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&re@, Anto
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mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
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Marzo 27, 2014, 08:49:48 am |
Staff, V12, 23947 posts |
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..perchè c'è il superbollo? perchèèèè? ?...71.000 euro...ed ha girato a ridosso della 458, lasciandosi dietro Porsche, R8 e compagnia cantante...motorone V8 aste e bilancieri.....
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L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
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Loggato
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Nick85 |
du choke is megl' che one |
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Marzo 27, 2014, 09:52:25 am |
Utente standard, V12, 3228 posts |
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W gli aste e bilancieri, grandi o piccoli che siano
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Somaro special parts Rulez!!!
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Marzo 27, 2014, 09:56:15 am |
Utente standard, V12, 46986 posts |
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Nick85 |
du choke is megl' che one |
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Marzo 27, 2014, 10:16:42 am |
Utente standard, V12, 3228 posts |
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Mau, te pensa che ora sto sbavando dietro una westfield, naturalmente motorizzata aste e bilancieri, tra settordicimila anni quando avrò finito di risparmiare magari la prendo. Ho già delle idee poco salubri per il motorino in questione...
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Somaro special parts Rulez!!!
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&re@ |
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Marzo 27, 2014, 10:19:36 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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Loggato
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J. C. |
I'm doing my bit for global warming. |
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Marzo 27, 2014, 10:22:20 am |
Global Moderator, V12, 12792 posts |
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Macchemmenefottedelleasteebilance... son troppo curioso di vederla.
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...bisogna quindi insegnare a governare con la persuasione e il ragionamento, senza mai ricorrere al terrore ed alla superstizione... ------------- SATOR AREPO TENET OPERA ROTAS ------------- Perché gli squali non attaccano gli avvocati? Cortesia professionale...
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Nick85 |
du choke is megl' che one |
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Marzo 27, 2014, 10:25:09 am |
Utente standard, V12, 3228 posts |
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Ma... nostalgie a parte, perché perseverano col motore ad aste e bilancieri? Che io sappia non dovrebbe dare vantaggi di alcun tipo, rispetto a un doppio albero a camme in testa, o no? Voglio dire... si può fare una fasatura meno spinta anche a un DOHC per privilegiare la coppiazza mostruosa in basso, e sarà sempre più idoneo a raggiungere regimi elevati rispetto ad un aste e bilancieri. Mi dà anche l'idea di essere meno complesso da costruire (altrimenti si userebbero le aste e bilancieri in tutte le utilitarie).
non è particolarmente complesso, il problema è che hai maggiori masse che si muovono in modo alterno assieme alle valvole (le aste, i bilancieri ed i bicchierini), questo fa si che ad alti regimi si debba usare molle valvola più dure per evitare sfarfallamenti, e questo si traduce in perdite di diversi cv, senza contare le usure della camma e degli altri organi della distribuzione. La presenza dell'asta inoltre può comportare variazioni del gioco valvole a freddo ed a caldo, inoltre è soggetto ad una registrazione del gioco valvole abbastanza frequente, come vantaggio c'è che è estremamente facile registrarle, basta uno spessimetro e poi c'è una vite da girare (una per ogni bilanciere). I limiti agli rpm sono talmente alti che per uso stradale è inutile considerarli un limite, il mio motore al momento fa circa 7800-8000 giri, ma volendo il limite sarebbe ancora più alto, penso che si riesca a passare i 9000... **edit** sia ben chiaro, i limiti della distribuzione della corvette saranno di sicuro più alti della mia « Ultima modifica: Marzo 27, 2014, 10:28:18 am da Nick85 »
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Somaro special parts Rulez!!!
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Marzo 27, 2014, 10:28:47 am |
Staff, V12, 28736 posts |
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Macchemmenefottedelleasteebilance... son troppo curioso di vederla.
È davvero maranza dal vivo....specie i 4 tubi della stufa dietro. E te, ma anche io, rigorosamente coupè, cabriolet ci fa lo scalpo. Anche se io andrei di F-type, fottesega se va meno.... P.s. Fanculo ai bilanceri, preferisco il mio bialbero « Ultima modifica: Marzo 27, 2014, 10:30:35 am da TonyH »
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your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Marzo 27, 2014, 10:31:26 am |
Utente standard, V12, 46986 posts |
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Ma... nostalgie a parte, perché perseverano col motore ad aste e bilancieri? Che io sappia non dovrebbe dare vantaggi di alcun tipo, rispetto a un doppio albero a camme in testa, o no? Voglio dire... si può fare una fasatura meno spinta anche a un DOHC per privilegiare la coppiazza mostruosa in basso, e sarà sempre più idoneo a raggiungere regimi elevati rispetto ad un aste e bilancieri. Mi dà anche l'idea di essere meno complesso da costruire (altrimenti si userebbero le aste e bilancieri in tutte le utilitarie).
Così, a naso, i vantaggi della distribuzione ad aste e bilancieri su un V8 potrebbero essere: 1) Elevata affidabilità per via dell'assenza di cinghie, presenza di una catena molto corta, un solo albero a camme collocato molto in basso e quindi anche ben lubrificabile. 2) Manutenzione economica, semplicità costruttiva 3) baricentro del motore piu' basso rispetto alle distribuzioni in testa.
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Marzo 27, 2014, 10:37:53 am |
Utente standard, V12, 46986 posts |
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La presenza dell'asta inoltre può comportare variazioni del gioco valvole a freddo ed a caldo, inoltre è soggetto ad una registrazione del gioco valvole abbastanza frequente, come vantaggio c'è che è estremamente facile registrarle, basta uno spessimetro e poi c'è una vite da girare (una per ogni bilanciere).
Ma le distribuzioni americane recenti ad aste e bilancieri hanno la regolazione idraulica automatica del gioco, quindi non c'è problema. Anche la mia Jeep ce l'ha.
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Marzo 27, 2014, 10:43:22 am |
Utente standard, V12, 46986 posts |
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1) Elevata affidabilità per via dell'assenza di cinghie, presenza di una catena molto corta...
Oppure comando diretto con ingranaggi.
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Nick85 |
du choke is megl' che one |
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Marzo 27, 2014, 10:50:56 am |
Utente standard, V12, 3228 posts |
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Ma le distribuzioni americane recenti ad aste e bilancieri hanno la regolazione idraulica automatica del gioco, quindi non c'è problema. Anche la mia Jeep ce l'ha.
ottimo, anche se l'idraulica mi risulta sia problematica ad altim rpm, ma tanto non penso sia un problema degli amerregani. Prima parlavo di quelle base base, vedi le varie inglesi o italiane di fino a qualche tempo fa.
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Somaro special parts Rulez!!!
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J. C. |
I'm doing my bit for global warming. |
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Marzo 27, 2014, 11:06:21 am |
Global Moderator, V12, 12792 posts |
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È davvero maranza dal vivo....specie i 4 tubi della stufa dietro. E te, ma anche io, rigorosamente coupè, cabriolet ci fa lo scalpo. Anche se io andrei di F-type, fottesega se va meno.... P.s. Fanculo ai bilanceri, preferisco il mio bialbero codestus penis la F-type, troppo da bifolco arricchito. La 'Vette è esplicitamente bifolca. E poi guarda il listino Jag...
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...bisogna quindi insegnare a governare con la persuasione e il ragionamento, senza mai ricorrere al terrore ed alla superstizione... ------------- SATOR AREPO TENET OPERA ROTAS ------------- Perché gli squali non attaccano gli avvocati? Cortesia professionale...
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