, 2014, 08:44:35 am |
Utente standard, V12, 18123 posts |
|
Sebastian Vettel ha pestato il piede sull'acceleratore defininendo ieri "...il suono dei nuovi motori di merda". La dichiarazione scurrile è stata tirata fuori volutamente dal quattro volte campione del mondo, sotto "dettatura" della squadra di Milton Keynes (e forse dallo stesso Mister E) che sta facendo una vera e propria campagna politica contro le regole del consumo. Senza flussometro i motori potrebbero crescere di regime, aumentando la sonorità dei V6 Turbo. Le parole di Sebastian Vettel sono state giudicate lesive da parte della FIA che ora sta valutando se prendere un provvedimento contro il pilota tedesco: i conduttori, infatti, quando ritirano la Superlicenza di F.1 sanno che non possono rilasciare dichiarazioni lesive nei confronti del Circus, altrimenti possono scattare nei loro confronti dei provvedimenti molto duri. Sulla testa di Sebastian, quindi, pende una grave minaccia: le voci del paddock dicono che potrebbe arrivare una squalifica esemplare per un pilota che dovrebbe essere un ambasciatore della F.1 nel suo ruolo di campione del mondo.
|
|
La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
|
|
|
Pagine: [1] 2 3
|
|
|
|