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Ritirata poco fa (prezzi oltre IVA):
Pasticche freni ant 94,20 Pasticche freni post 65,90 Olio motore 4,5 kg x 16,4 €/kg 73,80 Filtro olio 28,00 Filtro aria 23,05 Filtro gasolio 36,55 Filtro abitacolo 36,10 Guarnizione tappo olio 2,00 Liquido tergi 2,00 Smaltimento rifiuti 3,00 Manodopera 3h 80,00
IMPONIBILE 444,60 IVA 97,81 TOTALE 542,41
Le pastiglie so che erano alla fine, le avevo viste. Non faccio tagliandi tutti i giorni, che ne dite? Trattasi di (piccolo) conce Opel a Concorezzo, dove l'ho comprata. ps: Mi fa il servizio custodia pneumatici estivi/invernali e relativo cambio (con pneumatici giá sui cerchi) gratis da sempre.
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Non vendo sogni, ma solide realtà.
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Marzo 27, 2014, 20:20:19 pm |
Utente standard, V12, 46997 posts |
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550€ per un tagliando e cambio pastiglie?
Boh, sarò io fuori dal mondo ma mi sembra una bella ladrata. Anzi meglio, non è il tuo tagliando ad essere una ladrata, è il mondo dei tagliandi e manutenzione ad essere una ladrata in genere.
Io lascio parlare i numeri, confrontando i prezzi dei pezzi di ricambio con quelli della mia (dal sito j4eparts.it). Astra 2.0 CDTIPasticche freni ant 94,20 Pasticche freni post 65,90 Olio motore 4,5 kg x 16,4 €/kg 73,80 Filtro olio 28,00 Filtro aria 23,05 Filtro gasolio 36,55 Filtro abitacolo 36,10 Totale 357 + iva = 439,85Grand Cherokee 5.9 V8 (i prezzi sul sito sono comprensivi di IVA) Pasticche freni ant 36 Pasticche freni post 36 Olio motore Mopar 10w30 4,5 kg x 8 €/kg = 36 Filtro olio 8,00 Filtro aria 12 Filtro benzina 10 Filtro abitacolo 0 (non c’è) Totale (con iva) = 138E poi volete che non mi tenga la gippona ? « Ultima modifica: Marzo 27, 2014, 21:01:05 pm da mauring »
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alura |
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Marzo 27, 2014, 20:24:03 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
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impressionante
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Kia Sorento = Oso nei Kart
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Emi |
...e quattro! |
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Marzo 27, 2014, 23:39:10 pm |
Utente standard, V12, 58202 posts |
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I tagliandi ormai son fuori dal mondo
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"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Marzo 28, 2014, 08:58:36 am |
Utente standard, V12, 46997 posts |
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Se J.C. avesse 10 minuti di tempo potrebbe postare il costo dei ricambi della sua Range 4.6 V8, che saranno allineati a quelli della mia.
Ma non sono le nostre a costare poco, sono le altre che sono fuori di testa !
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niu |
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Marzo 28, 2014, 09:11:52 am |
Visitatore, , posts |
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Se J.C. avesse 10 minuti di tempo potrebbe postare il costo dei ricambi della sua Range 4.6 V8, che saranno allineati a quelli della mia.
Ma non sono le nostre a costare poco, sono le altre che sono fuori di testa !
la tua taglianda ogni 30000 km?
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Loggato
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J. C. |
I'm doing my bit for global warming. |
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Marzo 28, 2014, 09:27:18 am |
Global Moderator, V12, 12792 posts |
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Se J.C. avesse 10 minuti di tempo potrebbe postare il costo dei ricambi della sua Range 4.6 V8, che saranno allineati a quelli della mia.
Ma non sono le nostre a costare poco, sono le altre che sono fuori di testa !
il fatto è che non li ho sotto mano, però sono più o meno su quei valori. Man mano che cambio qualcosa, metto su pezzi migliori (l'offerta aftermarket per Land Rover è immensa), se ricordo bene i dischi (forati e baffati, meglio degli originali) venivano 80€ la coppia, le pastiglie (EBC Greenstuff) attorno ai 35€/coppia, gli ammortizzatori ad alte prestazioni 63€/cad., il set di cavi candele preso dal produttore OEM 50€ incluse spese di spedizione. I kit tagliandi non superano i 50€ al netto dell'olio.
