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1259 Visitatori + 0 Utenti = 1259
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Marzo 27, 2014, 11:09:13 am |
Staff, V12, 28736 posts |
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codestus penis la F-type, troppo da bifolco arricchito. Perchè, siamo qualcosa di diverso?
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your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
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J. C. |
I'm doing my bit for global warming. |
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Marzo 27, 2014, 11:16:02 am |
Global Moderator, V12, 12792 posts |
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Perchè, siamo qualcosa di diverso? non so tu, ma io ho il mio quarto di sangue contadino che talvolta fa capolino e reclama l'esplicitazione del buzzurro che c'è in me.
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...bisogna quindi insegnare a governare con la persuasione e il ragionamento, senza mai ricorrere al terrore ed alla superstizione... ------------- SATOR AREPO TENET OPERA ROTAS ------------- Perché gli squali non attaccano gli avvocati? Cortesia professionale...
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fabrizio.b |
saab 9-3 proud owner |
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Marzo 27, 2014, 11:36:12 am |
Utente standard, V12, 10361 posts |
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p'er soddisfare la vena contadina potresti sempre prenderti uno UTE della Holden...vai a vedere il sito della casa australiana e cerca UTE .
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ARGO RICONOBBE ULISSE , PENELOPE NO . anonimo alessandrino ubriaco fradicio addì 29 settembre anno domini MMXI
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Loggato
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Homer |
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Marzo 27, 2014, 11:39:11 am |
Staff, V12, 89891 posts |
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Pynooooooooooooo!
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Marzo 27, 2014, 11:46:13 am |
Staff, V12, 28736 posts |
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non so tu, ma io ho il mio quarto di sangue contadino che talvolta fa capolino e reclama l'esplicitazione del buzzurro che c'è in me. Appunto, quindi sei un bifolco arricchito pure te! (che se fossi bifolco e basta, la F-type come la paghi?)
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your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
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&re@ |
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Marzo 27, 2014, 12:15:51 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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Così, a naso, i vantaggi della distribuzione ad aste e bilancieri su un V8 potrebbero essere:
1) Elevata affidabilità per via dell'assenza di cinghie, presenza di una catena molto corta, un solo albero a camme collocato molto in basso e quindi anche ben lubrificabile.
2) Manutenzione economica, semplicità costruttiva
3) baricentro del motore piu' basso rispetto alle distribuzioni in testa.
Ah ecco, qualche vantaggio ce l'ha... Ma dubito che sia più semplice (quindi economica) da costruire, altrimenti sarebbe ancora diffusissima, invece qualunque utilitaria oggi è monoalbero o bialbero in testa (o no?).
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Loggato
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Marzo 27, 2014, 12:22:51 pm |
Utente standard, V12, 46986 posts |
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Ah ecco, qualche vantaggio ce l'ha... Ma dubito che sia più semplice (quindi economica) da costruire, altrimenti sarebbe ancora diffusissima, invece qualunque utilitaria oggi è monoalbero o bialbero in testa (o no?).
Credo non la facciano piu' perché fa consumare di piu'. E siccome il capitolo consumi/emissioni riveste molta importanza nelle auto "normali"...
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&re@ |
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Marzo 27, 2014, 12:33:10 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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Correggimi se sbaglio, ma mi sembra che siano ormai almeno 20 anni che non ne fanno più... l'ultima che mi viene in mente è stata la prima Twingo, perché ereditava il motore dell'R5 (poi, dalla serie successiva, cambiarono anche quello) Le Uno o le 205, per dirne un paio già diffuse negli anni '80, non erano ad aste e bilancieri. « Ultima modifica: Marzo 27, 2014, 12:34:52 pm da &re@ »
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Loggato
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Nick85 |
du choke is megl' che one |
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Marzo 27, 2014, 12:52:02 pm |
Utente standard, V12, 3228 posts |
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i consumi... secondo me in realtà costa meno da produrre l'albero in testa e crea meno rotture di scatole all'assistenza. Oltretutto le aste ed i bilancieri vanno a sfavore della modularità dei motori. Oggi i motori sono come i lego e spesso hai magari lo stesso motore prodotto ad 8 o 16 valvole. Con le camme in testa, cambi la testa, il carter della cinghia ed hai fatto il 16V, con l'aste e bila invece hai un monoblocco diverso, per alloggiare le camme in più e la presenza degli astucci delle aste. Voi pensate solo al FIRE della fiat e guardate quante versioni ci sono (turbo 8-16 V, ecc) il glorioso aste e bilancieri della A112-127-panda invece non aveva grandi differenze (escludendo i particolari)
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Somaro special parts Rulez!!!
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Nick85 |
du choke is megl' che one |
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Marzo 27, 2014, 12:56:01 pm |
Utente standard, V12, 3228 posts |
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era per dare un idea delle varie declinazioni di un motore.
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Somaro special parts Rulez!!!
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vatanen |
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Marzo 27, 2014, 13:10:52 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
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Può darsi che abbiano ormai un consolidato knowhow con quella distribuzione e non vogliano investire in progetti e macchinari specifici per altre tiplogie che evidentemente,non offrono vantaggi significativi per quel mercato...bisogna anche aggiungere che gli americani sono molto ostinati e non si conformano volentieri alle abitudini europee...preferiscono di gran lunga condizionare noi europei.
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Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
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abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
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Marzo 27, 2014, 13:11:44 pm |
Utente standard, V12, 8189 posts |
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la uno 45 903 aveva il motore della 127 aste bilancieri
la ford ka 1a serie endura multipoint aveva aste bilancieri
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Marzo 27, 2014, 13:16:11 pm |
Utente standard, V12, 46986 posts |
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Correggimi se sbaglio, ma mi sembra che siano ormai almeno 20 anni che non ne fanno più... l'ultima che mi viene in mente è stata la prima Twingo, perché ereditava il motore dell'R5 (poi, dalla serie successiva, cambiarono anche quello)
Le Uno o le 205, per dirne un paio già diffuse negli anni '80, non erano ad aste e bilancieri.
La Uno 45 e la Sting erano ad aste e bilancieri (motore 127), così come la Panda Young. Mi viene in mente anche la Ka e alcune Fiesta. Di recenti non me ne vengono in mente, ma forse ci sono (Corvette a parte).
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