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...bisogna quindi insegnare a governare con la persuasione e il ragionamento, senza mai ricorrere al terrore ed alla superstizione... ------------- SATOR AREPO TENET OPERA ROTAS ------------- Perché gli squali non attaccano gli avvocati? Cortesia professionale...
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Marzo 28, 2014, 09:28:53 am |
Utente standard, V12, 46997 posts |
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la tua taglianda ogni 30000 km?
Da libretto dice 10.000, io lo faccio ogni due anni circa (12000), ma il meccanico dice che, specialmente col gas, potrei farne il doppio senza problemi. D'altra parte non è che mi sveno per 44 euro tra olio e filtro olio. Il filtro aria a 10.000 l'ho soffiato col compressore, a 20.000 l'ho cambiato. Le pasticche non ho la minima idea di quanto durino. Da quando l'ho presa non le ho mai cambiate (quanti km avevano prima ? Boh), ci ho fatto 25.000 km e sono ancora molto buone. L'Astra dice 30.000 ma c'è il solito capestro dei 12 mesi. Quindi io dovrei fare il doppio dei tagliandi che faccio adesso, secondo loro. Roba da andare sul lastrico.
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&re@ |
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Marzo 28, 2014, 09:33:49 am |
Utente standard, V12, 77626 posts |
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(...) L'Astra dice 30.000 ma c'è il solito capestro dei 12 mesi. (...)
Sì ma mica cambi olio e filtri ogni 12 mesi, ti fanno solo un controllo (fondamentalmente per la garanzia... quindi al terzo anno te ne potresti anche sbattere...). Il "capestro" semmai sono i 24 mesi oltre i quali devi comunque sostituirlo anche se hai fatto meno di 30k km. Ma quello sarebbe comunque opportuno, per qualunque altra macchina. Per le pastiglie, ovviamente, per capire il costo reale bisognerebbe sapere quanto durano nei due casi. In sostanza, con intervalli di manutenzione tripli, il costo per l'olio è superiore nel tuo caso. Ma è anche tutt'altra meccanica, non ci vedo niente di sconvolgente.
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Loggato
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Marzo 28, 2014, 09:45:15 am |
Utente standard, V12, 46997 posts |
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Sì ma mica cambi olio e filtri ogni 12 mesi, ti fanno solo un controllo
Ma chi l'ha detto ? Sul libretto dell'Astra ( http://www.opel.it/clienti-opel/libretti.html ) c'è scritto così: Intervalli di manutenzione Europei
La manutenzione del veicolo è richiesta ogni 30.000 km oppure ogni anno, a seconda di quale evento si verifica per primo, a meno che non sia diversamente specificato nel display di manutenzione. Gli intervalli di manutenzione europei sono validi per i seguenti Paesi: Andorra, Austria, Belgio, Bosnia-Erzegovina, Bulgaria, Croazia, Cipro, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Groenlandia, Irlanda, Islanda, Italia, Lettonia, Lituania, Lussemburgo, Macedonia, Malta, Montenegro, Norvegia, Paesi Bassi, Polonia, Portogallo, Romania, Regno Unito, Repubblica Ceca, Slovacchia, Slovenia, Spagna, Svezia, Svizzera, Ungheria.
Intervalli di servizio Internazionali La manutenzione del veicolo è richiesta ogni 15.000 km oppure ogni anno, a seconda di quale evento si verifica per primo, a meno che non sia diversamente specificato nel display di manutenzione. Il piano di manutenzione internazionale è valido per i Paesi non elencati nel piano di manutenzione europeo.« Ultima modifica: Marzo 28, 2014, 09:48:52 am da mauring »
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&re@ |
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Marzo 28, 2014, 09:48:58 am |
Utente standard, V12, 77626 posts |
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Ma chi l'ha detto ? Te lo dico io. Sia nella Panda che nella Altea, l'olio me lo cambiano ogni due anni o 30k km (20k la Panda, ma non ha il long life, ha l'olio normale e si cambia ogni 20k). Negli anni dispari non lo cambiano (che poi, nell'Altea lo cambio lo stesso perché non lo pago un cazzo , ma non sarebbe necessario). L'intervallo di manutenzione è annuale, ma non è mica detto che debbano farti sempre tutto, tutte le volte. Immagino, ma ovviamente non posso esserne certo, che anche per l'Astra sia uguale... « Ultima modifica: Marzo 28, 2014, 09:52:56 am da &re@ »
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Loggato
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